Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Calciopoli - 02-04-2010, 10:03 AM

Calciopoli


Le telefonate sfuggite... anzi no: Moratti/1

Emilio Cambiaghi (aka Dr.Zoidberg) Venerdì 02 Aprile 2010 02:46

Ci avevano detto che non esistevano telefonate di dirigenti interisti ai designatori e le dichiarazioni di Paolo Bergamo, che sostenevano l’esatto contrario, erano state bollate come deliri di un uomo disperato.
Ma, come già anticipato, la realtà si sta dimostrando assai diversa. “Volevo chiamarLa io”. Così esordisce Massimo Moratti, in una telefonata intercorsa con il designatore, subito dopo Inter-Sampdoria, 3-2, del 9 gennaio 2005, quello della rimonta immortalata da un dvd della Gazzetta dello Sport.
Il numero di telefono quindi ce l’aveva e lo usava, la confidenza con le giacchette nere, pare, anche: “Guardate, proprio bravi” dice il presidente ai guardalinee nel post-partita, talmente bravi che “mi hanno strizzato l’occhio”.
Stessi complimenti rivolge a Bertini, arbitro di quella gara: “Sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento…”.
Moratti sapeva quindi dell'usanza di chiamare gli arbitri al termine di ogni match. Aveva un Meani anche l’Inter?
E Bergamo, a contraccambiare l'entusiasmo dell'eccellentissimo interlocutore, si produce in un augurio assai poco cupolistico: “Vediamo di fare dieci risultati, partite utili di fila, eh!”.
Uno slancio decisamente singolare, così come singolari sono gli accordi presi per un incontro dal vivo tra i due. Moratti desidera un tête-a-tête e Bergamo, affettuosamente, ricambia: “Anch'io, perché ci tenevo, per farLe una confidenza”.
Ascoltate e, nella vostra mente, provate a sostituire il petroliere con un qualsiasi ex-ferroviere.


Bergamo: Presidente Moratti sono Bergamo..
Moratti: Volevo chiamarLa io per dirle che poi ho visto anche stò ragazzo (Bertini) che si è comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave...
Bergamo: Era diventata la più difficile Inter-Sampdoria, hanno lavorato bene anche gli assistenti...
Moratti: L'ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perché era già due volte... bravi a beccarli, come cazzo fate voi a beccarli... mi hanno strizzato l'occhio...
Bergamo: Vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh!
Moratti: Pensavo di chiamarLa ieri sera perché poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento...

La partita in oggetto è dunque Inter-Sampdoria 3-2 del gennaio 2005.
Con la Samp in vantaggio per 2-0 fino al 38' del secondo tempo, ci saranno 4 minuti di recupero e l'Inter segnerà all'88', al 91', e al 93'.


Bergamo-Moratti, dicembre 2004.

Moratti: E' andata abbastanza bene fino adesso, non c'è stata polemica o casini...
Bergamo: Per fortuna sì, ma si può e si deve fare meglio...
Moratti: Senta, io ci tenevo ad incontrarLa...
Bergamo: Anch'io, perché ci tenevo per farLe una confidenza...
Moratti: Quando Lei aveva un minuto quando passa da Milano...
Bergamo: Lei verrà a Livorno a vedere la gara o la vedrà come?
Moratti: Non lo so, io evito sempre di venire fuori casa...
Bergamo: La settimana successiva...
Moratti: Io sono qua, io sono da quelle parti a Forte eh... sentiamoci un giorno prima del Livorno, se lei ci ha tempo, o due giorni prima...
Bergamo: Ci mancherebbe... io sono a Coverciano che riuniamo gli arbitri...
Moratti: Se vengo su, Lei mi dice ci troviamo qui o...

fonte: Ju29ro.com

-

Ma loro non erano la banda degli onesti?

