FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   dip/parallele da 10mila dollari (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/17445-dip-parallele-da-10mila-dollari.html)

David23 17-04-2011 01:15 PM

dip/parallele da 10mila dollari
 
il titolo è chiaramente ironico.
comunque...allenandomi in garage,non ho a disposizione le dip....essendo un esercizio che mi piace molto mi sono spremuto e ho utilizzato questi fantastici cavalletti,quelli per sostenere i tavoli...
il problema è che sento lavorare fortemente il deltoide e la spalla in generale e un pò il petto,mentre nè durante l'esercizio,ne dopo sento i tricipiti stanchi o lavorare...
è normale? soluzioni per fare un esecuzione incentrata sul tricipite?




Shade 17-04-2011 01:44 PM

Cerca di tenere sempre le scapole addotte e le spalle lontano dalle orecchie, non allargare troppo i gomiti, in questo modo dovresti evitare ogni tipo di fastidio alle spalle........

Trokji 17-04-2011 02:05 PM

A vederli mi paiono scomodi.. poi non so.. sentire il preventivo da un fabbro magari?
Avevo preso il titolo sul serio, pensando a parallere rivestito d'oro o con intarsi in ebano o palissandro

Yashiro 17-04-2011 02:37 PM

Secondo me se ti procuri due tubi di ferro o due pali robusti di legno e li metti di traverso ai cavalletti vai anche meglio... magari dove poggiano metti uno straccio o un cartone per evitare che scivolino.
Se senti troppo lavoro sulla spalla è possibile che tu scenda troppo tenendo il busto troppo verticale: prova ad inclinarti di più e tenere le anche un pò più sollevate, scendendo meno. Più la presa è stretta e più lavorano i tricipiti, c'è da dire che se sei forticello prima di stancarti con le dip da fresco ce ne vogliono decine...fai del pump :D

David23 17-04-2011 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 275269)
Secondo me se ti procuri due tubi di ferro o due pali robusti di legno e li metti di traverso ai cavalletti vai anche meglio... magari dove poggiano metti uno straccio o un cartone per evitare che scivolino.
Se senti troppo lavoro sulla spalla è possibile che tu scenda troppo tenendo il busto troppo verticale: prova ad inclinarti di più e tenere le anche un pò più sollevate, scendendo meno. Più la presa è stretta e più lavorano i tricipiti, c'è da dire che se sei forticello prima di stancarti con le dip da fresco ce ne vogliono decine...fai del pump :D


hai fatto centro...

durante l'esecuzione sono quasi verticale....è difficile inclinarsi tanto tenendosi a quei cavalletti....
inoltre la presa è molto larga...

sento lavorare spalle in primis e petto...

David23 17-04-2011 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 275260)
Cerca di tenere sempre le scapole addotte e le spalle lontano dalle orecchie, non allargare troppo i gomiti, in questo modo dovresti evitare ogni tipo di fastidio alle spalle........

shade non è fastidio,è proprio sentire lavorare le spalle..
comunque non sapevo delle scapole addotte:confused:

milo 17-04-2011 04:09 PM

Per quanto riguarda l'esecuzione:

http://www.fituncensored.com/forums/...parallele.html
DCSS Training – Nessuno fa più le parallele… | Dangerous Fitness

Questa è una struttura fatta con i tondi delle impalcature (diametro esterno 48 mm) che puoi appoggiare sui cavalletti:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Call 18-04-2011 01:40 PM

...e se magari non senti i tricipiti, puoi sempre avvicinare i cavalletti, come nella panca è la presa che fa la differenza...

David23 18-04-2011 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 275302)
Per quanto riguarda l'esecuzione:

http://www.fituncensored.com/forums/...parallele.html
DCSS Training – Nessuno fa più le parallele… | Dangerous Fitness

Questa è una struttura fatta con i tondi delle impalcature (diametro esterno 48 mm) che puoi appoggiare sui cavalletti:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

grazie...ma le hai fatte te quelle dip?

