Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Che faccio? - 03-08-2009, 07:08 PM

Che faccio?


Allora ho finito luglio con le superiori...istituto tecnico con una buona valutazione; al contrario delle dicerie nessuno mi ha telefonato per offrirmi lavoro...

Ora...non avendo interesse per nessuna facolta' in particolare e non volendo finire in fabbrica o in fonderia che mi consigliate di fare? Mi trovo veramente in "crisi"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 03-08-2009, 07:49 PM


Quali sono le tue propensioni???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-08-2009, 08:25 PM


è li il problema! non ne ho! mi basterebbe far poca fatica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 03-08-2009, 10:36 PM


Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
è li il problema! non ne ho! mi basterebbe far poca fatica
professione intellettuale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 05-08-2009, 11:16 AM


Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
è li il problema! non ne ho! mi basterebbe far poca fatica


Iscriviti ad un partito politico,partecipa il più possibile a tutte le attività e cerca di farti amicizie diventando la spia ed il leccaculo di qualcuno che conta,dopodichè mettiti in scia ed obbedisci puntualmente a qualsiasi cosa lecita o illecita ti venga chiesta...dopo qualche tempo i tuoi sforzi saranno ripagati a vita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 05-08-2009, 11:50 AM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Iscriviti ad un partito politico,partecipa il più possibile a tutte le attività e cerca di farti amicizie diventando la spia ed il leccaculo di qualcuno che conta,dopodichè mettiti in scia ed obbedisci puntualmente a qualsiasi cosa lecita o illecita ti venga chiesta...dopo qualche tempo i tuoi sforzi saranno ripagati a vita.

E' vero, dimenticavo che in Italia c'è sempre questa possibilità...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-08-2009, 09:58 PM


Tecnico cosa? Io ti consiglio di studiare per qualche laurea sanitaria, lo vedo un ambiente "felice", o perlomeno la crisi non rompe più di tanto. Senza contare che , ad esempio, in 3 puoi diventare fisioterapista, altrimenti dietista, tecnico radiologo, tecnico cardiologo ecc...
Però dipende da te, magari ti fa schifo, magari non hai i mezzi per passare i test d'ammissione(a volte davvero motlo serrati) non so...Per cosa sei portato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-08-2009, 11:57 PM


Ti do un consiglio:

Per scoprire cosa ti piace fare lo devi fare.
Quindi lavora dove capita, anche nei settori che non ti interessano.
Imparerai tante cose, conoscerai persone e magari qualcuno che ti darà una dritta, una mano o ti farà venire in mente qualcosa.

Se resti a casa aspettando che ti venga l'ispirazione, preparati ad una lunga permanenza a carico dei tuoi genitori.

Una laurea, ormai, per molti settori non è indispensabile (conta l'effettiva capacità di riuscire nelle cose) quindi, se non hai già chiaro cosa vuoi fare, sarebbe una perdita di tempo stare "parcheggiati" all'università.

Vai pure in fabbrica per un periodo, magari scopri che ti piacerebbe occuparti di un settore in particolare, come la progettazione, o magari che la contabilità è più divertente di come la si viveva a scuola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 04-08-2009, 08:08 AM


Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Ti do un consiglio:

Per scoprire cosa ti piace fare lo devi fare.
Quindi lavora dove capita, anche nei settori che non ti interessano.
Imparerai tante cose, conoscerai persone e magari qualcuno che ti darà una dritta, una mano o ti farà venire in mente qualcosa.

Se resti a casa aspettando che ti venga l'ispirazione, preparati ad una lunga permanenza a carico dei tuoi genitori.

Una laurea, ormai, per molti settori non è indispensabile (conta l'effettiva capacità di riuscire nelle cose) quindi, se non hai già chiaro cosa vuoi fare, sarebbe una perdita di tempo stare "parcheggiati" all'università.