Attendiamo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 02-04-2010, 10:57 AM


Occhi chiusi, orecchie tappate. Chi ricorda la calda estate di Calciopoli 2006, ricorderà senza dubbio che fummo ricoperti dalla pubblicazione scientifica, metodica, giornaliera di intercettazioni di ogni tipo. Ancora oggi ci chiediamo che cosa avevano di probante intercettazioni confezionate da "ignota mano infedele delle istituzioni" ed impacchettate per i media, come quella in cui si tiravano in ballo i figli di Bettega, o quella del tentato abbordaggio di Alessandro Moggi con la D'Amico. Eppure sono state pubblicate, facendo scempio della privacy di tanta gente, al solo scopo di alimentare l'immagine del "mostro" da dare in pasto al sentimento popolare.
Oggi gli stessi giornali tacciono mettendo la testa sotto la sabbia, legandosi mani e tappando le orecchie. Solo Tuttosport e Libero, oltre noi, danno il giusto risalto al ritrovamento di intercettazioni mai "attenzionate" dagli inquirenti. Prendiamo come esempio La Gazzetta, per il ruolo di primo piano tenuto nel 2006 e perché giornale utilizzato nelle indagini da Auricchio, perché considerato super-partes: il 31 marzo, quando già si parlava di queste intercettazioni pubblicava un resoconto dell'udienza del giorno precedente a pagina 18, in uno spazio a fondo pagina di cm 4 x 11, di poche righe che dicevano pochissimo. Oggi la redazione "rosa" sembra recuperare un po' di vigore e calciopoli scala posizioni: sale a pagina 10, sempre in uno spazio angusto, dove, in risposta a cosa si riferisca Del Piero quando parla di cose nuove, per le quali spera nella restituzione dei due scudetti tolti, scrivono "A presunte nuove rivelazioni che al processo di Napoli potrebbero riaprire la polemica sullo scudetto 2004-05 assegnato all’Inter a tavolino".
Quanto ci metteranno a rendersi conto che non sono "presunte" perché altri giornali (almeno Tuttosport lo conosceranno) le stanno già pubblicando? O, forse, sono frenati dal timore che quelle intercettazioni dispiacciano a qualcuno?

fonte: Ju29ro.com
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-04-2010, 12:48 PM


l'ho letta anche io questa notizia .... galliani intanto dovevano dargli una blla pena
e ora mi spiace per gli interisti ma questi titoli vinti sarebbero da rivedere in quanto con quel boom l'inter era diventata la favorita si compro molti giocatori dalla juve

se la lega calcio rimane sempre con gli stessi alla fine cosa vuoi che cambi ??
io farei pagare piu i personaggi coinvolti che i club ma severamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 02-04-2010, 01:05 PM


Solo due cose voglio! ( e non SONO gli scudetti, anche se l'ultimo era tutto nostro )

-Risarcimento alla Juventus
-inter e milan in B
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 02-04-2010, 01:05 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
l'ho letta anche io questa notizia .... galliani intanto dovevano dargli una blla pena
e ora mi spiace per gli interisti ma questi titoli vinti sarebbero da rivedere in quanto con quel boom l'inter era diventata la favorita si compro molti giocatori dalla juve

se la lega calcio rimane sempre con gli stessi alla fine cosa vuoi che cambi ??
io farei pagare piu i personaggi coinvolti che i club ma severamente
Quoto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Cl@udio Cl@udio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Jul 2009
Età: 42
Predefinito 02-04-2010, 01:06 PM


e dunque...cosa dovrebbe esserci di losco in queste telefonate?
Se faccio mente locale,quando lessi le trascrizioni pubblicate dalle varie testate giornalistiche del tempo,notai come del resto notammo tutti che le telefonate non lasciavano adito a difesa.
Qui mi pare di leggere cose normalissime,almeno per quello che hai pubblicato.
Cose che avvenivano e avvengono tutt'ora da parte di tutti.
Anche adesso TUTTE le squadre telefonano al designatore per complimentarsi o lamentarsi.Ma in questi colloqui non leggo richieste di aiuti, combine o cose di altro genere.

Perdonami ma io sono abituato a valutare ciò che leggo.e siccome sono imparziale in questo caso,ti posso dire che fin qui non ci trovo niente di trascendentale.Se poi il discorso è che gli juventini devono trovare qualcosa anche dove non c'è per ritirare fuori la testa dalla palta allora questo è un altro discorso.

