Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2011, 12:42 PM

S. Valentaino

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Prova a pensarci: un uomo innamorato viene a sapere che il suo migliore amico si tromba la sua donna; si fidava di entrambi, e ora scopre che entrambi avevano una relazione alle sue spalle. Tu veramente credi che il cornuto riempirebbe l'amico di pacche sulle spalle e ne riderebbero insieme come due vecchi fratelloni?
Io penso che più probabilmente finirebbero ammazzati entrambi, l'amico e la fedifraga, a coltellate. Casi di cronaca realmente documentati.
Dipende dalle persone Veleno. Per quel che mi riguarda è difficile rimanere amici, anche se era vera amicizia, può darsi che dopo molto tempo sia possibile un riavvicinamento ma dimenticare non è possibile. Ma da qui a prendersi a coltellate ce ne passa. Come detto però ci sono delle persone che riescono a passare anche sopra a questo, come diceva Liborio, non solo nella teoria ma anche nella pratica.. ma secondo me sono dei casi molto rari.

Quote:
riprendo il tuo esempio:
io sono un motaro e senza moto starei male; mia moglie prima di conoscermi non amava la moto e le faceva paura
si è sforzata a provare e, per nostra fortuna, le è piaciuto
adesso quasi tutte le estati facciamo le ferie in moto ecc

eppure ti giuro che se per qualche motivo mi chiedesse di non andare più in moto lo farei senza rimpianti

è lei la cosa più importante, cosa vuoi che mi interessi di una moto, della palestra, del fisico, del lavoro, dei viaggi ecc

tutto il resto è secondario
Dipende quanto quelle cose sono importanti per te. E' vero che l'amore se vero può essere una delle cose più importanti o la cosa più importante della vita, però ci sono delle cose che possono far parte, entro certi limiti, della tua identità, può non trattarsi solo di hobby in maniera "leggera". In questi casi se non vieni capito o quantomeno tollerato non è più il problema dell'attività o dell'hobby x, ma il problema diventi te che puoi essere poco compatibile con quella persona
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2011, 12:50 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Dipende dalle persone Veleno. Per quel che mi riguarda è difficile rimanere amici, anche se era vera amicizia, può darsi che dopo molto tempo sia possibile un riavvicinamento ma dimenticare non è possibile. Ma da qui a prendersi a coltellate ce ne passa.
Estremizzavo naturalmente. Comunque la cronaca racconta di casi reali, ma di certo non sono la regola.
Quello che volevo dire era semplicemente che non è pensabile una reazione cameratesca, e non credo che esistano uomini in grado di avere un tale livello di apertura mentale se non a parole.
Vecchio
  (#3)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2011, 04:59 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Dipende dalle persone Veleno. Per quel che mi riguarda è difficile rimanere amici, anche se era vera amicizia, può darsi che dopo molto tempo sia possibile un riavvicinamento ma dimenticare non è possibile. Ma da qui a prendersi a coltellate ce ne passa. Come detto però ci sono delle persone che riescono a passare anche sopra a questo, come diceva Liborio, non solo nella teoria ma anche nella pratica.. ma secondo me sono dei casi molto rari.

Dipende quanto quelle cose sono importanti per te. E' vero che l'amore se vero può essere una delle cose più importanti o la cosa più importante della vita, però ci sono delle cose che possono far parte, entro certi limiti, della tua identità, può non trattarsi solo di hobby in maniera "leggera". In questi casi se non vieni capito o quantomeno tollerato non è più il problema dell'attività o dell'hobby x, ma il problema diventi te che puoi essere poco compatibile con quella persona
Concordo su tutta la linea...quasi quasi ti meriti le rose...
Una però se la merita anche Zac per aver rimandato il viaggio a favore della cena con la mogliettina.
Domani aggiorna il thread dei peccati di gola col menù della serata...e per il resto non ti chiediamo altro...
Icone Allegate
s-valentaino-rosa_rossa-700.jpg  
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2011, 12:39 PM

Quote:
mentre una donna si arrabbierebbe con l'amica in ogni caso perchè sente ferito l'orgoglio
Io non credo. Uomini e donne non hanno comportamenti differenti. L'unica vera discriminante è l'amore. Se c'è, allora è comunque una tragedia; se manca, il problema non si pone dall'inizio.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2011, 01:03 PM

huh...
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-02-2011, 03:21 PM

mi era sfuggito questo 3d ...
se posso dire la mia secondo me se uno è single san valentino dovrebbe essere un giorno normale e non per piangersi addosso della propria condizione di single e pensare agli errori e persone passate.

come tutte le cose questa festa è diventata consumistica, dai regali ai ristoranti che cambiano menu pompando i prezzi con menu fissi, costringendoti anche a prenotare delle volte per trovare posto in orari decenti.
se non si è single pero' è anche bello festeggiare sopratutto se si sta con una partner romantica che ci tiene a queste cose.

