FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Scarpe per squat e stacco (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/11824-scarpe-per-squat-e-stacco.html)

Shade 21-12-2009 11:37 AM

Scarpe per squat e stacco

Rieccomi con una nuova domanda, che riguarda che scarpe mettere quando si fa squat o stacco...
I pareri sono discordanti, ovvero molti dicono "fallo scalzo perche si ha maggiore stabilità" poi leggo l'articolo di Ironpaolo dove descrive che per squattare o staccare bene servono scarpe con un'altezza giusta e quindi non scalzo( se nn mi sbaglio mise anche delle foto)
Dovè la verità??????

gian90 21-12-2009 12:34 PM

prova e vedi come ti trovi meglio. Di solito qui non squatta largo e ha poca mobilita' della caviglia si trova bene con le scarpe da wl...
per lo stacco i pareri sono un po' discordanti, cioe' i PLs staccano con scarpe piatte mentre i WLs lo fanno spesso con scarpe con tacco.

Shade 21-12-2009 10:55 PM

Capisco, pero' sul post di ironpaolo avevo visto che le scarpe da stacco nn erano piatte.... Sembrava di legno il tacco!!! Nn riesco a trovare l'articolo dove le avevo viste....

Gianlu..... 21-12-2009 11:35 PM

le scarpe da stacco son meglio piatte...

invece per lo squat in pochi si trovano bene con suola piatta... il consiglio buono è quello di provare!

le scarpe da squat sono molto stabili perchè non sono ammortizzate!

bosognerebbe vedere come squatti per consigliarti...!

Devilman 22-12-2009 12:09 AM

L'importante è che non siano scarpe morbide o con suola ammortizzata.

TheIron 22-12-2009 12:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 158354)
Capisco, pero' sul post di ironpaolo avevo visto che le scarpe da stacco nn erano piatte.... Sembrava di legno il tacco!!! Nn riesco a trovare l'articolo dove le avevo viste....

l'articolo è "perchè a me non riesce lo squat"

devi valutare se hai problemi di mobilità alla caviglia.
Se i talloni si alzano quando squatti le leve di taglio si spostano e puoi farti male.

Shade 22-12-2009 08:15 AM

Personalmente nn ho alcun problema con lo squat e stacco per quanto riguarda la mobilita'... Io uso per entrambi delle Nike air, pero' siccome sono vecchiotte vorrei comprarne delle nuove, e volevo un consiglio su quali acquistare!!!!!!
Da quanto ho capito, niente scarpe ammortizzate, quindi quelle con il tacco interamente in gomma dura

Gianlu..... 22-12-2009 02:24 PM

le scarpe da squat hanno il tacco in legno...

cmq allo stacco ti consiglio le allstars... davvero la noti la differenza.

mentre per lo squat se sei abituato al tacco una scarpa da WL (economica) è sicuramente la scelta migliore...

ciao

Shade 22-12-2009 07:46 PM

Gianlu quali sono le scarpe da WL?????

gian90 22-12-2009 08:01 PM

cerca qui nin club "scarpe WL"...avevo aperto due discussioni io..ci sono anche le foto.
Comunque sono quelle dei pesisti, quelli che vede alle olimpiadi che vanno snatch e clean e jerk...i migliori :D

Shade 22-12-2009 09:21 PM

Ho scritto "scarpe wl" nella ricerca del forum ma mi escono troppi risultati con la parola Wl.

Nn ti ricordi come avevi intitolato bene il post???

Call 22-12-2009 09:56 PM

http://www.fituncensored.com/forums/...rpe-da-wl.html

Shade 22-12-2009 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 158593)

Grazie Call ;)

pero' oltre a delle foto nessuna info utile...... Poi dove le compro!!! Su Internet immagino, nn credo sia il caso visto che ogni scarpa calza in modo diverso.
Poi pongo una domanda fatta da liborio senza risposta, queste scarpe si possono usare sia per stacco, panca e squat??? Grazie a tutti

Lorenzo 22-12-2009 10:42 PM

come ha detto devil l'importante è NON scegliere quelle ammortizzate o simili.

Ecco perchè è meglio scalzo piuttosto che con una scarpa normale. Se si usano le scarpe è opportuno usare quelle da WL. Perchè? perchè NON flettono. Il tacco è pieno, completamente rigido...non a caso si può produrre il rumore del tip-tap :D
Per ovvi motivi intrinsechi allo slancio e allo strappo è essenziale avere scarpe con quelle caratteristiche ed è necessario usarle in quanto, per quegli esercizi, solo quel tipo di scarpa ti dà la giusta stabilità che neanche a piedi scalzi puoi ottenere

io ho le ironwork II

Shade 22-12-2009 11:02 PM

Grazie Lorenzo, tu le hai prese su Internet??? Al massimo quindi se nn trovo quelle da wl prendo delle scarpe con tacco duro, tutto in gomma piena, credo che sia meglio di tutte quelle ammortizzate in circolazione.

