Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GIGABROS1978 GIGABROS1978 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Sep 2010
Predefinito creatina usata per le arti marziali..si puo? - 26-09-2010, 07:51 PM

creatina usata per le arti marziali..si puo?


ciao a tutti volevo farvi qualche domanda relativa all'uso di creatina nelle arti marziali.ho 30 anni e da 2 anni mi sono avvicinato al taekwondo,come sapete è una disciplina con metodi di allenamento estenuanti,lavorando tutto il giorno un po di fiacca si inizia a sentire quando mi alleno,secndo voi posso usare un po di creatina per allenarmi meglio?se si che dosaggio devo usare?se conoscete qualche altro prodotto che puo fare al caso mio fatemi sapere!grazie anticipatamente attendo vostre notizie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-09-2010, 08:01 PM


preferirei per migliorare il focus mentale alc e beta alanina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 26-09-2010, 08:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
preferirei per migliorare il focus mentale alc e beta alanina
io direi che la creatina migliorando la costanza di performance di attività massimali o vicine al massimo della durata inferiore a 2minuti continui ... ci sta di brutto ... perchè impantanarsi su integratori più costosi e complicati (anche se penso siano validi per questo caso) senza prima usare le cose più ovvie (è la solita critica a te shevaz!! )

considera la possibilità di prendere la creatina prework, con maltodestrine, e magari dei carboidrati (maltodestrine o glucosio) during work con amminoacidi ramificati, subito dopo classiche whey+destrosio o maltodestrine

le dosi le devi decidere tu a seconda di come tolleri tu ma in linea di massima mi pare che con la crea si stia sui 4\6g al giorno come dose prudente, per le malto\destrosio in soluzione massimo al 7\8% per non comprometterne l'assorbimento veloce e (ma qui sparo ipotesi mie) non piu fdi 5\700ml l'ora, per gli aminoacidi ramificati anche 8g farei in totale (ma PURE QUI parlo piu o meno a caso o per sentitodire)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-09-2010, 08:42 PM


beh..c'è da vedere come reagisce con la crea con la beta alanina e la alc sicuramente migliorerà la performance a livello energetico, carboidrati che siano liquidi o meno e proteine in polvere sai che non li reputo integratori ma cibi, meglio una bella patata americana ricca di potassio per altro che le maltodestrine ovviamente intendo posrwo non di certo during
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GIGABROS1978 GIGABROS1978 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Sep 2010
Predefinito 26-09-2010, 11:54 PM


ragazzi io vi ringrazio per le vostre risposte..ma siccome solo in questi giorni mi sto avvicinando alla creatina,proteine ecc....i prodotti che mi elencate sono a me sconosciuti .cmq a quanto ho capito ci sta bene una dose di creatina ad allenamento!visto che nn devo alzare pesi ,bilanceri ecc.a me interessa la resistenza visto che gli allenamenti durano circa h1.30 e comprendono riscaldamento,streaching ,allungamento ,addominali ,combinazioni calci e un po di contact!i prodotti che sto usando sono:aminoacidi (APTONIA) in compresse,maltodestrine100% (ULTIMATE) prima e dopo l'allenamento,creatina monoidrato100 (GENSAN) un cucchiaino da caffè diluito con acqua 45 minuti prima dell'allenamento!secondo voi va bene oppure sbaglio qualcosa facendo cosi?se sbaglio datemi qualche dritta per un uso corretto dei prodotti che vi ho elencato,chiaramente ditemi se i prodotti che uso vanno bene per il mio caso!grazie ragazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 27-09-2010, 08:22 AM


non conosco nello specifico i prodotti che usi tu ma sono il range di prodotti che va bene.

non esiste resistenza negli sport che fai tu se non forza resistente!!

guarda all massimo posso credere che tu lavori a ritmo di vo2max .. cerchiamo di non indisporre (ME) chi fa fondo con usi generici della parola "resistenza".

secondo me negli allenamenti in palestra qualsiasi essi siano (tenendo conto che fare tappeto e ciclette in palestra nn ha senso per me) sono alta intensità intervallata per lo più e in range decisamente da accumulo di lattato e dubito piu di qualche minuto senza pausa.

Percui di resistenza generale ne vedo poca (NESSUNA)

Non dovrei aver sbagliato nelle mie affermazioni, ma se lo avessi fatto, strigliatemi.

