FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   Belt squat platform (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/25553-belt-squat-platform.html)

Shade 26-02-2015 09:23 PM

Belt squat platform
 
Questa sarà una delle prossime figate che mi costruirò :D, non occupano nulla e sono davvero comode da utilizzare

Belt Squat Platform | Black Widow Training Gear - YouTube

Progetto molto semplice per giunta..... Peccato che ultimamente ho poco tempo, ma a breve dovrei realizzare parecchie cosette ;)

milo 27-02-2015 08:52 AM

Veramente ingegnoso, non c'avevo mai pensato, l'unica scomodità è la partenza che fatta dal basso è piuttosto limitante a meno di non predisporre un rialzo removibile su cui porre i dischi con il perno per la partenza.

Altro dettaglio importante è la larghezza dello spazio vuoto tra le pedane in modo da non rischiare di toccare le pedane con i dischi.

Shade 27-02-2015 11:55 AM

Si partire da terra magari é scomodo ma é facilmente risolvibile come "problema", basta utilizzare un piccolo rialzo frontale ed é fatta, stessa cosa per la distanza tra i piedi, credo che non ci siano grandi difficoltá a meno che non si utilizzi un rack molto stretto che costringa ad una posiziine troppo ravvicinata...

Per me il problema principale é che non potrei agganciarlo nella parte frontale del rack in quanto toccherei con la tesa contro la grossa barra trazioni del mio rack e non sarebbe piacevole :D....
Il rack del tipo del video oltre ad essere un mostro ha la barra trazioni motanta al centro del rack quindi lui nella parte alta frontale ha campo libero...
Nel mio caso andrebbero agganciati sui montanti laterali nella parte esterna, stile dip, non so se mi spiego.....

milo 27-02-2015 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 450920)
Per me il problema principale é che non potrei agganciarlo nella parte frontale del rack in quanto toccherei con la tesa contro la grossa barra trazioni del mio rack e non sarebbe piacevole :D....
Il rack del tipo del video oltre ad essere un mostro ha la barra trazioni motanta al centro del rack quindi lui nella parte alta frontale ha campo libero...
Nel mio caso andrebbero agganciati sui montanti laterali nella parte esterna, stile dip, non so se mi spiego.....

Anche il mio power rack è privo del montante anteriore ed in questo caso è decisamente comodo.

Montare le pedane ai lati è più rischioso in termini di stabilità senza contare che può risultare scomodo afferrare i montanti con le mani in caso di bisogno (anzi, forse non ci arrivi proprio).

Shade 27-02-2015 08:15 PM

Per quanto riguarda la stabilità almeno con il mio rack non dovrebbero esserci problemi, pesa un botto da solo senza contare il peso della lat, il rischio di "ribaltarsi" portandosi dietro tutto è zero

Dovrei prendere qualche misura per vedere se è fattibile e buttare giù un progettino ;)

greatescape 27-02-2015 09:09 PM

Non riesco a vedere il video ma sul tipo di esercizio mi piace quello creato da Simmons con il cavo.

milo 27-02-2015 09:34 PM

Io il cavo non l'ho mai provato però credo che semplifichi il movimento, soprattutto dal punto di vista dell'equilibrio.

greatescape 28-02-2015 02:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 450950)
Io il cavo non l'ho mai provato però credo che semplifichi il movimento, soprattutto dal punto di vista dell'equilibrio.

eccolo
http://www.youtube.com/watch?v=kVvVekWMuJA
io ho provato con due step il cavo e usando la cinta per le dips, ma quando si prova a caricare un po' di più con quel tipo di cinta non va bene

beh il vantaggio del cavo è sicuramente un movimento più fluido.

ho visto il video dato che sono al pc, davvero ingegnoso :D
certo sarebbe meglio posizionarla all' interno cosi non ti si alza il rack, quello della mia palestra si muove quando mi appendo per le trazioni e anche quando metto gli accessori al lato per le dips, con entrambi gli esercizi se mi zavorro si alza proprio :D

questo è per i problemi di equilibrio :D


orange 28-02-2015 10:09 AM

Quello in foto sta simulando lo squat al multipower

milo 28-02-2015 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 450954)
questo è per i problemi di equilibrio :D


Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 450956)
Quello in foto sta simulando lo squat al multipower

Sono d'accordo, il peso è completamente dietro all'appoggio dei piedi e reggersi è d'obbligo. Personalmente non condivido qualsiasi versione di hip belt squat che richieda l'uso delle mani.

Shade 28-02-2015 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 450954)
certo sarebbe meglio posizionarla all' interno cosi non ti si alza il rack, quello della mia palestra si muove quando mi appendo per le trazioni e anche quando metto gli accessori al lato per le dips, con entrambi gli esercizi se mi zavorro si alza proprio :D

Ti alleni in una palestra che ha un rack del cavolo :D, il mio nemmeno facendo muscle-up si muove di un millimetro, pesa un botto ..

orange 28-02-2015 03:12 PM

Anche Great pesa un botto:D

(Soprattutto da quando si è fatto mettere lo scheletro d'adamantio:D)

greatescape 28-02-2015 06:21 PM

Se avessi avuto uno scheletro di adamantio sarei andato da solo contro gli hooligans olandesi ogni pugno e low kick nasi e gambe rotte, che goduria
Comunque ha ragione Shade il rack è uno normale da home gym di quelli che aveva messo lui quando lo voleva comprare mi sembra powertec
Se facessi i muscle up dovrei chiedere ad una persona di mettersi dalla parte opposta a tenerla
Quindi penso che se caricassi con il sistema messo da Shade facendo squat con peso e tutto si ribalterebbe di sicuro


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013