Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito Giubbino zavorrato - 22-08-2012, 05:26 PM

Giubbino zavorrato


In vista del nuovo piano di allenamento che inizierò a breve, vorrei dotarmi di un giubbino zavorrato, possibilmente a carico variabile.
I prezzi però ho visto che non sono proprio bassi e pensavo di costruirmene uno. Avete qualche idea in proposito (ricordate che lo userei per arrampicare in palestra, quindi l'ingombro deve essere il minore possibile) ?
Giusto per avere un idea dovrebbe essere come questo:

intorno al minuto 0:38

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-08-2012, 05:35 PM


Uhmmm forse su ebay ne ho trovato uno e il prezzo tutto sommato non è così stratosferico...Cosa ne pensate di questo:

GIUBBINO GILET ZAVORRATO GIUBOTTO 20PESI 10KG ALLENAMENTO CORSA FITNESS TRAINING | eBay
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-08-2012, 05:42 PM


Io per le trazioni uso un semplice zaino vecchiotto e ci carico la ghisa.

Visto che a te serve qualcosa di più stabile potresti prendere dal deca uno zainetto sportivo che si leghi su vita e petto, poi lo carichi con del peso.

Di quanti kg parliamo? L'ideale sarebbe usare qualcosa che riempia tutto lo zaino per avere il carico bilanciato. Se la ghisa non va puoi usare sabbia o acqua.

Il problema di quello che hai linkato è che non ti permette di modulare il carico, 10 potrebbero essere pochi o tanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-08-2012, 05:50 PM


Io ho uno zaino come dici tu, molto piccolo da meno di 20 euro di deca che va benissimo. Basta fare dei sacchetti di sabbia dal peso prestabilito e si carica scarica comodamente. Anche se è piccolo secondo me si può caricare circa 25kg in sabbia. Direi che come soluzione possa fare al caso tuo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 22-08-2012, 08:46 PM


Libo se è piccolo e scadente con 25 kg si sfonda prima o poi; e poi lo zaino ti sbilancia indietro, per certo tipo di lavori(tipo il pan gullich) e a quel punto è preferibile caricare i dischi tra le gambe con la corda;

io fino a 5-10kg usavo delle cavigliere legate fra di loro e messe in vita; l' unico svantaggio è che 5-10kg possono essere pochi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-08-2012, 11:59 PM


Io ho un giubbino zavorrato della kor sport da 10kg preso tanti anni fa quando facevo arti marziali, ci andavo a correre sopratutto.
Il giubbino aveva tante mini tasche che giravano intorno al corpo.
Per la corsa il giubbino è insostituibile perché lo si può mettere piu aderente al corpo senza movimenti oscillatori esagerati, nell' arrampicata uno zaino potrebbe andare bene basta che non ti bilanci troppo.
Io ho comprato dei pallini di piombo totale 10kg volevo aumentare la zavorra del giubbino
Il piu pesante che ho visto in vendita è da 20kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-08-2012, 08:24 AM


Lo zaino è da escludere perchè mi sbilancerebbe troppo, mentre con il giubbino zavorrato potrei anche farci i circuiti su pannello (che è la cosa che al momento mi interessa di più per un certo lavoro che ho programmato). Tenete conto che io peso poco e 10 kg in più di sovraccarico in strapiombo sono un bel lavoro extra. Sicuramente partirei con un carico inferiore, quindi il giubbino deve essere modulabile nel peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-08-2012, 08:50 AM


Vedendo il costo di quello postato io prenderei quello.

Perchè parlando di un capo di abbigliamento come te lo "costruiresti"?

La base potrebbe farla un gilet qualunque? Servirebbe qualcosa di robusto comunque, e a meno che non ne abbia già uno avrà un costo di 10-20 € a trovarne da spendere poco.

Ma poi le tasche come le fai? Da solo sapresti cucirle o hai qualche idea alternativa per attaccare i pesi?
Se non sei capace o non hai nessuno che può aiutarti con il lavoro di cucitura dovresti sempre trovare qualcuno a pagamento, anzi, visto che le cuciture non saranno quelle banali con ago e filo avrai bisogno di qualcuno con una macchina apposta per fare quelle "resistenti".

Anche uno stratagemma diverso dalle tasche andrebbe comunque cucito, e il problema delle cuciture si ripresenterebbe, perchè con il normale ago e filo rischi che si rompano dopo poche volte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-08-2012, 08:51 AM


A pensarci potresti guardare quanto costano le cinture da sub, se il fatto di avere il peso solo in vita non è un problema magari riesci a spendere meno, però non so quanto peso possono raggiungere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-08-2012, 08:56 AM


Ora vedo le cinture da sub...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-08-2012, 09:00 AM


Gun, dipende sempre da quanti kg ti servono!

Le cinture da sub sono un ottima idea fin tanto che stai sotto i 10kg! Inoltre sono modulari e... magari in futuro ti dai alle immersioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-08-2012, 09:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Gun, dipende sempre da quanti kg ti servono!

Le cinture da sub sono un ottima idea fin tanto che stai sotto i 10kg! Inoltre sono modulari e... magari in futuro ti dai alle immersioni
Già provato a fare le immersioni e dopo i primi minuti di "ohhh che bello", mi spallo alla grande
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-08-2012, 09:04 AM


Orange in effetti anche tu hai ragione, anche la costruzione non sarebbe agevole nonostante mia moglie abbia una macchina da cucire.
Per la cintura da sub si parte da 5 euro sino a circa 20, per cui andrei per un "taglio" intermedio, quindi sui 10 euro; poi i pesi costano intorno ai 5 euro per kg, e se ne prendo 10 in totale spendo 50 euro per i pesi più 10 per la cintura e siamo a 60 euro, poi ci sono le spese di spedizione e sicuramente arrivo a 70... Ok non ci siamo
Credo proprio che il primo giubbino visto sia la soluzione migliore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-08-2012, 09:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Orange in effetti anche tu hai ragione, anche la costruzione non sarebbe agevole nonostante mia moglie abbia una macchina da cucire.
Per la cintura da sub si parte da 5 euro sino a circa 20, per cui andrei per un "taglio" intermedio, quindi sui 10 euro; poi i pesi costano intorno ai 5 euro per kg, e se ne prendo 10 in totale spendo 50 euro per i pesi più 10 per la cintura e siamo a 60 euro, poi ci sono le spese di spedizione e sicuramente arrivo a 70... Ok non ci siamo
Credo proprio che il primo giubbino visto sia la soluzione migliore.

Anche per me quello che hai messo sembra una buona soluzione economica.

Tecnica non so visto che non ci capisco una mazza di arrampicata

Per la macchina da cucire poi dipende molto dal modello. Mia zia fa la sarta per il negozio di abbigliamento di mio zio, quindi anche lei ha la macchina, però va bene per orli e cuciture su tessuto.
Per fare altri lavori servono modelli differenti.
Per esempio quando mi si era rotta una bretella dello zaino, che richiedeva una cucitura più "massiccia", me lo ha fatto sistemare da una sua amica che ha una macchina per quel tipo di cuciture. Con la sua nemmeno perforava la cinghia.
Per modelli più semplici è ostico anche il jeans
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-08-2012, 09:26 AM


Gundam poi svuota la casella che è piena

Comunque ti rispondo qui

Basta che poi, nel caso non vada bene, non dici che è colpa mia
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0