Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 12-01-2010, 05:52 PM


Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
tornando all'attrezzatura, il bilanciere da 2m comporta qualche difficoltò nell'eseguire esercizi come panca, curl ecc ecc o sarebbe meglio uno più corto???
per le distensioni con bil libero ed esercizi come curl in n piedi te lo sconsiglio..prendine uno piu' corto.

io ne ho 3:
200cm circa, 170 cm circa e 120 cm circa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-01-2010, 06:01 PM


Io l'unica necessità del bilancere lungo l'ho trovata per lo stacco sumo, se no il 2 metri ce ne cresce e effettivamente quando facevo i curl era un poco lungo, sono daccordo con Alberto86
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 12-01-2010, 06:28 PM


Shade tieni conto che se usi un bilanciere da due metri per fare distensioni libere, primo quando carichi i pesi rischi di far cadere subito il bilanciere da una parte(cosa che con quello piu' corto non succede) e secondo se la stanza è piccola hai poca libertà di movimento e se non riesci a sollevarlo tutto ti rimane sopra e sono volatili per diabetici (chezzi ameri )Non parliamo poi degli altri esercizi liberi ai quali il bil da 2 m negherebbe movimento. Quello da 2 m lo uso monato alla stazione multifunzione per farci squat e distensioni per le spalle.

Quello corto invece l'ho preso esclusivamente per la panca Scott.

Con quello da 170cm circa ci faccio la maggior parte degli esercizi che richiedono bilanciere libero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-01-2010, 07:42 PM


io uso da 2 anni un bilanciere da 220 cm per fare qualunque esercizio e non ho mai avuto problemi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 12-01-2010, 07:58 PM


Allora, io ho trovato un'ottimo prezzo per un bilanciere da 2metri con 140kg di pesi inclusi con foro da 50mm, il bilanciere regge fino a 250kg un peso più che buono secondo me..... Ora come detto da call l'unico problema e che i dischi costano un botto in più se prendo questo set per poter utilizzare gli stessi pesi dovrò prendere un secondo bilanciere sempre da 50mm più corto ed anche i manubri da 50mm.
Io in palestra per lo squat ne uso uno da 28mm lungo 180cm(e' il più grande che c'è ma mi ci sono sempre trovato bene.

Voi cosa ne dite????? Ne vale la pena prendere 2 bilancieri, vedo che alcuni lo usano e altri no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-01-2010, 08:28 PM


io prenderei un set da 50 mm con bilanciere da 220 cm come quasi tutti quelli dell'home gym hanno fatto.. però questo lo farei io..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 12-01-2010, 09:38 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
io uso da 2 anni un bilanciere da 220 cm per fare qualunque esercizio e non ho mai avuto problemi..

dipende dallo spazio che hai a disposizione....nella mia stanza mi sarebbe impossibile fare tutti gli esercizi con un bil da 2 m
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-01-2010, 10:17 PM


Ho appena lo spazio sufficiente.. la stanza sarà larga 280/290 cm massimo.. con pochi cm per lato ma mi alleno lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 13-01-2010, 08:57 AM


Ma con foro da 50mm si trovano dischi di ogni pezzatura, anche da 500g. Sto vedendo un po in giro ma offerte decenti con bilanciere da 28mm nn ne trovo, mentre quella trovata da me in precedenza con bil da 2m e 140kg di pesi inclusi credo sia imbattibile. Si lo so che 140kg si raggiungono tranquillamente nello stacco, ma e' già una buona partenza......

Quindi in pratica, a detta della maggioranza sarebbe meglio prendere un paio di bilancieri, uno lungo per stacco e squat e uno intermedio(170/180cm) per tutto il resto.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-01-2010, 01:07 PM


se hai lo spazio dopo quello che hai detto è quasi d'obbligo farsi una propria palestra
leg curl e calf machine non li avrai ma potrai farti tutti gli esercizi piu importanti
compra una cosa che ti duri oggi
quindi comprati un bilanciere su cui caricare 400 kg anche se non li metterai mai almeno con il tempo non ti si deforma e cmq dovrebbe essere medio
prendi quelli da 50mm il bilanciere oliompionico da 20 kg di 220 cm dove puoi fare tutto e poi una coppia di manubri componibili con gli attacchi per chiudere buoni
da 50 mm trovi anche 250gr,500, 1.25 kg ecc
se fossi in te comprerei quelli gommati da pl ti durano di piu e ti salvano il pavimento anche se metterai dei tappetini

un bilanciere piu corto ti da piu stabilita su qualche esercizio ma non ti conviene
se devi comprare altri bilancieri compra l'ez e altri particolari
se riesci cerca di avere qualcosa per fare le trazioni parallele e una coppia di cavi laterali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 13-01-2010, 01:31 PM


Ciao Great

per trazioni e parallele nn c'è problema per i pesi da 50mm di piccole pezzature sara' un po un macello, se conti che ci vuole una spesa minima per nn pagare le spese di spedizione, dovrò prendere più di un'articolo, altrimenti nn mi conviene fare ordini per 4 dischi e basta......
Poi great capisco che il bil sia importantissimo ma prenderne uno che regge 400kg mi sembra esagerato....... Già uno che ne regge 250/300 sia più che sufficiente......

Ora l'unico dubbio che ho e per il bilanciere, 2m sono abbastanza, nn so come mi troverei a fare curl o panca!!!! Mi sa che devo provare, il problema e che nn so come!!!!! nn conosco nessuno che possiede un bil olimpico.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 13-01-2010, 01:58 PM


quando userai un power rack e farai esercizi ripenserai a tutto quello che hai detto sulla resistenza di un bilanciere.
Detto questo se hai soldi fai come great (l'ideale sarebbero i dischi olimpici da WL per il bilanciere e quelli gommati di buona qualità per i manubri), viceversa rimani sulla semplice ghisa almeno per ora.
Ad esempio unam arca che mi piace molto è ivanko.. ha bilancieri e dischi di ottima qualità. Chiaro che la qualità si paga.. ma considera che è roba praticamente eterna quindi alla fine se vuoi allenarti è un buon investimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 13-01-2010, 02:14 PM


Ma perché ritenete che un bil che regge fino a 300kg sia scarso???
I pesi sono da wl quindi con grandezza regolare ottimi per stacco, ma nn sono gommati, credo che questa sia l'unica pecca....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-01-2010, 02:16 PM


se sono da wl devono essere di gomma...altrimenti sono da powerlifting! o semplicemente di ghisa ma di grandezza regolamentare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-01-2010, 02:58 PM


con gli anni a forza di utilizzarli il bilanciere potrebbe piegarsi un po' per questo anche se tu arivassi alla meta del peso consentito è meglio optare per qualcosa di migliore
altrimenti vedi se fanno offerte con bilancieri da 220 e 50 mm con set di pesi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0