FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Nuovi film al cinema (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17172-nuovi-film-al-cinema.html)

GundamRX91 18-06-2013 08:49 AM

Ieri ho visto Into darkness - Star trek e mi è piaciuto. L'azione è la caratteristica principale del film, ma vengono anche messi in primo piano i sentimenti e i caratteri dei personaggi. Effetti speciali da urlo (si è vero, nei film di fantascienza ambientati nello spazio è più facile) ottimamente amalgamati con le riprese. L'unico neo del film, secondo me... non ve lo dico :D
Anzi no, c'è un altro neo, ma tecnico: in 3D spesso ho fatto fatica a mettere a fuoco o a seguire le azioni frenetiche, ma credo sia da imputare alla "vecchiezza" della sala cinematografica e annesse apparecchiature.

greatescape 18-06-2013 11:58 AM

l' ho visto anche io mi è piaciuto come film anche se lo avrebbero potuto fare meglio, insomma in pubblicità si sono visti i klingon, ma poi nel film non sono stati utilizzati tanto, avrei voluto vedere un maggior uso ed interazione di questa razza aliena almeno nella prima parte del film.

qualcosa è mancato nella storia, secondo me molto più bello il primo di questo, questo non mi è piaciuto paragonandolo con il primo.

anche mettere l'accento sui sentimenti di un personaggio soltanto cosi come è accaduto poi nel primo.

penso anche l'errore sia stato nel aver scelto i vari personaggi cosi giovani.

ora mi aspetto il terzo che poi se non ho capito male dovrebbe essere il prologo della serie tv

orange 18-06-2013 02:08 PM

Non credo, per i due film hanno usato lo stratagemma della linea temporale diversa, in pratica i due film fatti fin ora riprendono le vicende della prima serie tv. E' come un reboot ma con un diverso svolgimento dei fatti.

Difatti nel film (il primo) c'è anche il "vecchio" spock interpretato proprio dallo stesso attore della serie e che aiuta a capire che si tratta della storia originale però su una linea temporale differente

greatescape 18-06-2013 03:21 PM

no guarda che loro devono ancora partire per il famoso viaggio stellare di 5 anni ai confini della galassia.
spoc torna indietro per altro e ci rimane

orange 18-06-2013 05:14 PM

Ma se è un altra linea temporale mi aspetto che poi prosegua in maniera diversa, ok il "punto di contatto", ma che senso ha creare una storia parallela per arrivare dove la serie è incominciata?
Avrebbe senso se le vicende prima le avessero già trattate in un vero prequel.

Non che la cosa mi sconvolgerebbe, star trek non mi ha mai entusiasmato quindi da un punto di vista di fedeltà potevano fare quello che volevano.
Alla fine il primo mi è piaciuto e quando guarderò into darkness spero di bissare, ed è l'unica cosa che conta.


Sul genere fantascientifico deve uscire elysium e parrebbe un bel film, il trailer mi ha colpito.
Invece vedevo le prime reazioni a man of steel e parrebbero molto positive, però ho guardato più che altro quelle della "massa", non sono andato in forum di fan di superman a vedere cosa ne pensassero.:p

orange 18-06-2013 05:17 PM

A vedere il trailer promette stra-bene!!

ELYSIUM - Official Full Trailer - In Theaters 8/9 - YouTube

Shade 23-06-2013 01:52 PM

Ieri sono andato a vedere l'Uomo d'acciaio e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Avevo letto alcune recensioni di gente non contenta ma davvero dopo aver visto il film non capisco cosa ci sia da dire....... A mio avviso è stato fatto davvero bene e ben curato in tutti i dettagli, i flashback che pian piano fanno scoprire l'infanzia del ragazzo, nulla di troppo smielato con Lana, bei combattimenti ecc ecc insomma tutto dosato al punto giusto :)..

Ovviamente parlo da persona che nn legge fumetti o roba simile sia chiaro...

greatescape 23-06-2013 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 417394)
Ieri sono andato a vedere l'Uomo d'acciaio e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Avevo letto alcune recensioni di gente non contenta ma davvero dopo aver visto il film non capisco cosa ci sia da dire....... A mio avviso è stato fatto davvero bene e ben curato in tutti i dettagli, i flashback che pian piano fanno scoprire l'infanzia del ragazzo, nulla di troppo smielato con Lana, bei combattimenti ecc ecc insomma tutto dosato al punto giusto :)..

