Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Fisiologia e biomeccanica: studi, articoli e post
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito problemi con squat - 29-02-2008, 10:35 AM

problemi con squat


Putroppo con lo squat ho notato un piccolo problema.....
Prima pensavo che sia colpa del lento avanti ma dopo essermi riscaldato e aver iniziato subito lo squat , ho sentito dei dolori alle spalle , cioe' quando apro le braccia e le stendo dietro per afferrare il bilancere sento dei dolori, a casa ho provato a portarle dietro e idem, infine sono arrivato ad una conclusione le mie spalle non vanno oltre un certo limite dietro, la cosa mi scoccia un po' se qualcuno ha consigli di streeching o altro per poter aiutare a risolvere questa' pecca di mobilita' lo ringrazio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 29-02-2008, 07:28 PM


Prova a fare un pò di stretch per le spalle anche se potrebbe trattarsi anche di qualche aderenza miofasciale (forse stò dicendo una baggianata), per essere a conoscenza di qualche esercizio prova a cercare su google son sicuro che troverai molte cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 03-03-2008, 05:39 PM


a casa quando non vado in palestra faccio un po' di strech,ho letto un articolo di undertaker, di come allargare le spalle e sui problemi da esso derivati, interessante e cmq ho capito che per aumentare la mobilita' devo fare un ciclo di allenamenti, per questi lasciando spazio solo agli exe, uhm tabella da rifare....
cmq grazie dart
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
NATURALBODY NATURALBODY Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Mar 2008
Età: 47
Predefinito 02-04-2008, 10:04 PM


Secondo me dovresti, durante gli esercizi per il tronco (petto,dorso), assumere bene la posizione di preparazione che consiste nel tenere le spalle arretrate cercando di avvicinare le scapole; in questo modo a lungo andare acquisterai maggiore elasticita' in quella zona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-04-2008, 11:16 PM


....allargare le spalle ?!?!??! solo se ti impiantano una clavicola più larga !!


Devi semplicemente capire che hai gli intrarotatori troppo forti e qundi non riesci ad andare in extrarotazione !!

oppure hai qualche problema a livello posturale che ti impedisce fare il movimento in questione.

il corpo è un'unità funzionale.. non puoi pensare che un problema sopra non abbia qualcosa anche sotto..!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-04-2008, 11:37 PM


avevo lo stesso problema, nell'ultima pagina del mio diario spiego come ho risolto.... potrebbe esserti utile....

inoltre verifica di assummere una presa corretta: scapole addotte, petto in fuori, spalle in basso, gomiti il più stetti possibile al busto (come se volessi tirarti contro il bilanciere)...

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 24-04-2008, 08:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Voldemort Visualizza Messaggio

Devi semplicemente capire che hai gli intrarotatori troppo forti e qundi non riesci ad andare in extrarotazione !!

oppure hai qualche problema a livello posturale che ti impedisce fare il movimento in questione.

il corpo è un'unità funzionale.. non puoi pensare che un problema sopra non abbia qualcosa anche sotto..!!
In effetti guardando bene a parte la postura che tende ad essere avanzata, la muscolatura anteriore e molto spessa rispetto a quella posteriore delle spalle
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0