FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fisiologia e biomeccanica: studi, articoli e post
(http://www.fituncensored.com/forums/fisiologia-e-biomeccanica-studi-articoli-e-post/)
-   -   problemi con squat (http://www.fituncensored.com/forums/fisiologia-e-biomeccanica-studi-articoli-e-post/2926-problemi-con-squat.html)

Carlito_Brigante 29-02-2008 10:35 AM

problemi con squat
 
Putroppo con lo squat ho notato un piccolo problema.....
Prima pensavo che sia colpa del lento avanti ma dopo essermi riscaldato e aver iniziato subito lo squat , ho sentito dei dolori alle spalle , cioe' quando apro le braccia e le stendo dietro per afferrare il bilancere sento dei dolori, a casa ho provato a portarle dietro e idem, infine sono arrivato ad una conclusione le mie spalle non vanno oltre un certo limite dietro, la cosa mi scoccia un po' se qualcuno ha consigli di streeching o altro per poter aiutare a risolvere questa' pecca di mobilita' lo ringrazio

dert 29-02-2008 07:28 PM

Prova a fare un pò di stretch per le spalle anche se potrebbe trattarsi anche di qualche aderenza miofasciale (forse stò dicendo una baggianata), per essere a conoscenza di qualche esercizio prova a cercare su google son sicuro che troverai molte cose;)

Carlito_Brigante 03-03-2008 05:39 PM

a casa quando non vado in palestra faccio un po' di strech,ho letto un articolo di undertaker, di come allargare le spalle e sui problemi da esso derivati, interessante e cmq ho capito che per aumentare la mobilita' devo fare un ciclo di allenamenti, per questi lasciando spazio solo agli exe, uhm tabella da rifare....
cmq grazie dart

NATURALBODY 02-04-2008 10:04 PM

Secondo me dovresti, durante gli esercizi per il tronco (petto,dorso), assumere bene la posizione di preparazione che consiste nel tenere le spalle arretrate cercando di avvicinare le scapole; in questo modo a lungo andare acquisterai maggiore elasticita' in quella zona.

Franz 15-04-2008 11:16 PM

....allargare le spalle ?!?!??! solo se ti impiantano una clavicola più larga !!


Devi semplicemente capire che hai gli intrarotatori troppo forti e qundi non riesci ad andare in extrarotazione !!

oppure hai qualche problema a livello posturale che ti impedisce fare il movimento in questione.

il corpo è un'unità funzionale.. non puoi pensare che un problema sopra non abbia qualcosa anche sotto..!!

Gianlu..... 15-04-2008 11:37 PM

avevo lo stesso problema, nell'ultima pagina del mio diario spiego come ho risolto.... potrebbe esserti utile....

inoltre verifica di assummere una presa corretta: scapole addotte, petto in fuori, spalle in basso, gomiti il più stetti possibile al busto (come se volessi tirarti contro il bilanciere)...

ciao

Carlito_Brigante 24-04-2008 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Voldemort (Scrivi 41460)

Devi semplicemente capire che hai gli intrarotatori troppo forti e qundi non riesci ad andare in extrarotazione !!

oppure hai qualche problema a livello posturale che ti impedisce fare il movimento in questione.

il corpo è un'unità funzionale.. non puoi pensare che un problema sopra non abbia qualcosa anche sotto..!!

In effetti guardando bene a parte la postura che tende ad essere avanzata, la muscolatura anteriore e molto spessa rispetto a quella posteriore delle spalle


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013