FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Il ferro che si ascolta (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/16409-il-ferro-che-si-ascolta.html)

DesperateGymwife 12-01-2011 02:25 AM

Il ferro che si ascolta
 
Che non è Tiziano. Oddio, c'è chi ascolta anche lui, e ha confessato per togliersi un peso dalla coscienza ;).
Ma io intendevo il ferro che si ascolta in analogia con quello che si solleva, magari proprio mentre lo si solleva...

Visto che di ferro da sollevare già si parla in abbondanza qui nel forum, la mia idea delle due di notte odierne, invece, era un thread dedicato a quello che si ascolta, perchè mi pare di capire da commenti, interventi ecc. che hard rock, heavy metal e derivazioni varie, e comunque musica ferrosa e rocciosa, energica e carica, sia gradita da diversi utenti.

Da qui l'idea di un thread in cui scambiarsi opinioni e commenti a riguardo, magari partendo proprio da quel che ascoltiamo quando ci alleniamo, che sia in palestra a sollevare pesi o fuori a correre...o anche in coda in autostrada o mentre si fanno le pulizie di casa, va bene lo stesso (per esempio, ricordo un disco dei Queensryche ottimo per spolverare...:D)

Vista l'ora, non mi posso dilungare perchè domattina la sveglia mi violenta il timpano alle 6 in punto, ma di volta in volta posterò quello che ascolto in palestra, con commenti che non avranno certo la pretesa di essere una recensione critica, e invito tutti gli interessati a fare altrettanto.

Visto che in fondo siamo in democrazia non posso mettere paletti troppo rigidi ai generi musicali di cui riportare: sono partita dal metallo e affini perchè suonava bene nel titolo, perchè costituisce il mio background musicale e perchè mi pare che sia abbastanza ascoltato, ma si accettano anche contributi su generi diversi ( faremo sto sforzo, su ;))

Oltretutto, ho pensato che può essere un buon mezzo per restare aggiornati (cosa di cui io avrei molto bisogno), scambiarsi info, notizie su nuove uscite discografiche e concerti, e magari organizzarsi in compagnia per andare a vedere i gruppi che ci interessano di più.

Ora scappo a nanna, ma fatemi sapere. :)

killbill 12-01-2011 03:12 AM

la mia buonanotte è un pezzo di becker, chitarrista neoclassic-metal che il suo corpo è morto in giovane età colpito da una bruttissima paralisi totale ma la sua anima continua a vivere in ogni nota musicale
YouTube - Jason Becker - End of the Beginning

Scleb 12-01-2011 08:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 250592)
la mia buonanotte è un pezzo di becker, chitarrista neoclassic-metal che il suo corpo è morto in giovane età colpito da una bruttissima paralisi totale ma la sua anima continua a vivere in ogni nota musicale
YouTube - Jason Becker - End of the Beginning

da tantissimo non lo sentivo, MERAVIGLIOSO.

grandissimo becker peccato per la fine che ha fatto.

Trokji 12-01-2011 08:36 AM

Io l'unico ferro che ascolto è il rumore delle piastre d'acciaio che cozzano tra di loro quando alzo i pesi.. no vabè scherzo..:p, comunque negli ultimi tempi mi alleno coi pesi senza musica

Acid Angel 12-01-2011 10:22 AM

La mia canzone preferita in assoluto da 15 anni a questa parte.
Non trovo il video ufficiale, ma meglio così... l'ascolto di per sé è un'esperienza.

YouTube - Metallica - The Unforgiven

DesperateGymwife 12-01-2011 10:25 AM

Uff...dal PC dell'ufficio non si vedono i video (misura aziendale anticazzeggio). Dovrò aspettare fino a stasera.

skjzzo82 12-01-2011 10:58 AM

Metallica forever... ne cito solo una
YouTube - master of puppets-metallica
ma anche Rammstein
YouTube - Rammstein - Du Hast
Comunque nel momento in cui devo dare di più...
YouTube - Rocky IV (4) - "No Easy Way Out" by Robert Tepper in High Definition (HD) **WOW**

David23 12-01-2011 11:50 AM

quasi sempre i club dogo,ultimamente mi sono fissato con gli far east movement oppure ascolto radio 105.

anche il rap americano(notoriuos BIG,jay z,50 cent)

YouTube - CLUB DOGO - D.D.D. OFFICIAL VIDEO


YouTube - CLUB DOGO - VOI NON SIETE COME NOI OFFICIAL VIDEO


YouTube - CLUB DOGO - COCAINA FT. NOYZ NARCOS OFFICIAL VIDEO

YouTube - Club Dogo - Puro BogotÃ* (Ft. Marracash & Vincenzo)

YouTube - Far East Movement - Like A G6 ft. The Cataracs, DEV

Call 12-01-2011 01:06 PM

cioè il club dogo è hard rock, mo? :confused:

Veleno 12-01-2011 01:23 PM

http://www.youtube.com/watch?v=KBEGZxbnTtE

ma anche hip hop a badilate...

SOLO quando faccio sacco o shadow però, MAI con i pesi.

David23 12-01-2011 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 250689)
cioè il club dogo è hard rock, mo? :confused:

in effetti hai ragione,ho intepretato male il post,pensavo che si parlassi di musica in generale mentre si fanno i pesi.

allora posto questo.le ascoltavo una volta.

YouTube - Kid Rock Bawitdaba

YouTube - Nirvana - Smells Like Teen Spirit

orange 12-01-2011 02:32 PM

Metallica aggiungo One, ma ce ne sarebbero altre...St.Anger, quanto mi esalta li la batteria.

Io non sono un metallaro, ma ascolto di tutto quindi, pur preferendo altri generi qualcosina conosco anchio

Per me il top rimane questa...preferibilmente cogliere la segnalazione e ascoltarla non da youtube e non dal pc, salvo casse di livello. L'assolo dal minuto 3.30 a circa 4.30 devastante

YouTube - Dragonforce - Through The Fire And Flames (Video)

orange 12-01-2011 02:38 PM

Se mi concedete i Muse tra i metal
Non lo sono...ma come mi esaltano

Un po di live

YouTube - Knights Of Cydonia: Live At Wembley Stadium 2007

AlexPhoenix 12-01-2011 03:43 PM

I Mastodon con Blood and Thunder caricano davverro alla grande; mitici:

YouTube - Mastodon-Blood and thunder

GundamRX91 12-01-2011 04:24 PM

A me piace piu' o meno tutta la musica tranne quella italiana e il jazz, che proprio non capisco, poi tra rock, pop, elettronica e classica ho solo l'imbarazzo della scelta.
Ultimamente sono preso dalla trance, un genere dell'elettronica, dove il famoso DJ Tiesto sbaraglia ogni concorrente :D...

YouTube - Dj Tiesto - Adagio for Strings

skjzzo82 12-01-2011 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 250738)
A me piace piu' o meno tutta la musica tranne quella italiana e il jazz, che proprio non capisco, poi tra rock, pop, elettronica e classica ho solo l'imbarazzo della scelta.
Ultimamente sono preso dalla trance, un genere dell'elettronica, dove il famoso DJ Tiesto sbaraglia ogni concorrente :D...

YouTube - Dj Tiesto - Adagio for Strings

Questa estate l'ho mancato di una sett:eek::eek::eek::eek::eek: al BoraBora di Sousse (Tunisia)... Lui c'era stato l'ultima sett di Luglio ed io sono arrivato ad Agosto... NOOOOOOOOOOOOO.
Cmq ti posto un piccolo video dove si può captare la sua Immensa Potenza:
YouTube - Tiësto Power Mix (HD VERSION)
anche just be è bellissima...

ebbubba 12-01-2011 05:21 PM

YouTube - Slayer - Bloodline

ebbubba 12-01-2011 05:25 PM

YouTube - Pantera - Killers

ebbubba 12-01-2011 05:38 PM

YouTube - Possessed - Death Metal

Yashiro 12-01-2011 06:26 PM

Orsù, andate e sollevate:
YouTube - Megadeth-Rattlehead (lyrics)

http://www.youtube.com/watch?v=6KDO_yCYcuU

YouTube - ManOwaR - house of death

(questa tra l'altro ha un certo signore nel video)
YouTube - Manowar - The Power Of Thy Sword - Arnold Schwarzenegger - Conan

YouTube - Marilyn Manson - Rock Is Dead [Official Video]

YouTube - Marilyn Manson - The Fight Song

YouTube - Rammstein - Benzin (Music Video)

YouTube - Megadeth - Kick The Chair

GundamRX91 12-01-2011 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 250752)
Questa estate l'ho mancato di una sett:eek::eek::eek::eek::eek: al BoraBora di Sousse (Tunisia)... Lui c'era stato l'ultima sett di Luglio ed io sono arrivato ad Agosto... NOOOOOOOOOOOOO.
Cmq ti posto un piccolo video dove si può captare la sua Immensa Potenza:
YouTube - Tiësto Power Mix (HD VERSION)
anche just be è bellissima...

decisamente notevole performance!!!! :eek:

Un altro che merita e' poi questo:

YouTube - Bruno Fergani - Splashdown w/ Amazing Surfing Footage!!!!!!

DesperateGymwife 13-01-2011 02:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 250753)

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 250754)

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 250755)

GRANDI, COSI' VI VOGLIO!!!!

Dio, quando ho visto Rattlehead mi è venuta la pelle d'oca. Non la ascolto da vent'anni, ma è stata la mia canzone preferita per tutta una fase della mia vita. Ce l'ho anche nell'ipod, ma ho quasi paura a riascoltarla come se non potessi reggere un riff così sublime!

PS uff...dall'ufficio ho YouTube bloccato :mad:, e ora è troppo tardi per vedere i video che avete postato...dovrò trepidare fino a domani sera!

Ma ci avevo visto giusto...:):):)

Scleb 13-01-2011 09:37 AM

io preferisco cose piu veloci e recenti :P

YouTube - Lord of the Rings - Ensiferum: Into Battle

YouTube - Ensiferum - Slayer Of Light

questa mi intenerisce tantissimo per l'odio anticlericale che esprime.

YouTube - Amon Amarth - A Fury Divine


cmq preferisco il punk piu veloce leggero e coinvolgente :p:p:p:p


adorabili i dap :P

YouTube - Apokalyptische Reiter - Friede sei mit dir

Acid Angel 13-01-2011 06:00 PM

Due cupi come me ultimamente... ma bellissimi, come le canzoni
 
I will only complicate you
Trust in me and fall as well...

YouTube - Tool - Sober [hq - fullscreen]

@Liborio... ascolta il testo di questa II canzone, credo ti possa piacere... religion_related ;)

@Yashi: Eccoli, sono loro... senti se ti piace.. a me fa' venire i brividi...

Find in me room to breathe
simple things like suffering...

YouTube - Hurt - Rapture

Nettun 13-01-2011 06:37 PM

EVERYTHING IS FALLING APART!!!!


YouTube - Zebrahead - Falling Apart


Manipulations on my mind ...expectations well defined .....frustrate me! liberate me! cause everythings falling apart!!!

Scleb 13-01-2011 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 251032)
EVERYTHING IS FALLING APART!!!!


YouTube - Zebrahead - Falling Apart


Manipulations on my mind ...expectations well defined .....frustrate me! liberate me! cause everythings falling apart!!!

è punk, ma ci tengo a rincarare la dose.
visti a reggioemilia 2 mesi fa tripudio superdivertenti!!!

YouTube - Zebrahead - Playmate of the Year

Yashiro 13-01-2011 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 251023)
I will only complicate you
Trust in me and fall as well...

@Liborio... ascolta il testo di questa II canzone, credo ti possa piacere... religion_related ;)

@Yashi: Eccoli, sono loro... senti se ti piace.. a me fa' venire i brividi...

Find in me room to breathe
simple things like suffering...

Potenti gli Hurt! :eek: devo procurarmi qualcosa!

Intanto rilancio con un genere differente, di poco:

YouTube - Combichrist - Electrohead

E un genere un pò più soft, il vecchio punk!

http://www.youtube.com/watch?v=PFF14JBtmu8

Acid Angel 13-01-2011 08:38 PM

[quote=Yashiro;251057]

Combichrist - Electrohead

Molto più elettronici vs Hurt/Tool... interessanti però, li vedo come colonna sonora di... :D come gli Slipknot... LOL

E un genere un pò più soft, il vecchio punk!

Ecco non so perché ma gli Offspring sono un gruppo che non ho mai amato particolarmente, come tutto il punk in genere, ma per loro credo la motivazione risieda nel timbro di voce del cantante... come per gli AC/DC, che punk non sono ma la vocina stridula di Angus mi fa' rabbrividire in negativo...

DesperateGymwife 14-01-2011 12:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 250714)
Metallica aggiungo One, ma ce ne sarebbero altre...St.Anger, quanto mi esalta li la batteria.

Io non sono un metallaro, ma ascolto di tutto quindi, pur preferendo altri generi qualcosina conosco anchio

Per me il top rimane questa...preferibilmente cogliere la segnalazione e ascoltarla non da youtube e non dal pc, salvo casse di livello. L'assolo dal minuto 3.30 a circa 4.30 devastante

YouTube - Dragonforce - Through The Fire And Flames (Video)

Non sarai un metallaro ma la roba buona la riconosci ;););)!

Quando ho sentito i Dragonforce non riuscivo a credere alle mie orecchie. Se mi fosse apparsa la Madonna mi sarei stupita di meno. Mi sembrava la musica che avevo sempre sognato finalmente rivelata ai miei timpani.
Ma non li ascolto quasi mai in palestra, troppo bravi e troppo veloci, mi distraggono troppo! :p
Li ascolto in macchina, quasi solo in autostrada, anche se ovviamente con quelli nelle orecchie non si va mai abbastanza forte.

orange 14-01-2011 09:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 251122)
Non sarai un metallaro ma la roba buona la riconosci ;););)!

Quando ho sentito i Dragonforce non riuscivo a credere alle mie orecchie. Se mi fosse apparsa la Madonna mi sarei stupita di meno. Mi sembrava la musica che avevo sempre sognato finalmente rivelata ai miei timpani.
Ma non li ascolto quasi mai in palestra, troppo bravi e troppo veloci, mi distraggono troppo! :p
Li ascolto in macchina, quasi solo in autostrada, anche se ovviamente con quelli nelle orecchie non si va mai abbastanza forte.

Li ho scoperti per caso,grazie a Guitar Hero:p:), mi fanno ancora male le dita

Poi ovviamente sono andato a cercare anche le altre, certe rivelazioni non vanno perse

Yashiro 14-01-2011 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 251136)
Li ho scoperti per caso,grazie a Guitar Hero:p:), mi fanno ancora male le dita

Poi ovviamente sono andato a cercare anche le altre, certe rivelazioni non vanno perse

Visti live :D

DesperateGymwife 14-01-2011 06:05 PM

Mi si sto mangiando le mani dall'invidiaaaaaa!!! :mad:
La prossima volta fa' un fischio.;)

killbill 14-01-2011 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 250754)

da grandissimo fan dei pantera, e del povero DIMEBAG:(, mi ha fatto molto piacere sapere che a qualcuno piace il vecchio stile di questo gruppo (lo stile prima di cimitery gates, più sul glam heavy metal che sul trash metal)

killbill 14-01-2011 07:10 PM

non è metal ma hard rock, comunque merita di essere ascoltata...
YouTube - The Gone Jackals - Legacy
i gone jackal, gruppo che ha fatto la colonna sonora dello storico gioco firmato lucas art full throttle <3<3<3<3< gioco che un buon metallaro nella sua vita ha per forza dovuto giocare XD

DesperateGymwife 15-01-2011 12:44 AM

In questo thread, invece di postare i miei allenamenti, posterò la colonna sonora che li ha accompagnati, che mi sembra decisamente più degna di nota delle mie performances...;)

Premetto che ascolto musica quasi esclusivamente durante gli allenamenti cardio, quando anzi mi è del tutto indispensabile il mio fido Ipod 80 Gb.
Quando faccio pesi però non so dove metterlo perchè non ho le tasche, mi impiccia il filo, e tutto sommato lo trovo più scomodo che altro. Anche perchè ho l'impressione che la bellezza della musica mi distolga dalla fatica, soprattutto se ascoltata con gli auricolari. Diverso sarebbe se provenisse dagli altoparlanti, ma ancora non posso imporre a tutti i presenti le mie scelte musicali...:p

Allenamento cardio del 12/01 (ok)

Parto dalle basi: i Metallica. Non dell'heavy metal, ovviamente, ma delle mie preferenze musicali. Per quanto ci siano canzoni di altri che preferisco alle loro, sono loro la colonna sonora della maggior parte di quei momenti speciali della mia vita in cui magari non succede niente, e non si fa niente se non lasciarsi prendere dalla magia della musica, ma che si sono impressi fra quelli da ricordare per sempre.

Sul tapis roulant ascolto la prima parte di Load (1996), album che ho imparato ad apprezzare dopo anni, soprattutto rendendomi conto di quanto peggio si poteva fare con Reload :cool:.
Ai primi ascolti mi deluse, troppo morbido e un po' prolisso, senza nessun pezzo che stesse alla pari dei loro brani migliori. Era la conferma di quel nuovo corso iniziato col Black Album che a una vecchia fan come me aveva fatto storcere il naso. Adesso devo dire che fra i due preferisco Load, soprattutto la prima parte più melodica.

Fra le mie preferite, Bleeding Me e Wasting My Hate, eccole in versione live piuttosto sgangherata, ma non riesco a linkare il video ufficiale.

YouTube - Metallica - Bleeding Me (Woodstock99)
YouTube - Metallica - Wasting My Hate (live)

Dopo, breve passaggio sull'ultimo Death Magnetic, che per me è splendido, insperatemente potente senza avere la pesantezza di St.Anger, da cui ascolto The Unforgiven III (ebbene sì, sarà patetica peggio della saga dei Rocky, ma a me piace anche la III) e la bellissima The Day That Never Comes (bello anche il video)

http://www.youtube.com/watch?v=kcB6SgkG4AE&ob=av2nm

Acid Angel 15-01-2011 12:55 AM

Desp, anche io preferisco i gran lunga Load, ma per me di Unforgiven ce n'è una sola...

Vidi al Gods of Metal la I volta i Four Horsemen (li ho visto tre volte) e fecero Bleeding me dal vivo, molto bella.

La mia preferita di Load, insieme a Mama said, resta Until it sleeps..

Video superbo...

Where do I take this pain of mine?
I run but it stays right by my side...

YouTube - Metallica - Until It Sleeps (Official Music Video) [HD]

Yashiro 15-01-2011 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 251327)
Desp, anche io preferisco i gran lunga Load, ma per me di Unforgiven ce n'è una sola...

Vidi al Gods of Metal la I volta i Four Horsemen (li ho visto tre volte) e fecero Bleeding me dal vivo, molto bella.

La mia preferita di Load, insieme a Mama said, resta Until it sleeps..

Video superbo...

Where do I take this pain of mine?
I run but it stays right by my side...

Bellissimo il video, non l'avevo mai visto!

Parlando di Four Horsemen...propongo la "versione originale" :D Ovvero quella di Dave Mustaine, che ne ha rifatto una versione per i Megadeth (prima stava nei Metallica e 3/4 di Kill'em All l'ha scritto lui)

YouTube - Megadeth-Mechanix

Yashiro 15-01-2011 06:04 PM

E l'altro video di Peace Sells, dimenticavo, non era in alta qualità quindi certi passaggi non si vedono quasi proprio... questo sì invece :D
http://www.youtube.com/watch?v=2V9TcjIORO8

Acid Angel 15-01-2011 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 251434)
Bellissimo il video, non l'avevo mai visto!
Vero? E' meraviglioso.. Jason poveretto ultima ruota del carro si deve smerdare con il fango, ahahah

Parlando di Four Horsemen...propongo la "versione originale" :D Ovvero quella di Dave Mustaine, che ne ha rifatto una versione per i Megadeth (prima stava nei Metallica e 3/4 di Kill'em All l'ha scritto lui)

Già... lo sanno in pochi... ;)
YouTube - Megadeth-Mechanix

... on leather sticks they ride...

Aggiungo una cosina che mi piace tanto

http://www.youtube.com/watch?v=3voawEb6Xgw&ob=av3el

I cry when ANGELS deserve to die...

Yashiro 15-01-2011 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 251439)
... on leather sticks they ride...

Aggiungo una cosina che mi piace tanto

I cry when ANGELS deserve to die...

Video allucinatissimo :D Ma ti propongo un'alternativa...
YouTube - AMV - Berserk - Chop Suey


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013