David23 18-04-2011 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 275517)
...e se magari non senti i tricipiti, puoi sempre avvicinare i cavalletti, come nella panca è la presa che fa la differenza...


non posso avvinarli troppo,altrimenti i sostegni mi impediscono di scendere..

comunque provvederò a costruirmeli..

milo 18-04-2011 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 275538)
grazie...ma le hai fatte te quelle dip?

Me le ha costruite un fabbro su mio disegno e misure personalizzate, come pure queste altre:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

David23 19-04-2011 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 275629)
Me le ha costruite un fabbro su mio disegno e misure personalizzate, come pure queste altre:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


belleee!

se si può sapere,quanto costa un lavoro del genere più o meno?

milo 19-04-2011 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 275756)
belleee!

se si può sapere,quanto costa un lavoro del genere più o meno?

Grazie, se non ricordo male ho speso (per le seconde che ho postato) € 60-70.

Puoi spendere ancora meno costruendotele di legno, le avevo fatte come prototipo e andavano piuttosto bene ma purtroppo le ho smontate e non ho foto da mostrare.

Comunque ti consiglio di fare un giro dove vendono impalcature per l'edilizia, con un pò di inventiva sono sicuro che riesci a trovare qualcosa di utile.

greatescape 19-04-2011 02:38 PM

le dip dovrebbero essere più lunghe andando leggermente ad allargarsi verso l'esterno

milo 19-04-2011 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 275808)
Puoi spendere ancora meno costruendotele di legno

Ho trovato un'immagine che rende l'idea, poi ognuno se le costruisce come meglio crede:

http://board.crossfit.com/attachment...8&d=1248785008

milo 19-04-2011 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 275819)
le dip dovrebbero essere più lunghe andando leggermente ad allargarsi verso l'esterno

Il vantaggio è quello di poter variare la distanza tra le mani in particolare se vengono usate da più persone ma non credo sia indispensabile, per lo meno se conosci lo stance ottimale per te ;).

greatescape 19-04-2011 05:04 PM

anche con i tubi di ferro dell'idraulico allora

greatescape 19-04-2011 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 275883)
Il vantaggio è quello di poter variare la distanza tra le mani in particolare se vengono usate da più persone ma non credo sia indispensabile, per lo meno se conosci lo stance ottimale per te ;).

beh si questo è vero pero' per adesso non l'ho ancora trovata dato che non mi sono mai posto il problema
quelle della mia palestra alla fine vanno benino, anche se mi piacerebbe avere la possibilità di cambiare la distanza e mettere anche altri tipi di impugnature, anche quella orizzontale come impugnatura non sarebbe male per variare

voi che avete l'home gym potreste fare le dips agli anelli sono anche ottime

in realtà nella mia palestra mi piacerebbe trovare la macchina per le dips

David23 19-04-2011 11:13 PM

grazie milo,sei stato utilissimo

David23 21-04-2011 10:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 276066)
grazie milo,sei stato utilissimo

milo mi posteresti le misure delle ultime dip in legno con i manicotti in ferro che hai messo? grazie

killbill 21-04-2011 10:27 AM

sul tubo le ho viste spesso fatte in pvc, se vai nella tread di shade ''homemade'' trovi sicuramente le dip di cui parlo che anche se in pvc sono molto resistenti

milo 21-04-2011 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 276300)
milo mi posteresti le misure delle ultime dip in legno con i manicotti in ferro che hai messo? grazie

Mi spiace David ma non le conosco :).

Ognuno ha le sue misure in base all'altezza e preferenza di impugnatura, posso darti quelle mie (sono alto 175 cm) ma poi le devi modificare per te.