Vai pure in fabbrica per un periodo, magari scopri che ti piacerebbe occuparti di un settore in particolare, come la progettazione, o magari che la contabilità è più divertente di come la si viveva a scuola.
E' giusta la riflessione.
A volta serve proprio questo.
Occhio però a non perdere troppo tempo, perchè il rischio è che a studiare non ci torni più e se ci torni fai una fatica della madonna a riprendere il ritmo studio.
E comunque... auguri a trovare un lavoro adesso!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 04-08-2009, 02:19 PM


Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Una laurea, ormai, per molti settori non è indispensabile (conta l'effettiva capacità di riuscire nelle cose) quindi, se non hai già chiaro cosa vuoi fare, sarebbe una perdita di tempo stare "parcheggiati" all'università.
infatti è per questo che, sebbene tu sia già competente, ti sei riscritto all'università.

in questo mondo un pezzo di carta conta.

e cmq se facesse quello che gli suggerisci tu starebbe tutta la vita a provare a destra e manca.. in realtà ha solo qualche mese se non vuole perdere tempo..

nn ti piaciono scienze motorie?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-08-2009, 03:36 PM


Intanto grazie a tutti dei consigli...

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Tecnico cosa? Io ti consiglio di studiare per qualche laurea sanitaria, lo vedo un ambiente "felice", o perlomeno la crisi non rompe più di tanto. Senza contare che , ad esempio, in 3 puoi diventare fisioterapista, altrimenti dietista, tecnico radiologo, tecnico cardiologo ecc...
Però dipende da te, magari ti fa schifo, magari non hai i mezzi per passare i test d'ammissione(a volte davvero motlo serrati) non so...Per cosa sei portato?
istituto tecnico industriale, ramo elettrotecnico con 95/100. Scuola scelta a CASO per lo stesso motivo, specializzazione ancora piu' a CASO, mi fa schifo. Ne ho pagato le conseguenze 3 anni dovendomi studiare tutto a memoria...e non ho imparato un bel niente.

Per le lauree sanitarie son d'accordo con te. L'unica che mi piacerebbe è tecnico radiologo ma ci sono 40 posti e 250 persone che provano ad entrare. Ho anche comprato il libro per superare il test d'ammissione ma c'e' troppa roba. Quelle materie le ho studiate i primi due anni di superiori...come neanche averle fatte....considerando che per il momento lavoro (a settembre sono a casa pero' essendo il lavoro estivo...) non riusciro' mai a prepararmi per il test! Considera anche che da quest'anno hanno portato le domande di cultura generale a 40 su 80, capitali, lettelatura, politica...io non so veramente niente!

Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Ti do un consiglio:

Per scoprire cosa ti piace fare lo devi fare.
Quindi lavora dove capita, anche nei settori che non ti interessano.
Imparerai tante cose, conoscerai persone e magari qualcuno che ti darà una dritta, una mano o ti farà venire in mente qualcosa.

Se resti a casa aspettando che ti venga l'ispirazione, preparati ad una lunga permanenza a carico dei tuoi genitori.

Una laurea, ormai, per molti settori non è indispensabile (conta l'effettiva capacità di riuscire nelle cose) quindi, se non hai già chiaro cosa vuoi fare, sarebbe una perdita di tempo stare "parcheggiati" all'università.

Vai pure in fabbrica per un periodo, magari scopri che ti piacerebbe occuparti di un settore in particolare, come la progettazione, o magari che la contabilità è più divertente di come la si viveva a scuola.
Non ho il carattere per fare una cosa del genere...mi piace la stabilita'!
Inoltre so gia' che lavori come operaio ecc non mi vanno, o per lo meno l'idea di farlo tutta la vita!
Ma poi come faccio a lavorare all'esterno? prendo e parto a caso?!

Quote:
Baiolo Karonte
Visualizza Messaggio
infatti è per questo che, sebbene tu sia già competente, ti sei riscritto all'università.

in questo mondo un pezzo di carta conta.

e cmq se facesse quello che gli suggerisci tu starebbe tutta la vita a provare a destra e manca.. in realtà ha solo qualche mese se non vuole perdere tempo..

nn ti piaciono scienze motorie?
scienze motorie penso non mi dispiacerebbe (che è diverso dal piacermi)da me è considerata l'uni dei cazzoni...ogni anno centinaia di ragazzi si diplomano e che fanno? Niente...
E sinceramente di sbocchi io non ne vedo propio, inoltre fare il PT dalle mie parti sarebbe inutile...nessuno verrebbe!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-08-2009, 02:38 PM


Non hai capito.

