Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Dab Dab Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jun 2011
Località: Milano
Età: 33
Predefinito Allenamento estivo Thai - 27-06-2011, 10:42 PM

Allenamento estivo Thai


Ciao a tutti sono nuovo ma un cosiddetto lettore passivo da un po' di tempo
Premesse: non ho mai fatto Thai boxe, ho fatto palestra per pochi mesi e rugby per qualche anno.. Questo comunque per dire che non ho molta esperienza in questi ambito, quindi mi affido alla vostra benevolenza.

Sono alto 1.84 per 83 chili e intorno al 15% di massa grassa.
A settembre mi iscriverò ad un corso di Thai e siccome sono fermo da un po' leggendo qua e la mi sarei fatto un programmino che vorrei sottoporvi, niente palestra comunque.

-3 giorni a settimana 45 minuti di corsa al 70% fqm perché quello che mi manca è il fiato e il grasso in eccesso che ho è prevalentemente cosce e sedere.

-3 giorni alternati agli altri dove mi riscaldo con 20' di corda per poi fare 5-6 serie ad esaurimento di flessioni, addominali, squat corpo libero.

Il mio scopo è acquistare fiato prima di tutto e snellire/tonificare glutei e gambe. Riguardo alle serie voglio sviluppare la "forza generale" prima di concentrarmi su uno dei tre tipi.

Questo è semplicemente cosa ho pensato in via teorica diciamo, ma chiedo a voi se praticamente può essere atleticamente efficace in vista del corso di Thai. Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-06-2011, 01:05 PM


Ciao Dab,