Personalmente mi trovo magnificamente con 50 cm esatti di larghezza (tra gli interassi delle impugnatura), all'incirca la larghezza delle spalle.
Visto che preferisco impugnare stando comodamente in piedi (per facilità di caricare i dischi in cintura e spostarmi) ho scelto un'altezza di circa 90 cm che tuttavia mi costringono ad eseguirle con le ginocchia piegate e caricando i dischi tra le cosce in modo che non superino di molto le stesse (per non toccare terra).
Per quanto riguarda la lunghezza l'importante è che hai lo spazio per inclinarti quanto serve con il busto senza sbattere con il viso contro il muro (se le fai di fronte), circa 50-60 cm oltre il punto dove metti le mani dovrebbero bastare.

milo 21-04-2011 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 276303)
sul tubo le ho viste spesso fatte in pvc, se vai nella tread di shade ''homemade'' trovi sicuramente le dip di cui parlo che anche se in pvc sono molto resistenti

Confermo, l'importante è che siano robusti e tengano senza flettersi o peggio rischiare di rompersi.

P.s. Ma la sezione homemade del forum è attiva?

killbill 21-04-2011 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 276314)
Confermo, l'importante è che siano robusti e tengano senza flettersi o peggio rischiare di rompersi.

P.s. Ma la sezione homemade del forum è attiva?

no però diciamo che quel post di shade ''è'' la sezione homemade:D

David23 21-04-2011 12:08 PM

grazie milo.....


kill preferisco fare una struttura come quella di milo visto che "sfrutto" mio papà che è figlio di un falegname di mobili antichi ahah..

faccio le dip in radica:D


comunque in genere nelle palestre quale è la distanza media tra un impugnatura e l'altra?

Shade 21-04-2011 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 276314)
P.s. Ma la sezione homemade del forum è attiva?


Non ancora, ma penso non manchi molto;)

David23 26-04-2011 06:49 PM

eccole,me le ha costruite il mi babbo...ispirandosi a quelle di milo...

http://www.pikipimp.com/pp/pimped_ph...=1303836285813

Yashiro 26-04-2011 07:24 PM

Belle! Legno e acciaio, così rimangono leggere... ;) Sono stabili? Le hai già provate?

killbill 26-04-2011 07:33 PM

david io aggiungerei dei rinforzi lateralmente

Shade 26-04-2011 07:40 PM

Non so David, ho qualche perplessità, in particolare i montanti che reggono le barre mi sembrano troppo sottili, magari se erano più massicce sarebbe stato meglio, e lo vedo poco "resistente e stabile" in particolare come è saldata la base, ad esempi se ti sbilanci troppo in avanti io avrei paura che la struttura si inclini o che cme si rompa tutto.....

Però sono solo impressioni, magari mi sbaglio......

Trokji 26-04-2011 07:41 PM

Non so le dips con gli anelli sono instabili, a me dà l'idea che in questi casi si parli di un esercizio molto diverso dalle dips normali.
Un problema che riscontro in molte dips è una portata massima di 180 kg. Chiaro che magari poi reggono di più, ma per uno che vuole allenarsi è un po' stretta. Inoltre col tempo alcune parti di metallo si usurano e le dips possono diventare asimmetriche. Anche prese diverse tipo di calibro diverso sarebbe interessante, ovvio che fare tutto mantenendo la praticità a volte è comunque difficile

David23 26-04-2011 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 277430)
Belle! Legno e acciaio, così rimangono leggere... ;) Sono stabili? Le hai già provate?

si yashiro,per essere state partorite in 2 orette si....tremano leggermente quando scendi,ma la base è solida....
sicuramente il tuo peso+catene non so se lo reggono:D

David23 26-04-2011 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 277433)
david io aggiungerei dei rinforzi lateralmente

i rinforzi credo si possano aggiungere tranquillamente....

settimana scorsa me le ha costruite...mi fa"vieni a vederle"....aveva fatto 80 cm di distanza tra un ferro e l'altro,ha dovuto ricostruirle...:D

Yashiro 26-04-2011 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 277436)
Non so David, ho qualche perplessità, in particolare i montanti che reggono le barre mi sembrano troppo sottili, magari se erano più massicce sarebbe stato meglio, e lo vedo poco "resistente e stabile" in particolare come è saldata la base, ad esempi se ti sbilanci troppo in avanti io avrei paura che la struttura si inclini o che cme si rompa tutto.....