Ovviamente parlo da persona che nn legge fumetti o roba simile sia chiaro...

io sono tra quelle persone che lo ha trovato veramente brutto, cioè giusto verso la fine si è un po' salvato ma il film è veramente brutto e fatto male.

cioè sicuramente spike che legge i fumetti potra dire meglio ma io ho trovato delle incongruenze.

lo dovevano fare per forza noir tipo batman, poi quel costume fa schifo e il modo in cui lo trova vogliamo parlarne? e il resto? scrivo in spoiler va ...

partiamo dal primo punto dove i cattivi che non sono poi cosi cattivi alla fine visti con gli occhi di un kryptoniano vengono mandati in orbita nella zona fantasma, pochi attimi, giorni, prima che il pianeta venisse distrutto dandogli cosi una speranza di salvezza, dato che la prigionia scompare appena krypton viene distrutto (assurdo), vanno in giro per pianeti dove nessuna colonia ha attecchito.
sulla terra una astronave di più di 10 mila anni fa ha un involucro aperto mentre il resto è morto all' interno, quindi un kryptoniano vive sulla terra da allora?

clark rivela fin da piccolo ai suoi compagni di classe e genitori dei compagni i suoi super poteri tirando su un pulmino da un fiume.

quando lois lane fa le foto al buio guarda caso trova subito lui facendo lo zoom, lei lo segue, cioè un accampamento militare super organizzato nessuno si accorge di lui e di lei.
loro si conoscono, lui la salva rivelando subito i suoi poteri, lei sa subito chi è lui, lui la considera subito suia amica, cioè alla faccia della identità segreta.

quando distruggono tutta la città non si sa perchè lei c'è sempre pure se lui vola per km sopra i quartieri lei si trova sempre vicino a lui.

i kryptoniani vogliono pure lei sulla nave ... ma perchè????????

i kryptoniani sono subito forti, ma non dovevano caricarsi con i raggi del sole? e come fanno se sono tutti coperti da delle armature spessissime?
non riescono a respirare e stanno male

superman uccide spezzando il collo a zod ... cioè superman che uccide qualcuno? si insomma l' uomo perfetto che quando prende i criminali li porta sempre alla giustizia americana ...

bah ... e come muore il padre? cavolo dai proprio da scemo ... lascia il cane in auto che cavolo, appena ho visto che avevano mollato il cane in auto ho pensato sembra una di quelle storie che lasciano i cani sotto al sole e se ne fregano, ma no quando se ne accorgono? quando ormai la tromba d'aria stava arrivando, cosi il cane scappa e lui rimane li a morire dando una lezione a clark

jor el che per tutto il film è presente come figura di ologramma che parla con tutti tranquillamente ... che fa il costume al figlio
ma come cavolo faceva a sapere le misure e poi perchè quel costume osceno se loro non si vestivano cosi a krypton?
dammi un motivo logico per cui gli ha fatto lui quel costume, me lo potevano far vedere indosso da qualcuno no?
invece i kryptoniani avevano delle cavolo di armature, logica quindi voleva che gli lasciava l' armatura.

poi superman la sua casa non se la fa buttando il cristallo in mare come doveva essere nel fumetto

ma i ryptoniani nel fumetto avevano cosi difficoltà a respirare sulla terra? no !!!
dato che quando arriva la cugina di superman non ha problemi a respirare e poi cacchio il kryptniano è una lingua diversa dal terrestre e perchè cacchio parlavano subito con noi ? baaaaaah fa schifo


fine spoiler

greatescape 23-06-2013 04:12 PM

totalmente d'accordo con questa recensione

http://www.mangaforever.net/104059/l...aio-recensione

qui spiega pure dove si sono ispirati per la storia della scelta genetica della razza

greatescape 25-06-2013 12:38 AM

ma qui nessuno va più al cinema? :D
alla fine sono sempre gli stessi a dire i vari film che hanno visto
insomma ancora nessuno ha visto superman?
comunque non sono l' unico a cui non è piaciuto, andando su siti e blog di appassionati ho trovato tutte recensioni negative.

anche il film su star trek tra gli appassionati della serie questo ultimo film non è piaciuto.

GundamRX91 25-06-2013 09:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 417531)
ma qui nessuno va più al cinema? :D
alla fine sono sempre gli stessi a dire i vari film che hanno visto
insomma ancora nessuno ha visto superman?
comunque non sono l' unico a cui non è piaciuto, andando su siti e blog di appassionati ho trovato tutte recensioni negative.

anche il film su star trek tra gli appassionati della serie questo ultimo film non è piaciuto.

