Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Fisiologia e biomeccanica: studi, articoli e post
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mpobor mpobor Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Aug 2008
Età: 37
Predefinito sondaggio su attrezzi da palestra. rispondete numerosi - 12-08-2008, 09:52 AM

sondaggio su attrezzi da palestra. rispondete numerosi


salve abitanti delle palestre di tutta italia e oltre.. sono nuovo si ma mi piacerebbe avere una vostra opinione su un argomento piú volte toccato in molte occasioni, io lo volevo affrontare in un altro modo.. ponendovi una semplice domanda (se pure lunga e contorta.. ) mi piacerebbe che rispondiate tutti... bodybuilding avanzati, niubbi, fitness man, anche ragazze o cmq chiunque tocca un peso in palestra per qualsiasi motivo possibile.

al di lá dell'esercizio specifico, ritenete che un movimento eseguito a corpo libero con manubri o bilanceri sensa alcun aiuto da parte di macchine o strutture (come per esempio il multipower) sia piú proficuo per quali obbiettivi? per proficuo intendo stimolare la crescita muscolare, ma non solo!! volevo sapere secondo tutti voi perche un esercizio a corpo libero sia meglio rispetto a un esercizio guidato.. ritenete che allenarsi a corpo libero possa essere piú o meno rischioso di un allenamento assistito nel movimento (assistito completamente o in parte)? ritenete che gli esercizi a corpo libero abbiano dei pro e dei contro? se si quali?

é un post che puó evolvere in domande aggiuntive

io ritengo dalla mia esperienza personale che un movimento a corpo libero abbia dei pro e dei contro.. ritengo che proprio perche il movimento é completamente deciso da noi, se lo si fá sbagliato potremmo procurarci dei danni o cmq renderlo vano... ma ritengo che utilizzare per questo motivo macchine o quant'altro non porti a nessun risultato.. in quanto non si impara molto dato che la macchina ci guida perfettamente... sarebbe meglio dedicare un periodo piú meno lungo all'imparare un ottima tecnica di esecuzione nel movimento libero con un peso insignificante, e poi gradualmente grammo dopo grammo raggiungere quei pesi che vanno effettivamente a far lavorare il muscolo.. non voglio tediarvi con le mie teorie o convinzione, sono molto piú interessato alle vostre opinioni riguardo a questo argomento..

vi ringrazio ragazzi per il vostro tempo


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0