Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Belt squat platform - 26-02-2015, 09:23 PM

Belt squat platform


Questa sarà una delle prossime figate che mi costruirò , non occupano nulla e sono davvero comode da utilizzare



Progetto molto semplice per giunta..... Peccato che ultimamente ho poco tempo, ma a breve dovrei realizzare parecchie cosette


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-02-2015, 08:52 AM


Veramente ingegnoso, non c'avevo mai pensato, l'unica scomodità è la partenza che fatta dal basso è piuttosto limitante a meno di non predisporre un rialzo removibile su cui porre i dischi con il perno per la partenza.

Altro dettaglio importante è la larghezza dello spazio vuoto tra le pedane in modo da non rischiare di toccare le pedane con i dischi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-02-2015, 11:55 AM


Si partire da terra magari é scomodo ma é facilmente risolvibile come "problema", basta utilizzare un piccolo rialzo frontale ed é fatta, stessa cosa per la distanza tra i piedi, credo che non ci siano grandi difficoltá a meno che non si utilizzi un rack molto stretto che costringa ad una posiziine troppo ravvicinata...

Per me il problema principale é che non potrei agganciarlo nella parte frontale del rack in quanto toccherei con la tesa contro la grossa barra trazioni del mio rack e non sarebbe piacevole ....
Il rack del tipo del video oltre ad essere un mostro ha la barra trazioni motanta al centro del rack quindi lui nella parte alta frontale ha campo libero...
Nel mio caso andrebbero agganciati sui montanti laterali nella parte esterna, stile dip, non so se mi spiego.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-02-2015, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Per me il problema principale é che non potrei agganciarlo nella parte frontale del rack in quanto toccherei con la tesa contro la grossa barra trazioni del mio rack e non sarebbe piacevole ....
Il rack del tipo del video oltre ad essere un mostro ha la barra trazioni motanta al centro del rack quindi lui nella parte alta frontale ha campo libero...
Nel mio caso andrebbero agganciati sui montanti laterali nella parte esterna, stile dip, non so se mi spiego.....
Anche il mio power rack è privo del montante anteriore ed in questo caso è decisamente comodo.

Montare le pedane ai lati è più rischioso in termini di stabilità senza contare che può risultare scomodo afferrare i montanti con le mani in caso di bisogno (anzi, forse non ci arrivi proprio).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-02-2015, 08:15 PM


Per quanto riguarda la stabilità almeno con il mio rack non dovrebbero esserci problemi, pesa un botto da solo senza contare il peso della lat, il rischio di "ribaltarsi" portandosi dietro tutto è zero

Dovrei prendere qualche misura per vedere se è fattibile e buttare giù un progettino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-02-2015, 09:09 PM


Non riesco a vedere il video ma sul tipo di esercizio mi piace quello creato da Simmons con il cavo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-02-2015, 09:34 PM


Io il cavo non l'ho mai provato però credo che semplifichi il movimento, soprattutto dal punto di vista dell'equilibrio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-02-2015, 02:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Io il cavo non l'ho mai provato però credo che semplifichi il movimento, soprattutto dal punto di vista dell'equilibrio.
eccolo

io ho provato con due step il cavo e usando la cinta per le dips, ma quando si prova a caricare un po' di più con quel tipo di cinta non va bene

beh il vantaggio del cavo è sicuramente un movimento più fluido.

ho visto il video dato che sono al pc, davvero ingegnoso
certo sarebbe meglio posizionarla all' interno cosi non ti si alza il rack, quello della mia palestra si muove quando mi appendo per le trazioni e anche quando metto gli accessori al lato per le dips, con entrambi gli esercizi se mi zavorro si alza proprio

questo è per i problemi di equilibrio

Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-02-2015, 10:09 AM


Quello in foto sta simulando lo squat al multipower
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-02-2015, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
questo è per i problemi di equilibrio

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quello in foto sta simulando lo squat al multipower
Sono d'accordo, il peso è completamente dietro all'appoggio dei piedi e reggersi è d'obbligo. Personalmente non condivido qualsiasi versione di hip belt squat che richieda l'uso delle mani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-02-2015, 12:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
certo sarebbe meglio posizionarla all' interno cosi non ti si alza il rack, quello della mia palestra si muove quando mi appendo per le trazioni e anche quando metto gli accessori al lato per le dips, con entrambi gli esercizi se mi zavorro si alza proprio
Ti alleni in una palestra che ha un rack del cavolo , il mio nemmeno facendo muscle-up si muove di un millimetro, pesa un botto ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-02-2015, 03:12 PM


Anche Great pesa un botto

(Soprattutto da quando si è fatto mettere lo scheletro d'adamantio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-02-2015, 06:21 PM


Se avessi avuto uno scheletro di adamantio sarei andato da solo contro gli hooligans olandesi ogni pugno e low kick nasi e gambe rotte, che goduria
Comunque ha ragione Shade il rack è uno normale da home gym di quelli che aveva messo lui quando lo voleva comprare mi sembra powertec
Se facessi i muscle up dovrei chiedere ad una persona di mettersi dalla parte opposta a tenerla
Quindi penso che se caricassi con il sistema messo da Shade facendo squat con peso e tutto si ribalterebbe di sicuro
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0