Great io Superman dovrei andarlo a vedere questo weekend... In generale però sto cercando di andare a vedere i vari remake con uno spirito diverso dal fan accanito, perchè altrimenti non te lo gusti e noti tutte le varie incongruenze (volute e non) con il fumetto/libro da cui sono tratti ;)

greatescape 25-06-2013 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 417544)
Great io Superman dovrei andarlo a vedere questo weekend... In generale però sto cercando di andare a vedere i vari remake con uno spirito diverso dal fan accanito, perchè altrimenti non te lo gusti e noti tutte le varie incongruenze (volute e non) con il fumetto/libro da cui sono tratti ;)

si ma cosi è anche sbagliato, anche se non sono un vero appassionato ( e non lo sono rispetto a tanti altri che seguono e leggono i vari fumetti da anni e sanno tutto), mi dà fastidio quando vado al cinema e noto che dal personaggio da cui è tratto il film riprende poco.
ma ok mettiamo pure in conto il tuo punto di vista, nel film ci sono molti buchi narrativi ed incongruenze.
spoiler
tipo quando a lana gli dicono di non uscire di notte perchè le temperature li scendono a -40° sotto zero, che altrimenti lei si sarebbe trasformata in ghiacciolo e lei tranquillamente esce di notte per investigare, scatta delle foto nel nulla di notte e zoomma e chi va a trovare? superman, per poi seguirlo camminando su dei dirupi e ghiacciai.

poi superman non si ricaricava come una batteria? appena entra dentro l'astronava krypton si sente male per la differenza di atmosfera e diventa di nuovo normale
la cavolata della scena dove lui è svenuto e zod gli parla nella sua mente, dove lui prima ha gli abiti terrestri e poi quelli di superman a dai.

poi quando combattono, superman distrugge tutto, palazzi, macchine stazioni di servizio ecc, cavolo superman nelle storie che ho visto io non rischia la vita delle persone andando a distruggere tutto se puo', invece in questo film ha demolito una città, si insomma poteva fare una carneficina.

poi tutto viene distrutto ma quasi nessuno ci resta secco.

un' altra cavolata nel film la donna kryptoniana viene uccisa con un missile ahahahahah
alla faccia dell' uomo d'acciaio che dovrebbero essere anche i kryptoniani :rolleyes:
a hulk un missile gli avrebbe fatto il solletico, i kryptoniani e il superman del film se li sarebbe mangiati tutti a colazione

i militari che mandano un aereo sonda per scoprire dove sta superman quando avevano accompagnato lois lane dalla madre di superman. cavolo se vuoi sapere la sua identità è fatta
che poi gli fa cadere un aereo tranquillamente davanti la macchina del militare, questi scendono senza scomporsi e gli dicono è diventato matto?
come dire vabbè un coglione ti fa esplodere l' aereo davanti l'auto quasi mi ammazza e io scendo tranquillo?
quando bastava farlo scendere con delicatezza e distruggere solo parte dei circuiti interni?

poi la domanda del militare alla fine ... e va bene e come faremo a sapere che non agirà contro gli interessi dell' america? cioè america e basta? non del mondo? ah cazzo questi americani al centro del mondo ... con un uomo come superman in pericolo ci sarebbe il mondo ma loro si preoccupano solo che lui non vada contro i loro interessi.
eh ma tanto lui è cresciuto in kansas quindi ... :rolleyes:

superman che diventa giornalista senza aver studiato e fatto nulla per esserlo, ma daiii.
comunque alla fine del film chi occhiaoloni neri se li mette per la gioia dei fans :D


fine spoiler

insomma film campato in aria e pieno di incongruenze e buchi narrativi secondo me

GundamRX91 25-06-2013 03:54 PM

Dai, dai fammelo vedere e poi ti dico :D

greatescape 25-06-2013 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 417582)
Dai, dai fammelo vedere e poi ti dico :D

tanto so già che sarai clemente :D
comunque non sono contrario alle rivisitazioni ... cioè al cinema mi danno fastidio se sono esagerate è vero, pero prodotti tv non mi dispiacciono tipo spectacular spiderman o altri.

greatescape 06-07-2013 07:18 PM

ma alla fine superman non lo ha visto più nessuno poi ?
era solo per sentire qualche altro parere dato che a me non era piaciuto.
questa è la recensione di leo ortolani il creatore di rat man .. che dire geniale ;)

MAN OF STEEL – la recensione che non serve più | Come Non Detto

ho visto world war z e non mi è piaciuto, scontato, brutta trama ecc
ho visto lone ranger e non mi è piaciuto, noioso forse giusto alla fine si salva, ma non ha nulla a che vedere con pirati dei caraibi come gag e tutto.
pensavo fosse fatto da tim burton ... dato che c'era pure la moglie nel film.

vediamo come sarà pacific rim


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013