In sintesi, secondo me quel che gia prendi va piu che bene devi solo affinare tempistiche e dosi per i massimi effetti sulla tua persona.

aggiungerei delle proteine+carboidrati post allenamento perche personalmente li trovo molto buoni a fini del recupero, sono piu buone anche nel sapore e meno costose degli aminoacidi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GIGABROS1978 GIGABROS1978 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Sep 2010
Predefinito 27-09-2010, 09:06 AM


quindi come ho ben capito mi consigli proteine e carboidrati al posto degli aminoacidi? con che dosaggio?da premettere che lavoro in fabbrica ..quindi sto 8 ore in piedi e siccome gli allenamenti mettono a dura prova i muscoli delle gambe pensavo che gli aminoacidi ramificati erano buoni per combattere l'acido lattico accumulato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 27-09-2010, 09:16 AM


nn saprei delle proprietà tampone degli aminoacidi.

so che in genere hanno proprietà tampone la creatina e la beta alanina (anche il bicarbonato )

non necessariamente sostituirli, magari abbassare le dosi e prenderne solo durante l'allenamento o pre, per massimizzare il recupero e poi alla fine le proteine del siero, per come la vedo io è piu comodo prendere solo proteine alla fine.

in genere si prendono 20\30g di whey nette con dose di carboidrati variabile in funzione della necessità di reintegro, personalmente vaod da 20 a 50g.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-09-2010, 11:39 AM


se vuoi un integratore solo la crea potrebbe andare bene (anche la beta alanina e alc sarebbe ottimo magari piu tirosina, bcaa ecc)
altrimenti meglio un mix pre-wo/during
ti consiglierei un prewo completo anche se poi dovrai capire bene il quantitativo di ingredienti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 27-09-2010, 12:23 PM


cmq hai preso una marca da decathlon che è scarsa, la gensan è ottima e la ultimate spero sia nutrition USA e non italia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GIGABROS1978 GIGABROS1978 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Sep 2010
Predefinito 27-09-2010, 12:30 PM


SHEV la ultimate è ITALIA!!! C'è DIFFERENZA CON QUELLA (USA)?HAI RAGIONE PER LA QUESTIONE DECATHLON!MI PUOI DARE QUALCHE CONSIGLIO SULL'ASSUNZIONE DI QUESTI PRODOTTI PER FAVORE? NN VORREI ECCEDERE E FARE QUALCHE DANNO AL MIO CORPO!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 27-09-2010, 12:40 PM


La creatina è come mettere l'additivo alla benzina, "esplodi" di più, ma questo non ha nulla a che vedere con la tua "fiacca".
Quindi, onde evitare di fare confusione, la domanda pertinente che tutti dovremmo porci quando faccia qualsiasi cosa è: qual'è il mio obiettivo???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GIGABROS1978 GIGABROS1978 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Sep 2010
Predefinito 27-09-2010, 12:51 PM


ciao armando hai ragione!il mio obbiettivo è quello di riuscire a conciliare il mio lavoro di 8 ore in fabbrica con l'allenamento di taekwondo.svegliandomi alle 4.30 di mattino arrivo alle 16.30 del pomeriggio (orario dell'allenamento )un po stanchino per via del poco riposo.e siccome ci vuole una bella dose di forza esplosiva cercavo di capire dalle vostre risposte i prodotti che fanno al caso mio!spero che sono stato abbastanza chiaro!se hai qualche consiglio per me ti ringrazio anticipatamente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 27-09-2010, 01:12 PM


io mi butterei sugli integratori che posso darti più attenzione/concentrazione (focus), vitamine, minerali, adattogeni.
Fai un search sul forum, se ne è discusso ampiamente.
La creatina la lascerei come seconda scelta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 27-09-2010, 03:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da GIGABROS1978 Visualizza Messaggio
SHEV la ultimate è ITALIA!!! C'è DIFFERENZA CON QUELLA (USA)?HAI RAGIONE PER LA QUESTIONE DECATHLON!MI PUOI DARE QUALCHE CONSIGLIO SULL'ASSUNZIONE DI QUESTI PRODOTTI PER FAVORE? NN VORREI ECCEDERE E FARE QUALCHE DANNO AL MIO CORPO!!
ciao, scrivi in minuscolo nel forum questo vuoldire urlare, la ultimate italia è una ditta scadente così come optonia, è sufficiente guardare i prezzi, la gensan l'hai azzeccata e come già detto farei come ti avevo già suggerito io ossia usare prodotti che migliorano soglia di attenzione, focus mentale e che ti diano energia positiva, prova la beta alanina, la alc e non tene pentirai
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0