Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 30-01-2010, 04:21 PM


Quote:
spike
Visualizza Messaggio
ammettiamo che tu con "superficialotti" non volessi offendere nessuno ma trattasi solo di "scivolone"

Daniele non ha scritto:" non so come gestire una situazione del genere"...no, ha scritto facciamoci 4 risate

che vuol dire che non posso dire la mia perché non ho un figlio? Ora ti sconvolgero, ma ho una madre e probabilmente il paragone mi è venuto con lei. Vuoi dire che il personaggio descritto da Baiolo non è una macchietta? Cioè che significa "lasciate perdere che è medico", la storia prevede sia che sia medico, sia che sia madre, altrimenti dico a te: "lascia perdere che è madre". Io penso che un medico habbia una capacità di reperire certe nozioni su questo argomento, maggiori di altre categorie. Cioè veramente mi vuoi dire che un medico che si esprime così a te suscita stima piuttosto che ilarità? (non mi tirare fuori la storia della preoccupazione è ovvio che una madre è preoccupata per il presente e futuro del figlio)

cioè tu con un soggetto del genere ci tiri fuori un film drammatico?

pardon, chiedo scusa, non posso parlare di film: non sono un regista
Quindi devo ridere?

Fatto sta che finchè a parlare è gente che non ha a che fare con responsabilità di un certo tipo per esperienza...è inutile...

Poi vorrei sentire ebbubba e giorgiosv, che sono padri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-01-2010, 04:24 PM


Calmini, dobbiamo discernere la legittima preoccupazione di una madre, medico o no che sia, da ciò che sono gli obblighi del preparatore.

Credo di aver chiarito nel mio intervento che è moralmente giusto spiegare le cose alla madre, ma che ciò non può diventare un continuo confronto perchè quello è il tuo lavoro ed il tuo tempo ha un valore.

Ad un certo punto puoi essere la persona più disponibile del mondo, ma se ogni giorno devi stare a rispondere alle domande della madre, fino a perdere pomeriggi interi che non ti paga nessuno, alla fine o gli mandi il conto (ed io non riuscirei mai a farlo), o chiudi li.

Riguardo la preparazione dei medici, nel percorso di studi non si trattano gli integratori ma sicuramente si hanno i mezzi per capire cosa sono, come funzionano e se utilizzarli.

Spesso, la ritrosia che dimostrano, non è solo figlia della mancata conoscenza dell'argomento, ma anche dell'effetto media e della comune credenza che si possono trarre tutte le sostanze di cui si ha bisogno dal cibo.

Ciò, purtroppo, non è sempre vero e per gli atleti non lo è quasi mai.
In primis, perchè gli alimenti sono sempre più poveri di sostanze nutritive, in secundis perchè i fabbisogni degli sportivi possono essere enormemente superiori a quelli della popolazione media, e quando parlo di enormità non scherzo.

Comunque, a scanso di equivoci, il mio consiglio è di formare un team con un medico sportivo, il quale potrà autorizzare le vostre schede e dare un plus non solo in termini di professionalità ma anche di garanzia per le mamme apprensive
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 30-01-2010, 04:28 PM


i love you spike
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 30-01-2010, 05:25 PM


Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Calmini, dobbiamo discernere la legittima preoccupazione di una madre, medico o no che sia, da ciò che sono gli obblighi del preparatore.

Credo di aver chiarito nel mio intervento che è moralmente giusto spiegare le cose alla madre, ma che ciò non può diventare un continuo confronto perchè quello è il tuo lavoro ed il tuo tempo ha un valore.

Questo è ciò che tento di dire a scanso di risposte ironiche...o superficialotte...

Riguardo la preparazione dei medici, nel percorso di studi non si trattano gli integratori ma sicuramente si hanno i mezzi per capire cosa sono, come funzionano e se utilizzarli.

e aggiungo, passando giorni in ospedale anche con orari assurdi a curare gente per malattie serie, mi domando che caxxo glie importa ad un medico di mettersi a studiare integratori se non è medico sportivo?

Comunque, a scanso di equivoci, il mio consiglio è di formare un team con un medico sportivo, il quale potrà autorizzare le vostre schede e dare un plus non solo in termini di professionalità ma anche di garanzia per le mamme apprensive

Sarebbe un'idea sensata, che applicano solo in quelche parte, ma certi preparatori non lo fanno e, anzi, per arrotondare, sono anche venditori di integratori prendendo una percentuale...
in ciò non ci vedo nulla da ridere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-01-2010, 05:51 PM


Vedo che hai le idee un pò confuse:

Il punto che ti ostini a non capire è che il genitore NON ha diritto a sapere solo perchè mantiene il figlio in palestra. Ti è chiaro questo concetto o meno??

Certo, ma ciò non toglie che và trattata male una madre che chiede informazioni circa ciò che fa il figlio perdippiù che paga lo stipendio del preparatore, in caso contrario nel caso volesse ci rimetterebbe la palestra, so come finiscono queste cose... E per il tuo stesso ragionamento il figlio non dovrebbe chiedere soldi per la palestra, nè paghette per gli integratori, nè per il cibo extra...

Io non ho mai detto di trattare male la madre; ho detto solo che, volendo, non c'è nessun obbligo di informarla, poichè il figlio NON è minore degli anni 18.
Quanto alla seconda parte (in rosso), posso essere molto d'accordo, ma questo sta alla dignità e al senso di indipendenza del ragazzo, che è un altro discorso.

Che un istruttore sia abilitato o meno a certi consigli e quanto tali consigli siano sani o meno è comunque una questione che spetta al suo cliente (cioè il ragazzo, che lo ricordiamo, è maggiorenne) dirimere.

Questo è falso a prescindere, perchè la legge dice chiaramente che i consigli su dieta e integratori non li dovrebbe dare un preparatore atletico. questo mi pare chiarissimo, come mi pare chiarissimo che ciò dovrebbe saperlo il preparatore, non il cliente. Come se io se avessi un bel fisico mi mettessi a fare il PT a nero nella stessa palestra di baiolo dando "consigli" ai giovanotti, tu come lo chiami?

Infatti non ho scritto che è legale o meno dare certi consigli, ma che saperlo discernere sta eventualmente al cliente, NON A SUA MADRE.

Per quanto attiene ai consigli sui forum, non è la prima volta che affrontiamo la questione, ed abbiamo sempre detto che ciascuno se ne assume la responsabilità sia nell'offrirli, sia nell'attuarli, poichè il forum NON è un centro di consulenza qualificato (anche se molti utenti lo sono) ma solo un luogo ove ci si scambia pareri ed opinioni su una passione comune.

In un forum la responsabilità per i consigli dati non se l'assume nessun utente, agiamo tutti nell'anonimato del nick, tranne il proprietario del forum. Lo stesso Armando Vinci da quel che si legge consiglia di farsi vedere da un certo medico a seconda del tipo di problema che legge ma non "prescrive" terapie via forum declinando così ogni responsabilità ad un altro che può visitarlo dal vivo! Questo per fare un esempio...

Nessuno è anonimo, e in caso di controversie legali, abbiamo tutti i dati che occorrono per risalire all'autore di ogni post.
Il fatto di scrivere dietro ad un nick NON esime da responsabilità di legge in merito ad ogni affermazione, consiglio o consulenza che attraverso il forum possa essere fornito.
Sta a chi fornisce il consiglio avere l'intelligenza di chiarire che esso è
solo un consiglio, e che come tale deve essere preso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0