Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2012, 12:09 PM

Nuovi film al cinema


Ma come mai i film ancora non si trovano in digital delivery? E? un peccato perché ormai trovi gli ebook, i videogiochi in formato digitale ed i film solo in dvd o blue ray. Secondo me è un esempio di come l'industria pensando di avvantaggiarsi si dia invece la zappa sui piedi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-10-2012, 12:14 PM


Diciamo che mettere su un server con ebook da 1mb è più semplice che film da 4-8gb anche se effettivamente i giochi sono anche molto più grandi.
Da noi poi sarebbero inguardabili, devi far partire il buffer il giorno prima rispetto a quando lo vuoi vedere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2012, 12:22 PM


Ma io non dico con cloud in tempo reale dal server, io dico come gli ebook o i giochi in digital, cioè te lo scarichi su hard disk o penna usb e poi hai dei codici o un sistema di crittografia per la protezione (per chi vuole farlo, perché per esempio nei videogiochi c'è chi non ha usato nessun sistema di protezione eppure hanno fatto vendite da record comunque).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-10-2012, 12:29 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Ma io non dico con cloud in tempo reale dal server, io dico come gli ebook o i giochi in digital, cioè te lo scarichi su hard disk o penna usb e poi hai dei codici o un sistema di crittografia per la protezione (per chi vuole farlo, perché per esempio nei videogiochi c'è chi non ha usato nessun sistema di protezione eppure hanno fatto vendite da record comunque).
Si ho capito cosa vuoi dire, però non è così semplice come si può pensare.
Ad esempio chi usa video giochi o e-book è per forza un minimo spigliato con le tecnologie e il servizio è fruibile dal 90% del mercato, questo servizio per i film andrebbe a colpire solo una parte.
Ad esempio tu scarichi un blue-ray da 16giga sul pc e poi? Devi connetterlo alla tv e già in molti andrebbero in difficoltà.

Poi c'è da considerare che tra cinema a 3€ una volta la settimana, digitale, satellitare e via dicendo ormai non credo siano molti quelli che si noleggiano/comprano un dvd.

Comunque se non ricordo male amazon in america offre un servizio del genere dove puoi sia comprare che noleggiare, forse li è profittevole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-10-2012, 01:06 PM


su mediaworld vendono certi film cosi ...
solo che a me da fastidio perchè risparmi al max 2 euro poi vai a vedere su siti stranieri americani ed inglesi e quello che tu paghi per un download in digitale li ti ci compri la verisone fisica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2012, 01:40 PM


Ma io della versione fisica non so davvero che farmene.
Basta però che non sia l'acquisto tipo "noleggio" come purtroppo passa in certi siti ma che sia l'acquisto vero e proprio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,277
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-10-2012, 01:50 PM


Dovrebbero fare Steam per i film
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2012, 02:02 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Dovrebbero fare Steam per i film
Non proprio, diciamo più tipo GOG.
Il problema di steam è proprio che in realtà l'"acquisto" non è proprio tale nel senso stretto del termine, perché per esempio secondo il loro regolamento non puoi rivenderlo come gioco usato per esempio, quindi è più simile ad un noleggio.
Si tratta però di una cosa stabilità unilateralmente e che non è ancora accertato quanto sia legittima, so però che era aperto un dibattito su questa cosa che forse porterà a maggiori chiarimenti nei prossimi mesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,277
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-10-2012, 02:07 PM


Tutto è partito da Bruce Willis vs iTunes

Comunque la vendita o meglio rivendita digitale non mi interessa.

Poi già Steam sarebbe un'inizio, perchè mi riferivo alla apiattaforma, dove ovunque puoi accedere alla tua libreria di giochi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2012, 02:12 PM


Io non utilizzo Steam proprio per quel motivo. A me la rivendita interessa eccome, perché se c'è il passaggio di proprietà di una cosa poi è sempre stato possibile rivenderla (ed in teoria non dovrebbe essere altrimenti perché coi giochi fisici è sempre stato così). E' un problema di non poco conto, perché il diritto di proprietà è uno dei diritti più forti sui quali si fondano tutte le società occidentali. Altri siti però ti permettono di avere l'effettivo possesso e quindi volendo anche di rivenderla, anche se non famosi come quello. Le librerie digitali è vero sono molto comode, ma anche GOG ce l'ha, oppure adiko o itunes, o comunque la maggior parte dei siti che prevedono la vendita di contenuti digitali hanno librerie, che in certi casi ti permettono anche di usufruire di aggiornamenti o contenuti aggiuntivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,277
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-10-2012, 02:15 PM


Non mi interessa perchè sono nullatenente (quasi)

Steam, cog ecc. li uso maggiormente per i giochi gratis che mettono ogni tanto.
I vecchi capolavori ce li ho quasi tutti, almeno quelli compatibili con la mia età, tipo Pac-Man originale mi manca
Quelli nuovi non mi vanno, quindi uso la 360 dove il DD è quasi zero (arcade a parte)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2012, 02:18 PM


Sì è vero alcuni gratuiti ci sono su quelli più vecchi. Poi ogni tanto ci sono i pacchetti in offerta tipo 30 giochi a 20 dollari o euro o cose così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-10-2012, 02:21 PM


la notizia di bruce willis sembra non vera
“iTunes? Solo noleggio”. Altroconsumo (e Bruce Willis) contro Apple - Il Fatto Quotidiano
la cosa sconcertante è che le cose che prendi con itunes non sono tue
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,277
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-10-2012, 02:23 PM


Francamente non avrei mai pensato di dare in eredità la mia libreria iTunes, però al di la della veridicità della notizia, il problema sollevato non è di poco conto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2012, 02:25 PM


E' un problema di non poco conto dal punto di vista del diritto infatti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0