Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 31-10-2012, 08:11 PM


Avevo fatto una foto ma in realtà non c'è niente da fotografare nel senso che la palla ora sembra come da nuova solo che dentro ci sono 5 litri d'acqua
Ho seguito il procedimento del video postato da Carlo.
L'ho lanciata un po' di volte e ha tenuto, ora per sicurezza gli darò un giro di nastro isolante dove c'è la valvola per stare più sicuro.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-11-2012, 07:58 PM


Allora, siccome sono testardo oggi mi sono messo e ho recuperato la valvolina da dentro il pallone. Diciamo che viste le probabilità, forse era meglio se giocavo 6 numeri al superenalotto

Al di là di questo, mi ero detto di calcolare il volume ma poi non l'ho fatto e alla prova empirica nella palla più grande che hanno al deca ci stanno 7 litri scarsi di acqua quindi il peso sarà di circa 7kg.
Inoltre l'aver "ravanato" un po' troppo per togliere, recuperare e rimettere la valvola fa si che ora ci sia una piccolissima perdita (me ne sono accorto perchè il mastice fa delle minuscole bollicine). Spero di risolvere con il nastro isolante e tanta buona volontà

I consigli che posso dare a chi vuole farsene una è di prendere le palle grandi (al deca sono le "7" che ora deduco sia riferito al volume) con l'obiettivo di fare palle mediche da 4 o da massimo 5kg.
In questo modo rimane abbastanza spazio da riempire d'aria per avere un discreto rimbalzo (se no la palla si pianta appena colpisce qualcosa).
Io lascerei perdere la sabbia o altri materiali simili, è davvero difficile riempire una palla così e se la squartate poi non vi dura niente (leggendo il resto del 3d mi pare sia così).
Tenete condo che il foro della valvola è circa 5mmm, un po' di spazio lo ruba l'imbuto e per le stravaganti leggi della fisica se non c'è lo spazio per far uscire l'aria non enterà la sabbia quindi rischiate l'effetto clessidra.

Se volete una palla medica da 10kg o la comprate (e son soldi, però è un investimento) oppure è molto più semplice farsi una sandbag (che ho in programma di fare appena trovo per caso un borsone adatto a poco prezzo).

L'aspetto negativo dell'acqua è che il peso potrebbe diminuire nel tempo e se succede troppo velocemente si butta tutto il lavoro... di tanto in tanto misurerò.
Se il calo dovesse essere parecchio, fate prima a comparla.

Ultima Modifica di PO-OL : 01-11-2012 08:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-11-2012, 03:02 AM


per le palle mediche dopo un certo peso non bastano più quelle da basket sono troppo piccole.
servirebbero palle di diametro di 27 cm e anche di più per palle più pesanti.
ci sono le dball e altre che non ricordo, sono quelle di pelle del crossfit.
fino a 50kg costano 200 e passa dollari forse 280 dollari.
con questo peso ho solo visto quelle in gomma ma come ho detto arrivano fino a 300lbs e costano 2000 dollari

dipende che esercizi ci devi fare, per qualcuno ti serve anche lo spaziono non solo in larghezza ma anche in altezza.

tra l' attrezzatura home made per una palestra crossfit c'è la palla medica, come c'è la sbarra loro su cui attaccare gli anelli, bilanciere con dischi bumper,corda pesante e larga, vogatore, ghr ecc ...

ma tu di quanto la vorresti fare la palla medica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-11-2012, 08:18 AM


Diciamo che dopo un po si dovrebbe arrivare ad usare una palla da 10kg.
L idea iniziale era di farne un paio intermedie homemade (inutile partire con una cosi pesante) e siccome la prima era venuta bene volevo provare a fare anche quella da 10.

L attrezzatura per il CF ormai l ho tutta, che poi la differenza tra in box e una home gym è quasi solo di spazio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-11-2012, 12:14 PM


Due palle così



per ora tengono

Ultima Modifica di PO-OL : 12-11-2012 12:18 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0