Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-04-2012, 10:29 AM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
sabato c'è stata la prima italiana o mondiale a roma non ricordo .... fortunati chi lo ha potuto vedere.

ma mica tanto fortunati, non mi pare che la gente fosse contenta affatto anche se non direttamente per colpa del film

io ancora oggi non riesco a farmi piacere certe cose create da questi film ... ad esempio nick fury nero, no non si puo' vedere, per colpa di questi film anche i nuovi cartoni hanno fatto diventare nick fury nero.
è come se avessero scelto di far fare captain america a uno di colore e di punto in bianco lo avremmo visto disegnato solo nero.

il punto è che oggi sarebbe impensabile fondare un gruppo di supereroi che non fosse multietnico e non solo per "correttezza politica". Quando sono nati i vendicatori era un'altra cosa rispetto ad ora e certe questioni potevano essere palesemente ignorate. Hanno scelto il personaggio minore, se non fosse toccato a lui rimaneva occhio di falco...

poi le tute di molti altri, captain america, occhio di falco, thor ecc ...
ma cavolo thor perchè non si è scelto di fare il costume sbracciato con il suo elmetto?
l'attore poi sempre con questa barbetta

hanno provato ad utilizzare costumi più classici ma facevano l'effetto cosplay e quindi hanno cercato dei costumi "integrabili" e credibili in un film. A me tutto sommato non mi sembra un risultato terribile


poi hanno scelto la vedova nera che non faceva parte del gruppo originale, dove sta wasp e giant man ?
chi sa se oltre loki come nemico ci sarà sempre l' hydra e un nemico tipo ultron
neanche giant man faceva parte del gruppo originale o meglio Hank era antman all'epoca, poi a causa dell'abbandono forzato (per motivi di trama) di hulk, mancando quello grosso, Lee ha optato per la creazione di giant-man. Per Wasp avevano provato a metterla nel gruppo (la doveva interpretare la Longoria) ma da sola non aveva senso e con Ant-man i personaggi diventavano veramente troppi da gestire in un tempo limitato. La vedova nera è stata perciò scelta perché una donna serve, come serve uno di colore. Il personaggio era già stato introdotto e l'attrice di nome era disponibile

Quote:
David23
Visualizza Messaggio

inoltre come si può vedere dall'immagine in ironman 3 ci sarà HULK....
ritengo i due ironoman superiori nettamente a thor e capitan america e come personaggio è il migliore e meglio riusciuto..inoltre è quello che ha il carattere meglio studiato,capitan america e thor mi sembrano decisamente anonimi rispetto a stark....
esistono tre modi per caratterizzare un personaggio:
surface
situational
naturalistic

nell'ordine li ho scritti dal meno convincente al più convinente, dal più immediato al meno immediato.
Il punto è che un fumetto ha anni di possibilità per caratterizzare bene o male un personaggio un film invece deve saper dosare ancora con maggior maestria tutti i tre metodi.
Su capitan america e thor è stta tentata una maggior fedeltà al fumetto in questo senso con i conseguenti successi e insuccessi.
Per Iron man hanno spianato completamente il personaggio e lo hanno rifatto da capo trasformandolo in una macchietta e utilizzando solamente i primi due metodi di caratterizzazione, Insomma è si divertente e spassoso ma non è così.

A me sta bene cambiare le cose per adattarle ad un differente registro narrativo, quello che non mi piace è la semplificazione che fa presa sulla mia presunta capacità critica...e allora si cambiano radicalmente le carte in tavola per distrarmi dalle mancanze narrative così nascono.
-la cenerentola zoccola
-robin hood extraterrestre
-jhon brown ninja
-tarzan haker
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0