Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Fisiologia e biomeccanica: studi, articoli e post
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito Paresi del gran dentato - 14-09-2012, 09:13 PM

Paresi del gran dentato


Ciao ragazzi,circa 2 mesi ,due mesi e mezzo fa mi sono reso conto,facendo squat che tenevo una spalla più bassa dell'altra ,poi recentemente anche a fare panca un braccio più basso dell'altro.Rimasto un pò sconvolto da ciò sono andato dal mio dottore esponendogli la situazione.Il suo consiglio è stato quello di andare a fare delle lastre per vedere se c'era una scoliosi.Risultato delle lastre, la scoliosi c'è ma non è particolarmente rilevante,allora sotto suo consiglio vado qualche giorno fa dal fisiatra,che mi fa togliere la maglietta e mettere le braccia contro il muro spingendo contro di esso.In questa posizione nota che c'è una scapola alata,la sua diagnosi è stata questa:,la scoliosi non è il problema ma la scapola in quanto c'è una paralisi del nervo del gran dentato di origine virale.Quando trovo il tempo mi ha consigliato di andare a fare delle sedute per imparare a fare degli esercizi per il gran dentato che dovrò fare a casa per 2-3 volte a sett. per poi tornare tra 3 mesi dal fisiatra.Leggendo in internet ho letto che il gran dentato viene allenato in tutti gli esercizi di distensione...ma allora teoricamente dovrei allenarlo già senza esercizi particolariogni volta che entro in palestra ,o ci sono esercizi che posso fare con i pesi mirati a questo,nel mio caso ,sfortunato muscolo???Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-09-2012, 09:26 PM


Ma vista l'origine virale non devi seguire nessuna terapia farmacologica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 14-09-2012, 09:54 PM


Ciao grazie per essere intervenuto. Il virus ora non c'è più ,il medico mi ha dato da prendere un integratore di vitamine b,anche se era meglio prenderlo nel periodo in cui c'era il virus.
Ps: da quello che ho dedotto la paralisi rimane anche dopo il virus.Ripensandoci qualche giorno fa mi sono ricordato che 2/3 mesi fa ho avuto delle fitte acute nella zona colpita,che da quello che ho letto in internet sono causate appunto da questo virus.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-09-2012, 09:59 PM


So che la discussione l'hai aperta per altri motivi, però ti chiedo l'ultima cosa perchè mi ha incuriosito questa "situazione".

Ma è un infezione specifica del muscolo, o è stata una cosa generale che ha lasciato questo strascico?

Mentre per la tua domanda, adesso il problema principale riguarda una mancanza di tono rispetto all'altro lato oppure di mobilità?
Perchè è vero che facendo pesi lo alleni, ma se è "indietro" rispetto al suo gemello potresti dover fare esercizi extra per bilanciare la situazione e portarli alla pari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 14-09-2012, 10:14 PM


Allora da quello che ho capito è stato un virus che ha colpito il nervo del muscolo,quindi presumo che sia una cosa localizzata.Domani comunque cerco il foglio che mi ha lasciato il fisiatra e ti dico cosa esattamente mi ha detto,da quello che ricordo devo riabilitare il muscolo,se cosi si può dire.Adesso ti metto due foto per capire cosa succede alla mia scapola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-09-2012, 10:16 PM


Più che altro è per capire che tipo di strascichi ha lasciato.

Perchè se la scapola "esce" perchè il muscolo ha perso tono andrà fatto un lavoro, se invece è bloccato o meno mobile un altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 14-09-2012, 10:17 PM


ImageShack® - Online Photo and Video HostingPosizione normale
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video HostingSpingendo
O io o i siti di upload di immagini stanno impazzendo,mi carica le foto ma quando clicco sul link mi riporta al sito principale,mah.Riproverò domani

Ultima Modifica di Yashiro : 14-09-2012 11:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-09-2012, 10:28 PM


Non so, magari è colpa mia, ma io non vedo niente, mi apre la home del sito.

Vedi se hai sbagliato te qualcosa nel caricarle, altrimenti riprovo sul pc fisso domani.

O magari sta sera passa qualcun'altro che le vede.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 14-09-2012, 10:33 PM


Penso sia un problema del sito di upload,riprovo domani!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 14-09-2012, 10:36 PM


io sono riuscito a vederle, basta copiare l'url nell'apposita casellina del motore di ricerca e si vedono. Si vede benissimo che quando spingi una scapola è più in fuori dell'altra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 14-09-2012, 10:41 PM


eheheh sono un genio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-09-2012, 11:48 PM


Ho sistemato i link; in effetti è evidente anche da rilassato un'asimmetria, a parte nell'altezza delle spalle, nella muscolatura dorsale proprio come se una parte fosse in trazione e l'altra no... inquietante che ci siano infezioni virali capaci di questo :O
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 15-09-2012, 12:20 AM


anche una "banale" infezione herpetica può causare questo
l'esito della terapia dipende dall'entità del danno nervoso chiaramente e in genere non si può predire finchè non sia trascorso un pò di tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-09-2012, 12:31 AM


un mio amico con il citomegalovirus se non mi sbaglio in pochi giorni perse l' uso della spalla, il virus gli "mangiò" la muscolatura della spalla.
il muscolo era come svuotato dall' interno.
è incredibile in cosi poco tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Ultor Ultor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 15-09-2012, 07:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ho sistemato i link; in effetti è evidente anche da rilassato un'asimmetria, a parte nell'altezza delle spalle, nella muscolatura dorsale proprio come se una parte fosse in trazione e l'altra no... inquietante che ci siano infezioni virali capaci di questo :O
Grazie Yashiro,si abbastanza inquietante ,questo pomeriggio vi posto un video di panca di qualche giorno fa dove si vede quello che mi succede

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
anche una "banale" infezione herpetica può causare questo
l'esito della terapia dipende dall'entità del danno nervoso chiaramente e in genere non si può predire finchè non sia trascorso un pò di tempo
Ciao Somoja, in palestra non c'è niente di specifico che possa fare per il gran dentato?

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
un mio amico con il citomegalovirus se non mi sbaglio in pochi giorni perse l' uso della spalla, il virus gli "mangiò" la muscolatura della spalla.
il muscolo era come svuotato dall' interno.
è incredibile in cosi poco tempo



Quello che mi chiedo adesso è se sia saggio continuare a fare panca piana dal momento che spingo in modo differente con le braccia,non vorrei che a lungo andare si creassero squilibri,il fisiatra mi ha detto che posso continuare a fare quello che mi pare,andare in palestra,nuotare,giocare a freccette etc l'importante è che faccia a casa 2-3 volte a settimana gli esercizi che mi diranno da fare.

Ultima Modifica di Ultor : 15-09-2012 07:16 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0