Lorenzo 22-12-2009 11:27 PM

Le avevo prese 2-3 anni fa proprio su hakasport

Gianlu..... 24-12-2009 03:33 PM

ti avevo rispoto, per stacco meglio scalzo o scarpa piatta tipo allstars;)

Shade 28-12-2009 08:58 AM

Si Gianlu... lo so che mi hai risposto prima
pero' il problema e che se lo faccio scalzo la gente mi prende per matto, la mia e' una palestra dove io sono l'unico che fa squat e stacco quindi tu immagina. Perciò mi servono un paio di scarpe per tutto, una scarpa che possa usare in entrambi gli esercizi, sarebbe scomodo ogni volta andare in spogliatoio e cambiarsi le scarpe.....

Lorenzo 28-12-2009 11:48 AM

CI FARANNO L'ABItudine shade, fai pure scalzo.. ci siamo passati tutti! :D

Shade 28-12-2009 05:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 159426)
CI FARANNO L'ABItudine shade, fai pure scalzo.. ci siamo passati tutti! :D

Dici? :D:D al mssimo li meno se mi prendono per il culo ( purtroppo la gente è ignorante:o)

greatescape 28-12-2009 06:01 PM

se non hai le scarpe adatte lo stacco non lo lavori bene prova a farlo scalzo alla seconda serie cosi senti la differenza
io mi trovavo bene ad usare le dr martins con lo squat
pero se sono troppo alzate dietro rischi di lavorare e stressare troppo il ginocchio

Shade 28-12-2009 08:02 PM

Per le scarpe da squat, vedrò di comprarne un paio che nn superi i 4cm di tacco, diciamo sui 3cm dovrebbe andar bene... o sbaglio???

ok la prossima volta stacco senza scarpe :D

greatescape 28-12-2009 08:31 PM

spero che nessuno se la prenda ma le scarpe da squat sono proprio brutte

Shade 29-12-2009 01:34 PM

Oltre ad essere brutte ( ma sicuramente utili soprattutto per chi fa gare) sono difficili da reperire. Vorrei andare un po più sul semplice.
Ho visto dei video di baiolo sul suo canale YouTube dove usa delle
nike 6.0 le conoscete???

Piccola info: ma le scrpe troppo basse senza tacco non vanno a stressate maggiomemte schiena e articolazioni???

Grazie a tutti

Gianlu..... 29-12-2009 11:52 PM

dipende come le usi, se fai pallavolo con le allstar non ti fai del bene... se fai stacco sono ottime...

quelledi baio non saprei... per lo stacco sicuro io non le userei... per lo squat possono andare. forse sono un pò ammortizzate ma pace..

cmq non sono difficili da reperire quelle da wl.. in italia le ha hakasport..

poi c'è goodlift..

poi moltri altri siti....

e non sono neanche cosi brutte, great ha postato in assoluto le più brutte:D che non avevo mai visto tra l'altro...

CMQ se vuoi usare le stesse scarpe per squat e stacco ovviemtne o usi all stars, magari ti ci trovi ben allo squat oppure non avrai mai la scarpa ideale per entrambi gli es.....

Lorenzo 29-12-2009 11:58 PM

quoto jan!!

cmq prendere le ironwork II per lo squat.

per lo stacco avete piu scelta:
1. le ballerine cosi le pagate niente
2. le all stars, che fanno anche figo
3. quelle specifiche da stacco che altro non sono che un misto tra ballerine e all stars (le trovate su goodlift citato da jan x esempio)..queste sono fiere, fanno molto lottatore di wrestling

io opterei x la scelta 1. o 2.

Shade 30-12-2009 09:35 AM

Quindi secondo voi queste nn sono adatte per stacco e squat??

By shade87 at 2009-12-30

By shade87 at 2009-12-30

Non ditemi nulla, ma le all stars le odio, non le ho mai potute vedere, secondo me sono bruttissime........ ( non mi picchiate :D)

Doc 30-12-2009 10:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 159691)
Non ditemi nulla, ma le all stars le odio, non le ho mai potute vedere, secondo me sono bruttissime........ ( non mi picchiate :D)

Sono perfettamente daccordo con te, anche a me non piacciono assolutamente, però sono il compromesso più semplice e meno dispendioso.
Quando ho detto a mia moglie che le compravo è rimasta allibita, ma funzionano.