poi agganciandomi al discorso del tradimento della ragazza con il migliore amico penso che sia la cosa piu' brutta che possa succedere.
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-02-2011, 03:36 PM

vabbe dai come tutte le feste ... 8 marzo ci si ricorda delle donne e si parla solo di loro, a natale siamo tutti più buoni e si mandano mille messaggi di auguri ad amici e parenti che non si sentono mai.
queste sono cose ovvie.

normalmente ad una donna gli farà piacere se per san valentino gli regali dei fiori e la porti fuori a cena.
certo pero che se lo fai solo a san valentino o il giorno del suo compleanno qualcosa non va.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2011, 06:32 PM

Sono cose che aiutano a crescre, Lorenzo.
Ora sai che l'amore romantico è una baggianata, e nelle relazioni con l'altro sesso farai a meno di cercarlo.
Vecchio
  (#9)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2011, 07:19 PM

L'amore non è una baggianata, è uno stato d'animo come tanti altri, come l'odio, la paura, la sofferenza. Autentico quando lo si prova, terribilmente coinvolgente, capace di cambiarti la vita e farti fare scelte che non avresti mai pensato, ma passeggero nella maggior parte dei casi.

Non c'è colpa nel non amare più o nell'innamorarsi di un'altra persona, come non c'è colpa nel non corrispondere l'amore che un'altra persona ci offre. Non c'è colpa perchè non c'è controllo, e lo sa bene chi si innamora ad esempio di una persona già impegnata, o chi continua ad amare anche se non è corrisposto.

Il controllo viene dopo, può essere impegno, rispetto, fedeltà, sacrificio, dedizione, e questi sono altri ingredienti del mix che ci tiene uniti a una certa persona, ma la base che chiamiamo amore, nel senso dell'amore romantico, è un'altra cosa, e assomiglia più a una malattia che a una scelta.

@Lorenzo: perchè vedere solo il negativo di una storia finita? Se lei ti ha detto quelle cose quando stavate insieme quando le ha dette le avrà pensate. E in qualunque modo sia finita avrete passato dei bei momenti e messo insieme un bagaglio di bei ricordi.
Su una cosa hai ragione: quando una persona ti dice "Ti amo", devi sapere che vale per quel giorno, perchè nemmeno lei sa quanto durerà.
Ma in fondo nemmeno tu sai quanto durerà il tuo amore.
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2011, 08:59 AM

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
L'amore non è una baggianata, è uno stato d'animo come tanti altri, come l'odio, la paura, la sofferenza. Autentico quando lo si prova, terribilmente coinvolgente, capace di cambiarti la vita e farti fare scelte che non avresti mai pensato, ma passeggero nella maggior parte dei casi.

Non c'è colpa nel non amare più o nell'innamorarsi di un'altra persona, come non c'è colpa nel non corrispondere l'amore che un'altra persona ci offre. Non c'è colpa perchè non c'è controllo, e lo sa bene chi si innamora ad esempio di una persona già impegnata, o chi continua ad amare anche se non è corrisposto.

Il controllo viene dopo, può essere impegno, rispetto, fedeltà, sacrificio, dedizione, e questi sono altri ingredienti del mix che ci tiene uniti a una certa persona, ma la base che chiamiamo amore, nel senso dell'amore romantico, è un'altra cosa, e assomiglia più a una malattia che a una scelta.

@Lorenzo: perchè vedere solo il negativo di una storia finita? Se lei ti ha detto quelle cose quando stavate insieme quando le ha dette le avrà pensate. E in qualunque modo sia finita avrete passato dei bei momenti e messo insieme un bagaglio di bei ricordi.
Su una cosa hai ragione: quando una persona ti dice "Ti amo", devi sapere che vale per quel giorno, perchè nemmeno lei sa quanto durerà.
Trovo bellissimo e veritiero tutto il commento e il mio augurio è quello che ognuno lo provi nella vita, nella gioia e nella sofferenza con la stessa intensità.