A mio modesto parere,i tifosi dovrebbero prendersela con Moggi che ha rovinato l'esistenza bianconera.Una squadra che giocava da dio, non aveva bisogno di arbitri truccati,partite comprate ecc ecc.non ne aveva affatto bisogno,perchè era una signora squadra.La colpa è di chi ha creato tutto questo giretto.

La cosa che mi fa "pena" è leggere,sentire,vedere molti juventini che sostengono la santità di Moggi e del suo sistemino,condannando invece tutti gli altri,per la serie, la Juve è vittima di complotto internazionale.
Ad ogni modo leggeremo tutte ste nuove telefonate.ma se sono tutte così forse è il caso che i tifosi della Juve pensino a rifondare la squadra perchè per il resto è tempo perso.

P.S: lo scudetto assegnato all'inter io lo avrei annullato.

Buon calcio a tutti.
P.s:forza Napoli...tiè ihihih
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-04-2010, 02:16 PM


Quote:
effect
Visualizza Messaggio
Solo due cose voglio! ( e non SONO gli scudetti, anche se l'ultimo era tutto nostro )

-Risarcimento alla Juventus
-inter e milan in B
Risarcimento per cosa...per aver pagato giustamente gli illeciti fatti per anni? Anche se ci fossero altre società coinvolte questo non significa assolvere anche la Juve che ha avuto ciò che meritava.
Inter e Milan in B per cosa...per far contenti gli juventini? Per par-condicio...per ril risarcimento che volete?


Quote:
Cl@udio
Visualizza Messaggio
e dunque...cosa dovrebbe esserci di losco in queste telefonate?
Qui mi pare di leggere cose normalissime,almeno per quello che hai pubblicato.
Cose che avvenivano e avvengono tutt'ora da parte di tutti.
Anche adesso TUTTE le squadre telefonano al designatore per complimentarsi o lamentarsi.Ma in questi colloqui non leggo richieste di aiuti, combine o cose di altro genere.
.Se poi il discorso è che gli juventini devono trovare qualcosa anche dove non c'è per ritirare fuori la testa dalla palta allora questo è un altro discorso.

A mio modesto parere,i tifosi dovrebbero prendersela con Moggi che ha rovinato l'esistenza bianconera.Una squadra che giocava da dio, non aveva bisogno di arbitri truccati,partite comprate ecc ecc.non ne aveva affatto bisogno,perchè era una signora squadra.La colpa è di chi ha creato tutto questo giretto.

La cosa che mi fa "pena" è leggere,sentire,vedere molti juventini che sostengono la santità di Moggi e del suo sistemino,condannando invece tutti gli altri,per la serie, la Juve è vittima di complotto internazionale.
Ad ogni modo leggeremo tutte ste nuove telefonate.ma se sono tutte così forse è il caso che i tifosi della Juve pensino a rifondare la squadra perchè per il resto è tempo perso.

P.S: lo scudetto assegnato all'inter io lo avrei annullato.
Se telefonare fosse illegale (cosa da fare!!) allora si che ci sarebbe l'illecito ma come detto nelle tue telefonate postate non c'è NULLA.

Da interista quello scudetto non lo volevo e annullarlo era la cosa più giusta...poi se l'alternativa era lasciarlo alla juve allora meglio da noi

Forse in tv i pentoloni di fagioli si esaltano per scudetti a tavolino ma io da tifoso me ne frego...o lo vinco sul campo e festeggio oppure uno o due anni dopo cosa faccio? vado in giro come un pirla a settembre a strombazzare in motorino con il bandierone urlando campioni d'Italia 2005?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-04-2010, 02:30 PM


si tolgono gli scudetti senza riassegnarli per far vedere il marcio e si dice non assegnato per illeciti sportivi
la juve con moggi ha fatto lo schifo moggi con i suoi procuratori clacistici era la mafia nel calcio anche il figlio di lippi coinvolto
lippi che non convoca cassano perche si dice abbia litigato con il figlio
il calcio deve essere uno sport pulito senza farse

ma vi ricordate il calcio scommesse con giocatori beccati a scommettere su partite truccate
una cosa seria si doveva radiare il giocatore
pugno duro
si vede che è un sistema coinvolto troppo con troppi personaggi

se la lega rimane sempre con gli stessi volti cosa vuoi che succeda
il calcio è come la politica ... dove ci sono soldi e potere c'e' tutto lo schifo

una cosa che bisognerebbe chiedersi è vale la pensa esseri tifosi oggi dopo aver letto queste cose ???
la mia risposta è no
io amo la mia squadra ma sapere che tutto questo sistema è corretto mi fa allontanare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 02-04-2010, 02:31 PM


Quando avete tempo, se per favore mi postate una o più intercettazioni dove Moggi esplicitamente chiede aiuto agli arbitri.
(mi sembrano simili a queste postate sull'inter, 1+1= 2, ha pagato la Juve? adesso paghino anche giustamente gli altri... questo è solo l'inizio)
Moggi non ha imbrogliato, non ha comprato nessuna partita (smentitemi per favore, postatemi quello che sapete)

Oh, fino a qualche tempo fa moratti disse di non aver mai chiamato nessun designatore arbitrale.
Che strano, dopo 4 anni spuntano intercettazioni sull'inter... prima si diceva che non ce n'erano.

Attendiamo come andrà a finire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 02-04-2010, 02:33 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
una cosa che bisognerebbe chiedersi è vale la pensa esseri tifosi oggi dopo aver letto queste cose ???
la mia risposta è no
io amo la mia squadra ma sapere che tutto questo sistema è corretto mi fa allontanare
Ogni tanto ci penso,
ma amo troppo la Juve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 02-04-2010, 02:43 PM


Ma ripeto,
quello che è più vergognoso, proprio da incazzarsi assai,
è che nessuna testata giornalistica sportiva, sia in tv, che nei giornali, parlino di queste nuove intercettazioni.
Sono di parte tuttosport e Ju29ro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-04-2010, 02:53 PM


guardati il direttore del tg1 e berlusconi e di come ormai la stampa non sia piu libera
se alla roma ci fosse stato uno cosi io non lo avrei piu voluto e mi sarei vergognato come un cane di tutti gli scudetti rubati ... i vostri potevano essere anche meritati come squadra ... la juve è forte ma pensaci un attimo ... si comprava le partite in campionato ... i giocatori erano decisi da lui dato che i piu forti li aveva tutti lui
normale che la juve vinceva
la juve è stata sempre una squadra aiutata sempre
direi queste cose anche alla roma se invece della juve ci fosse stata la roma non credere mi sarei sentito schifato della mia squadra
e avrei tenuto forse solo alla mia citta e non alla mia squadra piu

io gia dopo le prime pay tv mi sono allontanato dal calcio
sentire che è tutto un sistema corrotto dove tutto gira intorno ai soldi mi ha fatto qusi smettere di amarlo

si dovrebbero fissare dei limiti per la compravendita dei giocatori qui in italia, anche sugli stipendi degli stessi
si dovrebbe dire che in italia nella serie A gli stipendi possono guadagnare un tetto massimo cosi come le squadre non possono spendere troppi soldi nell' acquisto dei calciatori
altrimenti ci sara troppo divario tra le squadre
poi pure l'inter ma quanti giocatori italiani ha ??
anche questo non è serio ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 02-04-2010, 06:24 PM


Great...
guarda che io da Juventino ti dico,
che ai tempi, quando alla Juve davano rigori o punizioni inesistenti, ero il primo a prenderla a ridere, nel senso, che mi sembrava evidente che ci "aiutavano"... però guarda caso dalle intercettazioni, proprio pro Juve non ce ne ne anche una!

Ora,
se la Juve ha pagato, e le altre no, perché parlava al telefono a destra e a manca, be scusatemi, sapendo che anche le altre, tra cui l'inter, faceva la stessa cosa della Juve, mi domando, perché non usare la stessa pena che hanno inflitto alla Juve?