Gli ho semplicemente detto che se deve iscriversi all'università solo perchè non sa che fare o perchè intanto si prende un pezzo di carta, finirà per stare sul groppo della famiglia per x anni ed alla fine forse sarà riuscito a prendere una laurea che non vorrà utilizzare in quanto non gli interessa fare il lavoro per cui ha studiato.

Ecco che, allora, se al momento non sa cosa vuole, è meglio fare il più possibile, provare vari lavori in diversi settori e quindi poi avere un'idea più chiara di quello che realmente gli piacerebbe fare.

Io credo che, la maggiorparte di noi, abbia dovuto fare questo percorso e che quindi non abbia avuto subito chiaro qual'era la sua vocazione.
Magari ci si riuscisse appena usciti dalle superiori

Anzi, potendolo fare, se non si hanno le idee chiare sarebbe il momento più giusto per fare esperienza all'estero spostandosi anche spesso di paese in paese.

Dopo un anno di globetrotting avrai una consapevolezza maggiore di talmente tante cose che vedrai tutto sotto una luce diversa.

Piccola parentesi che mi riguarda, il fatto che io stia studiando è più che altro una questione personale.
Nei settori in cui opero, più che il titolo serve la competenza e la fantasia, ed addirittura i laureati sono valutati con attenzione, quando devono essere assunti, a causa di una preclusione mentale che molto spesso porta un certo tipo di percorso accademico.

Sia chiaro che parlo di un settore specifico e che non denigro, in senso lato, la formazione universitaria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 04-08-2009, 05:51 PM


Si ma non puoi nemmeno essere così!
Non mi piace niente, non mi interessa niente, non mi stimola niente. Alla tua età non esiste.
Allora o sei ricco di famiglia e puoi permetterti passare la vita a fare il cazzone, oppure ti rimbocchi le maniche e vai a lavorare. Ed è comunque vero che senza un pezzo di carta (=laurea perchè il diploma oggi non è più di tanto considerato) non troverai mai un lavoro agevole. Poi, se uno si adatta, buon per lui.
Scusa la schiettezza, ma devi darti una scossa. Lo dico per te. A 19 anni se uno non ha ideali, aspirazioni, progetti è messo male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-08-2009, 07:42 PM


Quote:
tigre82
Visualizza Messaggio
Si ma non puoi nemmeno essere così!
Non mi piace niente, non mi interessa niente, non mi stimola niente. Alla tua età non esiste.
Allora o sei ricco di famiglia e puoi permetterti passare la vita a fare il cazzone, oppure ti rimbocchi le maniche e vai a lavorare. Ed è comunque vero che senza un pezzo di carta (=laurea perchè il diploma oggi non è più di tanto considerato) non troverai mai un lavoro agevole. Poi, se uno si adatta, buon per lui.
Scusa la schiettezza, ma devi darti una scossa. Lo dico per te. A 19 anni se uno non ha ideali, aspirazioni, progetti è messo male.
allora sono messo male !
d'altronde se non mi interessa niente non so che farci, mica posso cambiarmi!

non ho mai detto che non voglio lavorare...d'estate è da quando ho 14 anni che lavoro d'estate, dall'aglio in campagnia al cameriere...adesso mi faccio anche 12 ore a fila! ma finira'...quindi non mi preoccupa...

Ultima Modifica di gian90 : 04-08-2009 07:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-08-2009, 08:11 PM


Purtroppo è una condizione diffusa quella di ragazzi che non sanno cosa vogliono fare e che nemmeno hanno interesse a lavorare.
Almeno, in questo caso, ci troviamo di fronte un ragazzo che ha solo domande ma che, seppure vorrebbe faticare meno (e chi non vorrebbe), comunque lavora.

Sarebbe bello riuscire a fare quel che piace, ma quasi mai è così e quindi bisogna adattarsi a fare quello che ci da meno fastidio o che magari ci fa fare più soldi, così le soddisfazioni te le togli in altri modi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0