Shade 30-12-2009 11:14 AM

ma quelle da me postate nn vanno bene???, sono basse, nn ci sono ammortizzatori o altro e sono esteticamente belle( che nn guasta :D)

Doc 30-12-2009 11:25 AM

Non me ne intendo tanto ma il II° e il III° paio hanno un po di spessore, il primo forse no (e quindi potrebbe andare bene) ma non si capisce con sicurezza. Comunque quando fai gli stacchi con i calzettoni tirati su fino al ginocchio l' estetica va un poco a farsi benedire...:D
e poi fottitene, devono solo permetterti di alzare grandi pesi

Shade 30-12-2009 12:05 PM

Secondo me quelle verdi sono buone oppure dovrei andare sulle classiche adidas, che ve ne pare???

By shade87 at 2009-12-30

By shade87, shot with Konica Digital Camera KD-500Z at 2009-12-30

Shade 30-12-2009 12:06 PM

la gomma è durissima............

Gianlu..... 30-12-2009 01:52 PM

esteticamente belle dipende dai gusti, io preferisco le allstars..:p

cmq possono andare... insomma non sono certo il massimo... però possono andare....

Shade 30-12-2009 04:21 PM

Ok allora prendo o quelle verdi se le trovo oppure queste dell'adidas saranno sempre meglio delle air max che uso adesso.

Se qualcuno ha qualche perplessità o alternative me la dica così evito di sprecare soldi:) grazie a tutti

greatescape 31-12-2009 07:20 AM

le seconde della nike sono belle anche per uscire come quelle bianche dell'adidas ma le hai trovate online ??
quelle bianche mi piacciono me le vorrei comprare io solo che era un modello vecchio e non si trovano tanto :D
lo stacco devono essere piatte o altrimenti a piedi nudi (con fantasmino) infatti mi trovo molto bene a farlo anche scalzo
lo squat invece un po' di rialzo è meglio io uso solo quando faccio squat le dr martins mi ci trovo benissimo invece quelle poche volte che avevo le shox mi sono trovato davvero male era meglio fare lo squat scalzo

pero troppo piatte per lo squat mi trovo anche male ad esempio con queste non riesco a squattare bene

Shade 31-12-2009 08:37 AM

Secondo me le adidas sono un buon compromesso ne troppo basse ( a me quelle troppo basse danno fastidio alle ginocchia) ne troppo alte, la gomma nn si schiaccia facilmente visto che e' piena....
Se fino ad ora ho fatto tutto con le air max ( quelle con tacchetto alto con aria all'interno,) credo che con queste sara' molto meglio.

Great ma le martines sono per la maggior parte anfibi !!!!!!!

greatescape 31-12-2009 09:22 AM

non sono proprio anfibi andavamo molto un bel po' di anni fa, le uso solo quando faccio squat le metto anche senza lacci sotto la classica tuta nera dell'adidas a striscie bianche io mi ci trovo benissimo
scalzo preferisco fare lo stacco cmq anche lo squat non è male al limite soprattutto se non hai scarpe adatte
cerca le stan smith dell'adidas sono piu o meno come quelle che hai messo te e si trovano sempre hanno la suola piatta

Lorenzo 31-12-2009 09:29 AM

SHADE,
MA PERChè ti stai complicando cosi tanto la vita?

a me sembra che tu abbia ricevuto (per esempio da me e jan) - che facciamo PL - risposte sintetiche e chiare su cosa sia meglio prendere.

Shade 31-12-2009 10:25 AM

Lorenzo nn ti incaxxare:):)
li ho letti i consigli tuoi e di jan cioè:

Le all stars (giuro ho una specie di repulsione per quelle scarpe, le ho sempre odiate)
Scalzo
Le classiche da stacco wl( su internet nn le compro, non per sfiducia, ma perchè le scarpe vanno provate di persona, ognuna calza in modo diverso, se non vanno bene, rimandale in dietro, e tutto un casotto)))))

se nn ti spiace lorenzo, mi dici come mai secondo te quelle adidas nn vanno bene???? diciamo che stavo cercando di scovare delle scarpe adatte ad entrambi tutto quì...:)

Great quelle che dici tu sono praticamente quasi identiche a quelle da me postate sopra..

greatescape 31-12-2009 10:48 AM

lo so ma almeno le stan smith sei sicuro di trovarle ovunque

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 PM.