Però sono solo impressioni, magari mi sbaglio......

Ma sai, il tubo se è in ferro/acciaio per quanto sottile (oddio, a meno che non sia proprio di carta) regge essendo corto, guardando la struttura mi preoccuperebbe più che altro lo sforzo divaricatore dei due montanti quando gli dai peso. Per il ribaltamento se non dondola come un pazzo è difficile accada, invece che la struttura faccia la "spaccata" è possibile, dipende da quante viti ci sono sotto. Un rinforzino extra magari...

David23 26-04-2011 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 277436)
Non so David, ho qualche perplessità, in particolare i montanti che reggono le barre mi sembrano troppo sottili, magari se erano più massicce sarebbe stato meglio, e lo vedo poco "resistente e stabile" in particolare come è saldata la base, ad esempi se ti sbilanci troppo in avanti io avrei paura che la struttura si inclini o che cme si rompa tutto.....

Però sono solo impressioni, magari mi sbaglio......


no shade,fidati,è veramente resistente......a primo achito sembra anche a me di pastafrolla..ma ti dà sicurezza,tranne quel leggero traballio dovuto al peso corporeo...

per il faTTo che si sbilanci in avanti me l'ha detto anche mio papà..ha detto di guardare se non si sbilancia,altrimenti rinforza la base...;)

David23 26-04-2011 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 277443)
Ma sai, il tubo se è in ferro/acciaio per quanto sottile (oddio, a meno che non sia proprio di carta) regge essendo corto, guardando la struttura mi preoccuperebbe più che altro lo sforzo divaricatore dei due montanti quando gli dai peso. Per il ribaltamento se non dondola come un pazzo è difficile accada, invece che la struttura faccia la "spaccata" è possibile, dipende da quante viti ci sono sotto. Un rinforzino extra magari...


il ferro è vuoto dentro ma resistente....mi sembra avere poi un diametro molto maggiore rispetto a quelle di milo....
comunque il rinforzo lo farò mettere cosi cerco di evitare il possibile......

poi mio papà è veramente bravo in queste cose,magari la prossima volta le faccio veramente costruire in radica e le commercializzo ahahah:D

David23 26-04-2011 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 277438)
Non so le dips con gli anelli sono instabili, a me dà l'idea che in questi casi si parli di un esercizio molto diverso dalle dips normali.
Un problema che riscontro in molte dips è una portata massima di 180 kg. Chiaro che magari poi reggono di più, ma per uno che vuole allenarsi è un po' stretta. Inoltre col tempo alcune parti di metallo si usurano e le dips possono diventare asimmetriche. Anche prese diverse tipo di calibro diverso sarebbe interessante, ovvio che fare tutto mantenendo la praticità a volte è comunque difficile

sicuramente cambia qualcosa rispetto alle dip normali..come esecuzione....
ma che sono gli anelli:confused:

Trokji 26-04-2011 08:13 PM

ne ha parlato great, si riferiva alle dips fatte agli anelli tipo quelli della ginnastica artistica, attaccati a due funi attaccate al soffitto.
QUello che dicevo è che in quel modo è molto più instabile rispetto alle dips fisse, non vorrei dire che è un altro esercizio ma poco ci manca

LiborioAsahi 26-04-2011 09:51 PM

Bella! Secondo me il rischio principale è che faccia "la spaccata". Non tanto quando le dip son fatte bene, ma più che altro se le fai male sbilanciandoti ecc

milo 26-04-2011 09:58 PM

Io aggiungerei due rinforzi frontali (uno alto e uno a metà o più in basso), per evitare che si aprano all'esterno, e magari uno per lato (o una X, ancora meglio) come rinforzo ulteriore.
Dietro lascia pure aperto per entrarci comodamente, in particolare se usi del sovraccarico ;).


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013