![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
Nuovi film al cinemaMa come mai i film ancora non si trovano in digital delivery? E? un peccato perché ormai trovi gli ebook, i videogiochi in formato digitale ed i film solo in dvd o blue ray. Secondo me è un esempio di come l'industria pensando di avvantaggiarsi si dia invece la zappa sui piedi |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
|
Diciamo che mettere su un server con ebook da 1mb è più semplice che film da 4-8gb anche se effettivamente i giochi sono anche molto più grandi. Da noi poi sarebbero inguardabili, devi far partire il buffer il giorno prima rispetto a quando lo vuoi vedere. |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
Ma io non dico con cloud in tempo reale dal server, io dico come gli ebook o i giochi in digital, cioè te lo scarichi su hard disk o penna usb e poi hai dei codici o un sistema di crittografia per la protezione (per chi vuole farlo, perché per esempio nei videogiochi c'è chi non ha usato nessun sistema di protezione eppure hanno fatto vendite da record comunque). |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
|
Ad esempio chi usa video giochi o e-book è per forza un minimo spigliato con le tecnologie e il servizio è fruibile dal 90% del mercato, questo servizio per i film andrebbe a colpire solo una parte. Ad esempio tu scarichi un blue-ray da 16giga sul pc e poi? Devi connetterlo alla tv e già in molti andrebbero in difficoltà. Poi c'è da considerare che tra cinema a 3€ una volta la settimana, digitale, satellitare e via dicendo ormai non credo siano molti quelli che si noleggiano/comprano un dvd. Comunque se non ricordo male amazon in america offre un servizio del genere dove puoi sia comprare che noleggiare, forse li è profittevole. |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
|
su mediaworld vendono certi film cosi ... solo che a me da fastidio perchè risparmi al max 2 euro poi vai a vedere su siti stranieri americani ed inglesi e quello che tu paghi per un download in digitale li ti ci compri la verisone fisica |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
Ma io della versione fisica non so davvero che farmene. Basta però che non sia l'acquisto tipo "noleggio" come purtroppo passa in certi siti ma che sia l'acquisto vero e proprio. |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,277
Data registrazione: Apr 2008
|
Dovrebbero fare Steam per i film ![]() |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
Non proprio, diciamo più tipo GOG. Il problema di steam è proprio che in realtà l'"acquisto" non è proprio tale nel senso stretto del termine, perché per esempio secondo il loro regolamento non puoi rivenderlo come gioco usato per esempio, quindi è più simile ad un noleggio. Si tratta però di una cosa stabilità unilateralmente e che non è ancora accertato quanto sia legittima, so però che era aperto un dibattito su questa cosa che forse porterà a maggiori chiarimenti nei prossimi mesi |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,277
Data registrazione: Apr 2008
|
Tutto è partito da Bruce Willis vs iTunes ![]() Comunque la vendita o meglio rivendita digitale non mi interessa. Poi già Steam sarebbe un'inizio, perchè mi riferivo alla apiattaforma, dove ovunque puoi accedere alla tua libreria di giochi |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
Io non utilizzo Steam proprio per quel motivo. A me la rivendita interessa eccome, perché se c'è il passaggio di proprietà di una cosa poi è sempre stato possibile rivenderla (ed in teoria non dovrebbe essere altrimenti perché coi giochi fisici è sempre stato così). E' un problema di non poco conto, perché il diritto di proprietà è uno dei diritti più forti sui quali si fondano tutte le società occidentali. Altri siti però ti permettono di avere l'effettivo possesso e quindi volendo anche di rivenderla, anche se non famosi come quello. Le librerie digitali è vero sono molto comode, ma anche GOG ce l'ha, oppure adiko o itunes, o comunque la maggior parte dei siti che prevedono la vendita di contenuti digitali hanno librerie, che in certi casi ti permettono anche di usufruire di aggiornamenti o contenuti aggiuntivi |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,277
Data registrazione: Apr 2008
|
Non mi interessa perchè sono nullatenente (quasi)Steam, cog ecc. li uso maggiormente per i giochi gratis che mettono ogni tanto. I vecchi capolavori ce li ho quasi tutti, almeno quelli compatibili con la mia età, tipo Pac-Man originale mi manca ![]() Quelli nuovi non mi vanno, quindi uso la 360 dove il DD è quasi zero (arcade a parte) |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
Sì è vero alcuni gratuiti ci sono su quelli più vecchi. Poi ogni tanto ci sono i pacchetti in offerta tipo 30 giochi a 20 dollari o euro o cose così |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
|
la notizia di bruce willis sembra non vera ![]() “iTunes? Solo noleggio”. Altroconsumo (e Bruce Willis) contro Apple - Il Fatto Quotidiano la cosa sconcertante è che le cose che prendi con itunes non sono tue |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,277
Data registrazione: Apr 2008
|
Francamente non avrei mai pensato di dare in eredità la mia libreria iTunes, però al di la della veridicità della notizia, il problema sollevato non è di poco conto. |
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
|
E' un problema di non poco conto dal punto di vista del diritto infatti |
|
|
|