Peccato, milito sta diventando l'idolo nero azzurro, il prossimo anno vorrei vedere come andrà a finire...
perché qualcosa succederà... ancora non è finita un bel niente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 02-04-2010, 06:30 PM


Poi ti ricordo che il primo moratti, ha sempre negato di aver avuto contatti con i designatori. Con le ultime novità non si direbbe.
Tutti ce l'hanno avute, anche la Juve... Che ha pagato!!! solo perché si sono concentrate solo sulle intercettazioni su di essa... lasciamo stare anche con che criteri analizzavano le partite... tramite la gazzetta dello sport... che schifo...
e guarda caso fin dai tempi, dal telefono di bergamo, ex designatore, dalle chiamate entranti, non si è mai vista una dell'inter...
Oggi la svolta... 4 anni dopo...

Ce da dire una cosa... la prendiamo nelle scarpe noi tifosi, solo questo ti dico... il calcio ha portato solo odio, perché alla fine il calcio gira in torno ai soldi, e i soldi cosa possono portare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 02-04-2010, 07:20 PM


Vieri a Procura Figc: Togliete all'Inter quello scudetto

L'ex nerazzurro ha chiesto la revoca del titolo 2005/06 e l'interdizione dalle cariche societarie per il presidente Moratti e del vicepresidente Ghelfi per una presunta attività di spionaggio ai suoi danni

MILANO, 2 aprile - L'ex giocatore dell'Inter Christian Vieri ha chiesto alla Procura federale della Figc la revoca dello scudetto 2005-2006 della società nerazzurra e l'interdizione dalle cariche societarie per il presidente Massimo Moratti e del vicepresidente Rinaldo Ghelfi. Questo sulla scorta degli atti dell'inchiesta penale milanese sui dossier illeciti in cui Vieri figura parte lesa per una presunta attività di spionaggio ai suoi danni.

L'ACCUSA - Per la vicenda è in corso anche una causa civile nella quale Vieri chiede un maxi-risarcimento a Inter e Telecom. È nell'ambito di questa causa che sono stati acquisiti gli atti dell'inchiesta penale per la quale è in corso a Milano l'udienza preliminare. La richiesta di revoca dello scudetto presentata da Vieri, assistito dall'avvocato Danilo Buongiorno, è basata, a quanto si è saputo, sulla presunta violazione dell'art.18 del Codice di giustizia sportiva che prevede, in caso di «violazione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabili» da parte delle società, anche «la non assegnazione o revoca del titolo di campione d'Italia». La richiesta di interdizione di Moratti e Ghelfi è stata presentata in base all'articolo 19 del Codice sportivo che stabilisce le sanzioni per gli stessi casi a carico dei dirigenti.

LA CAUSA - Bobo Vieri, nei mesi scorsi, ha avviato una causa civile chiedendo un risarcimento di 12 milioni di euro a Telecom e 9 milioni e 250 mila euro all'Inter perchè sarebbe stato controllato indebitamente. Cosa che gli avrebbe causato anche una forte depressione. Tra i documenti acquisiti nella causa anche dei verbali d'interrogatorio resi dall'ex numero uno della security di Telecom, Giuliano Tavaroli, coinvolto nell'inchiesta milanese sui dossier illegali per la quale è in corso l'udienza preliminare davanti al guo Mariolina Panasiti. Tavaroli, dopo il suo arresto, spiegò di aver incontrato Rinaldo Ghelfi, "credo amministratore delegato - mise a verbale - e, brevemente, Moratti". In quella occasione gli sarebbe stato chiesto di "capire quale era l'entourage e le persone che ruotavano intorno a Vieri". Alla domanda se fosse proprio necessario ottenere anche i contatti telefonici di Vieri, Tavaroli rispose: "Eh sì per farlo era necessario quanto meno capire quali erano i suoi contatti". La difesa di Vieri ha depositato, sempre nei mesi scorsi, anche un cd-rom che l'ex segretaria di Adamo Bove, già dirigente della security governance della Telecom morto suicida a Napoli, consegnò alla magistratura. Il cd documenterebbe tutti i contatti di Vieri fino al 25 giugno 2004.

fonte: tuttosport.com
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0