Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Smile Inizio muay thai, lo vorrei abbinare con i pesi. - 01-09-2010, 07:42 PM

Inizio muay thai, lo vorrei abbinare con i pesi.


Ciao a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 20 anni, finalmente quest'anno mi sono deciso di iscrivermi a thai, il corso prevede 2 e successivamente 3 allenamenti a settimana. So che il lavoro è più che altro aerobico, io ho giocato a calcio fino all'anno scorso poi ho praticato un anno di palestra molto blanda, per formarmi un pochino dato che sono abbastanza magro..
ora sono 183cm per 70kg e ho la pancetta .. la mia paura è iniziare questo sport dimagrire e sparire nel vero senso della parola.. quindi avevo pensato di abbinarci degli esercizi con i pesi..quelli fondamentali.. pensavo 2 volte a settimana + 2 allenamenti di thai..mangiando tantissimo chiaramente, e mi farei fare una dieta da un medico sportivo.
Che esercizi mi consigliate? Ho gli attrezzi a casa e posso fare quasi tutto.. io pensavo questi esercizi:
Panca/dip
Trazioni
stacchi
squat
lentodietro
polpacci
eventualmente mente tricipiti e bicipiti
che ne dite? Aspetto consigli, vorrei sapere anche le serie e il numero di ripetizioni.

Intanto giro un po' nel forum che vedo che ci sono tantissimi nelle mie condizioni


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-09-2010, 09:55 AM


squat 5x5
panca 5x5
trazioni dipende da quante ne fai

military 5x5
stacco 5x4
panca stretta 6x3

non ti serve altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 02-09-2010, 01:33 PM


Spike grande mi sei sempre d'aiuto.. mi piace molto il 5x5.. Trazioni ne faccio 10-12.. 4 serie??
le dip potrei metterle?
military è il lento dietro?
Inoltre mi interessava privilegiare anche lo sviluppo del polpaccio un calf 4x15??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-09-2010, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Tony23 Visualizza Messaggio
Spike grande mi sei sempre d'aiuto.. mi piace molto il 5x5.. Trazioni ne faccio 10-12.. 4 serie??
le dip potrei metterle?
military è il lento dietro?
Inoltre mi interessava privilegiare anche lo sviluppo del polpaccio un calf 4x15??
perfetto allora anche nelle trazioni puoi mettere un 5x5, dip e military puoi metterle al posto della panca stretta anche alternandoli nelle settimane. Il lento dietro scordati che esita

per i polpacci puoi inserirli ma stai andando in un ambito non prestativo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 03-09-2010, 01:20 PM


Trazioni 5x5 non sono pochine? Ne riesco a fare 4x10 tranquillamente..
Quindi ricapitolando,

squat 5x5
panca 5x5
trazioni 5x5

military 5x5
stacco 5x4
panca stretta 6x3 oppure dip 4xesaurimento??

Per quanto riguarda il recupero? 1 minuto?

Calf credo che per ora non lo farò, eventualmente 3x15 o 4x15 una volta a settimana? o meglio 2?

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-09-2010, 09:35 AM


le trazioni 5x5 ti vengono tutte esplosive e con buona tecnica? bene metti un leggero sovraccarico e incrementalo gradualmente facendo sempre un 5x5 (come per gli altri esercizi)

dip ad esaurimento perché? perché la panca stretta in 6x3 e dip a sfondarsi? no, come le trazioni: 6x3 vengono bene ? ok metti il carico

i recuperi devono permetterti di fare la serie successiva come la precedente, forse 1 minuto è pochino comunque vai a sensazione

i calf non ho ancora capito a cosa ti servono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 04-09-2010, 11:37 AM


Il calf lo farei per pura estetica, per incrementare un pochino il polpaccio dato che ho una buona forma, solamente per questo. Mi imballa farlo?

Ok va benissimo per trazioni e dip, questo allenamento mi sarà utile anche per la thai oltre che per estetica?

Per il recupero vedo io allora, indicativamente 1.30 minuti, ma meno è meglio è, mi sbaglio?

Grazie mille sei stato gentilissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-09-2010, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tony23 Visualizza Messaggio
Il calf lo farei per pura estetica, per incrementare un pochino il polpaccio dato che ho una buona forma, solamente per questo. Mi imballa farlo?

no, però non arrivare a farlo con doms invalidanti: aumenta il volume pian piano



Per il recupero vedo io allora, indicativamente 1.30 minuti, ma meno è meglio è, mi sbaglio?
ti sbagli: il recupero te l'ho già scritto prima: il volume non è tanto puoi permetterti recuperi anche di 3 minuti....se poi sei pronto dopo 90'' è giusto ripartire prima ovvio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 05-09-2010, 11:41 AM


Ok, ho capito. Grazie alla prossima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
sixwall sixwall Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 03-08-2011, 12:54 PM


pesi nella thai e nella boxe


buonasera a tutti sono nuovo del forum e volevo farvi alcune domande io ho fatto 2 anni di palestra poi ho fatto 2 anni di muay thai con combattimenti a pieno contatto e ho capito k i pesi erano inutili xk mi "robotizzavano" e quindi facendo solo flessioni di tutti i tipi a stremo trazioni addominali e sacco corda e corsa ho cmq ripreso quiei 3-4 kg k avevo perso iniziando a fare thai e abbandonando i pesi...e devo dire forza aumentata notevolmente fibre bianche sviluppate fiato resistenza ottimi...certo non ho piu il petto gofio e deltoiti belli gonfi ma sono molto definito sono alto 178 e peso 73...vorrei arrivare a 80 kg facendo nel frattempo boxe xk ho deciso di passare da muay thai a boxe...so k e' quasi impossibile ma io non voglio arrivarci gonfio ma scavato cioe non voglio perdere tutta la velocita e forza esplosiva persa in questo tempo...accetto qualsiasi tipo di consiglio e vi dico subito che sono uno che ci mette corpo e anima quando si allena...e' tutta la mia vita ma e' 1 anno k sono definitissimo veloce forte ma non aumento di peso neanke di mezzo chilo...molti di voi so gia che mi diranno che senza pesi non ce la faro mai allora io vi chiedo in quale maniera posso usare ii pesi?? gli unici opesi che uso sono quelli da 3 kg ci faccio le riprese da 3 minuti e poi subito dopo senza riposo 3 minuti di sacco e prima di tutto cio 3 minuti di corda senza riposo per 3 volte di fila...i miei scopi da raggiungere sono 3: addominali bassi che non escono e vi dico faccio 1300 addominali ogni allenaemto tra alti bassi laterali e completi e' inutile poi volevo allargare l'attacco del petto...e coprire non so se li conoscete (l'acromion) ossa sporgenti sopra le spalle che come ho finito di fare flessioni sono invisibili invece come sto rilassato visibili il che mi sta alquanto sul cazzo quindi 4 punti MASSA senza pesi alla bodybuildin,addome basso con relativa dieta,acromion e allargare il petto...qualcuno di voi esperti sa rispondermi in maniera argomentata? faro tesoro dei vostri consigli
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0