Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Club armi da fuoco! [NO caccia] - 30-01-2010, 06:54 PM

Club armi da fuoco! [NO caccia]


Apro una discussione per vedere quanti tra gli amanti del fitness, culturismo, powerlifting o arti marziali ma più genericamente attività sportive intense sono anche appassionati di armi e munizioni!

Intendiamoci, io sono contrario alla caccia (lo permetterei solo se anche gli animali avessero possibilità di fuoco di risposta, a quel punto vinca il migliore...) ma parlo del tiro a segno al poligono, tiro alla cava, tiro dinamico sportivo, tiro al piattello e tutte le altre specialità che coinvolgano l'uso di armi da fuoco. Anche solo semplici appassionati o collezionisti, venite!

Personalmente sono un appassionato di armi corte (pistole) e gradisco sia revolver che semiautomatiche (propendendo più per i primi) purché si parli di calibri pesanti infatti ho un revolver .357 magnum e una Desert Eagle .50AE tra le mie file. Ho anche la passione della ricarica delle munizioni, che comporta un universo in più da conoscere: termodinamica, balistica, qualcosa di chimica...è molto interessante capire i meccanismi così complessi ed apparentemente rudimentali che stanno dietro ad un singolo sparo (detonazione, deflagrazione, pressione d'esercizio, chimica della polvere, progressività e vivacità, deformazione plastica ed elasticità dei metalli...).

Fatevi avanti, vediamo quanti guerrieri del ferro si dilettano col piombo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 30-01-2010, 07:26 PM


ECCOMIIIIIIIII Anche io amo le armi e non la caccia( tranne quella ad una certa tipologia di persone se fosse legale )...

Porto d'armi sportivo , possessore di una Beretta 98FS Stainless 9x21 appassionato di armi sin da piccolo ...Vado a sparare ogni tanto...Purtroppo il tempo e i soldini non mi permettono di proseguire negli acquisti ma appena mi sistemo i miei prossimi acquisti saranno:

m3 super 90 benelli cal 12
tutto per la ricarica di rigata e poi liscia


Ultima Modifica di Alberto86 : 30-01-2010 07:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 30-01-2010, 07:28 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Apro una discussione per vedere quanti tra gli amanti del fitness, culturismo, powerlifting o arti marziali ma più genericamente attività sportive intense sono anche appassionati di armi e munizioni!

Intendiamoci, io sono contrario alla caccia (lo permetterei solo se anche gli animali avessero possibilità di fuoco di risposta, a quel punto vinca il migliore...) ma parlo del tiro a segno al poligono, tiro alla cava, tiro dinamico sportivo, tiro al piattello e tutte le altre specialità che coinvolgano l'uso di armi da fuoco. Anche solo semplici appassionati o collezionisti, venite!

Personalmente sono un appassionato di armi corte (pistole) e gradisco sia revolver che semiautomatiche (propendendo più per i primi) purché si parli di calibri pesanti infatti ho un revolver .357 magnum e una Desert Eagle .50AE tra le mie file. Ho anche la passione della ricarica delle munizioni, che comporta un universo in più da conoscere: termodinamica, balistica, qualcosa di chimica...è molto interessante capire i meccanismi così complessi ed apparentemente rudimentali che stanno dietro ad un singolo sparo (detonazione, deflagrazione, pressione d'esercizio, chimica della polvere, progressività e vivacità, deformazione plastica ed elasticità dei metalli...).

Fatevi avanti, vediamo quanti guerrieri del ferro si dilettano col piombo
ci vai pesante 50 action express è da bulli da poligono

anche io amo i revolver e la balistica..conoscerai bene allora Il sito di Mori , the gunners e tiropratico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 31-01-2010, 04:21 AM


Io ero appassionato da ragazzo, ma data la non agevolissima possibilità di raggiungere il poligono, ho sempre desistito.

Complimenti Yashiro per la 50mm oltre che bella ti ferma un camion
Quì non credo che i poligoni disponibili siano preparati per quella potenza di fuoco.