Impariamo a dare fiducia riconoscendo la sincerità del momento e allontaniamoci dall'invidia e la manipolazione.
Vecchio
  (#11)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2011, 09:38 AM

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio

bellissimo
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2011, 10:07 AM

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio

L'amore romantico è una dimensione irreale, prodotta da una certa mancanza di maturità, che porta a ragionare per deleteri e distruttivi assolutismi. Ci sono passato anch'io, ma avevo 16 anni. Poi si cresce.
Gli incidenti, come dicevo, aiutano a svegliarsi dal torpore.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2011, 10:26 AM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
L'amore romantico è una dimensione irreale, prodotta da una certa mancanza di maturità, che porta a ragionare per deleteri e distruttivi assolutismi. Ci sono passato anch'io, ma avevo 16 anni. Poi si cresce.
Gli incidenti, come dicevo, aiutano a svegliarsi dal torpore.
Io credo poco a questa visione. Bisognerebbe chiedersi allora cosa è irreale e cosa non lo è. Se ci si basa su questo tutto l'amore sarebbe irreale, una mera illusione.. solo un "inganno" della natura creato per scopo riproduttivo oppure (in senso più lato, includendo l'omosessualità anche nel caso) da una condizione di solitudine che comporterebbe in un mondo "selvaggio" scarse possibilità di sopravvivenza (se ragioniamo in questi termini l'uomo è molto vicino ai primati, gli unici animali che sembra abbiano una società fortemente sviluppata sull'empatia ed anche il sesso rientra nel consolidamento dei rapporti sociali e non solo nello scopo riproduttivo che è in altre specie).
Ma puoi considerarlo irreale? Secondo me no, i sentimenti sono fatti di mediatori chimici e di impulsi nervosi, ma così è tutto il mondo che vedi, tutto ciò che percepisci avviene in questo modo.
Quindi l'amore è reale secondo questo modo di vedere, che condivido, esattamente come la luce del sole che vedi, perché non esiste come tale ma esiste in quel modo perché ci sei te a vederla.
Il fatto che poi uno considera l'amore romantico una baggianata vuol dire che non lo prova più, oppure che ormai è talmente disilluso da rifuggire dalla possibilità di provarlo.
Come a dire così potrei farmi molto male e preferisco evitare, anche se può voler dire mettere un segno meno alla possibilità di vivere.
Rimanere coi piedi per terra, certo, sapere che le delusioni sono dietro l'angolo e tutto può crollarti domani sotto ai piedi..questo però non può voler dire snaturarsi.. poi ovviamente dipende dalle persone, ci sarà chi vivrà le cose in un modo più romantico, chi meno, chi per nulla, ma qui può dipendere dall'indole e dal carattere
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2011, 10:44 AM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Io credo poco a questa visione. Bisognerebbe chiedersi allora cosa è irreale e cosa non lo è. Se ci si basa su questo tutto l'amore sarebbe irreale, una mera illusione.. solo un "inganno" della natura creato per scopo riproduttivo oppure (in senso più lato, includendo l'omosessualità anche nel caso) da una condizione di solitudine che comporterebbe in un mondo "selvaggio" scarse possibilità di sopravvivenza (se ragioniamo in questi termini l'uomo è molto vicino ai primati, gli unici animali che sembra abbiano una società fortemente sviluppata sull'empatia ed anche il sesso rientra nel consolidamento dei rapporti sociali e non solo nello scopo riproduttivo che è in altre specie).
Ma puoi considerarlo irreale? Secondo me no, i sentimenti sono fatti di mediatori chimici e di impulsi nervosi, ma così è tutto il mondo che vedi, tutto ciò che percepisci avviene in questo modo.
Quindi l'amore è reale secondo questo modo di vedere, che condivido, esattamente come la luce del sole che vedi, perché non esiste come tale ma esiste in quel modo perché ci sei te a vederla.
Il fatto che poi uno considera l'amore romantico una baggianata vuol dire che non lo prova più, oppure che ormai è talmente disilluso da rifuggire dalla possibilità di provarlo.
Come a dire così potrei farmi molto male e preferisco evitare, anche se può voler dire mettere un segno meno alla possibilità di vivere.
Rimanere coi piedi per terra, certo, sapere che le delusioni sono dietro l'angolo e tutto può crollarti domani sotto ai piedi..questo però non può voler dire snaturarsi.. poi ovviamente dipende dalle persone, ci sarà chi vivrà le cose in un modo più romantico, chi meno, chi per nulla, ma qui può dipendere dall'indole e dal carattere
Trokji...il sentimento è reale. Se lo provi, esiste. E' la dimensione che genera che di reale ha ben poco: ci ameremo per sempre...mi annullo per te...non ho mai pensato anessun altro/a... sono fulgidi esempi del regresso intellettivo dell'innamorato-tipo...
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2011, 10:50 AM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Trokji...il sentimento è reale. Se lo provi, esiste. E' la dimensione che genera cheè poco reale e realistica: ci ameremo per sempre...mi annullo per te...e altre amenità del genere...
Sono d'accordo sull'annullamento, semplicemente perché sarebbe un passo non solo verso uno "scoprirsi" eccessivo, ma perché secondo me doversi annullare non può essere amore. "Amarsi per sempre" si può sentire o dirlo quando un sentimento è molto forte, poi il futuro può cambiare (o viceversa in alcuni casi può cambiare molto poco), quindi può essere valutato solo a posteriori..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione