Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito giocare in borsa - 21-11-2010, 02:33 AM

giocare in borsa


qulacuno lo fa? specialmente dal internet? stavo guardando il sito forexinlinea e non sembra complicato, sembra sicuro e se ci si muove bene i feedback sono buoni sui guadagni.
Ho un gruzzoletto da cui vorrei ricavare qualcosa di buono e non sperperarli in stupidaggini come giochi per la xbox o in fonzies
Ma ho paura di fare una stupidaggine, specialmente con le truffe e ho paura di andare in rosso non avendo la possibilità di risanare poi i debiti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-11-2010, 09:21 AM


Pù che alle truffe io penserei al fatto di essere o meno competente.
Ti intendi un minimo di economia, sai come funziona la borsa?
Conosci i vari titoli quotati? Ci sono Fiat, banche famose ecc...ma la maggior parte non sai nemmeno cosa siano. Molti di questi che magari non conosci controllano decine di aziende, marchi ecc...

Se vuoi giocare in borsa senza intermediari devi saperle, se no il risultato sui tuoi soldi è come se venissi truffato, ti ritrovi con niente.

Prenditi qualche lingotto, sterline d'oro...con quelli non sbagli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-11-2010, 10:00 AM


Killbill, se giochi in borsa e hai le competenze per farlo va bene, se no lo pioi fare con lo stesso spirito con cui vai al casinò.
Ricorda anche che sempre a alte possibilità di guadagno corrispondono alti rischi.
Ho provato fondi azionari, certificati, e altre cose, sai la mia conclusione quale è stata?
L'investimento che ha il miglior rendimento in base ai rischi che si corrono sono i BTP, so che i rendimenti possono far sorridere, ma tutto il resto è una scommessa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 21-11-2010, 04:05 PM


no non mi intendo di borsa, ho studiato solo economia a scuola
mi affiderei ad un broker, ma è questa la mia paura.... dopo aver visto il film ''1km da wall street, il cielo è il nostro limite'' mi è un po' passata la voglia XD
inizierei comprando qualcosa di piccolo ed insignificante ma che sembra rendere qualcosa durante la sua esistenza a lungo termine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-11-2010, 04:09 PM


Allora, se vuoi fare qualche tentativo, sapendo che potrebbe essere a fondo perduto prova , si può guadagnare tanto ma anche perdere, io ho scoperto di non avere le palle per reggere.
Pensa anche una cosa, se i broker avesso un ragionevole margine di certezza , sarebbero ricchi loro !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 22-11-2010, 12:17 AM


Prima lezione di economia all'università:" La miglior forma di guadagno è il risparmio!"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-11-2010, 02:27 AM


Dopo aver quotato Call, ti dico che se ti interessa quel settore hai bisogno di molta esperienza per capire le dinamiche, quando muoversi, quanto investire, come diversificare ecc.

Se hai tempo, puoi frequentare i siti tematici, leggere libri e poi provare il fantabroker.
In pratica ti metti a giocare in maniera virtuale e ti metti alla prova.

Ti potrà capitare di dire "porca miseria, avessi investito davvero ora avrei guadagnato l'XX%", ma all'inizio è quasi sempre fattore C, quindi non farti venire la voglia di bruciare le tappe.

Anche un non professionista, con esperienza, può fare buoni affari.
Non aspettarti, però, di diventare ricco.
Fosse così facile, tutti giocherebbero in borsa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 22-11-2010, 09:42 AM


Seconda lezione all'università:" l'impresa fa gli investimenti quando servono, con oculatezza, perchè?"

"Perchè investire significa prima fare debiti, e poi nessuno ha la sfera di cristallo!"

Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 22-11-2010, 04:10 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
Prima lezione di economia all'università:" La miglior forma di guadagno è il risparmio!"
Oddio no....

Son contento di non frequentarla..


Se non si spendono i soldi oggi quando li spendete? Ve li portate in cielo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-11-2010, 05:03 PM


Per spenderli i soldi bisogna prima averli...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 22-11-2010, 06:46 PM


Quote:
Matty
Visualizza Messaggio
Oddio no....

Son contento di non frequentarla..


Se non si spendono i soldi oggi quando li spendete? Ve li portate in cielo?
Si investe con oculatezza, esistono strumenti decisionali che ti fanno scegliere l'investimento migliore ma non ti dicono se poi guadagnerai effettivamente...però è meglio conoscerli questi strumenti e scegliere il migliore tra A, B o C...piuttosto di ragionare col culo! Poi che alla fine sia una questione di culo, è un'altro discorso...

Magari se non spendo i soldi adesso, so che però se avessi un figlio lì investirei nella migliore istruzione possibile per lui o casomai in immobili (casa) che praticamente è il mercato più stabile che esista...basti ricordare che il solo terreno dove si costruisce ha G.R. 100%, l'immobile se non sbaglio arriva anche al 50%, una macchina o altro hanno una G.R. bassa:20%

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Per spenderli i soldi bisogna prima averli...
Magari per investire basterebbe semplicemente avere i soldi, il punto è che solitamente per aprire un'attività bisogna chiederli i soldi...a chi? Banca (Mutuo ipotecario/chirografario) ed è per questo motivo che le piccole imprese sono considerate a rischio: il capitale netto è 2/10 (S.P) il restante non sono altro che debiti a breve e M/L termine...

Ultima Modifica di Call : 22-11-2010 06:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-11-2010, 07:16 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Per spenderli i soldi bisogna prima averli...
non è detto.. DIPENDE.. le grosse aziende vanno avanti coi debiti, l'economia degli stati è frenata ma al tempo stesso si regge sul debito pubblico.. dipende..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 22-11-2010, 07:23 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
non è detto.. DIPENDE.. le grosse aziende vanno avanti coi debiti, l'economia degli stati è frenata ma al tempo stesso si regge sul debito pubblico.. dipende..
solo?

ma sicuramente anche i tuoi genitori, i miei...le piccole/medie imprese...ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-11-2010, 07:30 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
solo?

ma sicuramente anche i tuoi genitori, i miei...le piccole/medie imprese...ecc...
beh io no nn direttamente.. ma sai ogni Italiano ha quanto.. 30 k euro sulla testa di debiti per il debito pubblico mi pare. Sì le famiglie chiedono mutui e cose così, pagamenti rateali ecc.. per permettersi ciò che altrimenti non potrebbero. E' ovvio le aziende fanno similmente.. ed è dal 1800 che il sistema industriale e bancario sono legati a doppia mandata. Però per quel che mi ruguarda, non credo prenderò mai un mutuo, nè farò mai un pagamento rateale..non che sia antiquato o altro, ma mi dà molto noia l'idea di pagare di più (anche se spesso purtroppo i pagamenti rateali sono strutturati in modo tale che scaricano il sovrappiù anche su chi non paga la rata..)

Ultima Modifica di Trokji : 22-11-2010 07:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-11-2010, 07:54 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
non è detto.. DIPENDE.. le grosse aziende vanno avanti coi debiti, l'economia degli stati è frenata ma al tempo stesso si regge sul debito pubblico.. dipende..
Io non parlavo di investimenti, nè di economie aziendali o nazionali.
Semplicemente mi riferivo al potere d'acquisto dell'uomo medio: dire che vale la pena spendere invece che mettere da parte, quando la disponibilità non c'è, suona un pò come una presa per il culo. E' evidente che non puoi spendere quello che non hai, neppure nel caso in cui aggirassi l'intoppo indebitandoti, perchè in ogni caso ti verrebbe prestato niente di più di quello che puoi restituire.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0