Due curiosità, se puoi, l'hai presa nuova e a quanto?
Riesci ad essere preciso con quel cannone?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-01-2010, 10:18 AM


Yashiro non ce l'ha detta giusta.. lui si allena per gestire il rinculo delle armi da fuoco più potenti.. ..premetto che le armi mi hanno sempre affascinato anche se come principio son contrario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 31-01-2010, 11:05 AM


Anche io volevo comprare qualche pistolone (tipo revolver 357, non un cal50 che ritengo uno strumento inutile-per quanto affascinante-e troppo costoso) ma per ora non avendo tempo di andare al poligono, non l'ho messo fra le priorità. E pian piano sta finendo nel dimenticatorio !
Per quel che riguarda la caccia...son contrario a quella "sportiva", ma tollero quello che si va a cacciare il pranzo.
Ciononostante non sarò mai un cacciatore, non ci sto bene all'idea di uccidere bestiole indifese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-01-2010, 12:44 PM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
ci vai pesante 50 action express è da bulli da poligono

anche io amo i revolver e la balistica..conoscerai bene allora Il sito di Mori , the gunners e tiropratico
Più che da bulli diciamo che dà spettacolo c'è sempre il gruppetto che si affaccia alla porta, e non sono certo l'unico folle che lancia missili nella nostra galleria grossi calibri! C'è un mio amico con un revolver .460S&W...ecco, quello è pure peggio.

Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Complimenti Yashiro per la 50mm oltre che bella ti ferma un camion
Quì non credo che i poligoni disponibili siano preparati per quella potenza di fuoco.

Due curiosità, se puoi, l'hai presa nuova e a quanto?
Riesci ad essere preciso con quel cannone?
Magari 50mm son cinquanta centesimi di pollice, poco più di un quarto
All'inizio il difficile è solo superare la paura del botto, ormai (anche se sono ancora agli esordi, avrò tirato 500colpi) sparo ad occhi spalancati ed a 25m cadono praticamente tutti in un diametro di 30cm circa...non è un granché ma conto di migliorare molto ancora

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Anche io volevo comprare qualche pistolone (tipo revolver 357, non un cal50 che ritengo uno strumento inutile-per quanto affascinante-e troppo costoso) ma per ora non avendo tempo di andare al poligono, non l'ho messo fra le priorità. E pian piano sta finendo nel dimenticatorio !
Anch'io ho rischiato questo brutto iter, cioè rinunciare ad una passione per mancanza di tempo o voglia solo per partire...fortunatamente mi son messo d'impegno e una volta iniziato poi continuerai ad andarci.
Per chi non tira è forse difficile da capire, ma non è uno sfogo di rabbia, anzi. Sparare rilassa e calma i nervi, sarà il botto o la fiamma o la concentrazione e la calma che serve per raggiungere un minimo di risultato, ma quando esco son sempre più tranquillo di quando sono entrato.
Il calibro 50 so che è croce e delizia dei tiratori, chi lo ama e chi lo odia A me piace, tanto applicazioni pratiche spero non doverne mai avere (salvo che un toro infuriato mi devasti il giardino...) quindi mi dedico al tiro per piacere, con cariche massime ovviamente :P In effetti costicchia, però la ricarica è una benedizione coi mega calibri. Passi da 1,5€ per ogni cartuccia commerciale a 0,45€ di quelle fatte in casa, che son pure meglio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-01-2010, 12:49 PM


Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Due curiosità, se puoi, l'hai presa nuova e a quanto?
Ah già, l'ho presa nuova, la versione nickelata lucida ha il suo bel sovrapprezzo ( totale 2'000€) che è un bel salasso ma era un sogno e l'ho realizzato e ne sono felice.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 31-01-2010, 01:54 PM


Comunque la passione per le armi è molto costosa purtroppo...i mie prossimi obiettivi sono: liscia cal 12, revolver della S&W medium frame, aria compressa(naturalemnte ben oltre i 7,5 joule), lunga rigata....Per tutte queste cose minimo passerano anni e anni

@Guru: il poligono a Lecce è gestito molto male...A parabita c'è la cava che dev'essere uno spettacolo; anche se non hai porto d'armi puoi andare a sparare prendendo l'arma in comodato..informati comunque..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 31-01-2010, 02:06 PM


Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Complimenti Yashiro per la 50mm oltre che bella ti ferma un camion
il 50AE in mm dovrebbe essere intorno ai 12,7mm
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0