Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito cambio di "rotelle" domyos hg 110.....dove trovarne? - 16-09-2012, 11:35 AM

cambio di "rotelle" domyos hg 110.....dove trovarne?


ho acquistato e montato la domyos hg 110....... ma noto un problema:

la costruzione di bassa qualita si basa su semplici rotelle... che scorrono sulla vite ... scusate se non riesco a spiegare bene.

in pratica la ruota di plastica friziona direttamente sulla vite...... e come potete capire non è il massimo della scorrevolezza! invece di metterci un po di grasso.......VORREI OPTARE per fare un cambio di "rotelle" comprandone alcne con dei cuscinetti a sfera nel foro........cosi da render pi uscorrevole l'intera macchina.

il problema è.............. io da ignorante le chiamo ROTELLE....... ma se devo cercarle online come si chiamano ufficialmente? come e dove posso trovarle ?

cmq l'attrezzo da me preso è questo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-09-2012, 12:03 PM


Parli delle carrucole dove passa il cavo?

Quelle dovrebbero avere già dei cuscinetti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 16-09-2012, 01:31 PM


si parlo di quelle.... ma nel mio modello NON hanno cuscinetti........ sono completamente di plastica e girano attorno la vite...che seppur piatta.... cmq fa il suo attrito contro il buco della rotella. per 90 euro non è che si potesse chieder molto all'attrezzo.... ma già un cambio di "rotelle" con dei modelli con all'interno i cuscinetti.... sarebbe una cosa ottima.

ps: la carrucola è tutto l'insieme del cavo piu rotella piu perno ecc.....giusto? per intendere SOLO la rotella non ho proprio idea di cosa scrivere nei motori di ricerca..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-09-2012, 06:05 PM


Più che motori di ricerca io andrei in ferramenta: per la lat machine che mi sono fatto ho usato ruote in nylon con cuscinetto per saracinesche. Ci sono di misure varie, non moltissime eh, sono in plastica e hanno cuscinetti già montati inoltre sono dotate dell'incavo per il cavo. Avrò speso una sciocchezza, sicuramente con una decina d'euro ne porti a casa almeno un paio. Prova a sentire, meglio ancora se riesci a smontarne una e portarla come campione di raffronto dicendo al ferramentista "la vorrei coi cuscinetti"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 17-09-2012, 02:32 AM


mi sa' tanto che farò cosi appena mi è possibile aver tempo x girare..... cosi la faccio vedere e la richiedo simile in dimensioni ma con i cuscinetti .

sono giusto 2 o 3 quelle che dovrei cambiare.....quelle che testando, ho notato creao piu attrito perche sono punti fulcro....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
flower90 flower90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 26-09-2012, 03:41 PM


Ciao, hai trovato qualche venditore per le carrucole? Io ho ingrassato tutte le viti e il corsoio ed è migliorata sensibilmente. La struttura è molto buona, a mio parere mettendo carrucole a cuscinetti, boccole in acciao e cambiando il filo (che è un pò troppo sottile ) potrebbe reggere anche 80/100kg
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0