FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   dip/parallele da 10mila dollari (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/17445-dip-parallele-da-10mila-dollari.html)

Trokji 26-04-2011 07:41 PM

Non so le dips con gli anelli sono instabili, a me dà l'idea che in questi casi si parli di un esercizio molto diverso dalle dips normali.
Un problema che riscontro in molte dips è una portata massima di 180 kg. Chiaro che magari poi reggono di più, ma per uno che vuole allenarsi è un po' stretta. Inoltre col tempo alcune parti di metallo si usurano e le dips possono diventare asimmetriche. Anche prese diverse tipo di calibro diverso sarebbe interessante, ovvio che fare tutto mantenendo la praticità a volte è comunque difficile

David23 26-04-2011 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 277430)
Belle! Legno e acciaio, così rimangono leggere... ;) Sono stabili? Le hai già provate?

si yashiro,per essere state partorite in 2 orette si....tremano leggermente quando scendi,ma la base è solida....
sicuramente il tuo peso+catene non so se lo reggono:D

David23 26-04-2011 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 277433)
david io aggiungerei dei rinforzi lateralmente

i rinforzi credo si possano aggiungere tranquillamente....

settimana scorsa me le ha costruite...mi fa"vieni a vederle"....aveva fatto 80 cm di distanza tra un ferro e l'altro,ha dovuto ricostruirle...:D

Yashiro 26-04-2011 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 277436)
Non so David, ho qualche perplessità, in particolare i montanti che reggono le barre mi sembrano troppo sottili, magari se erano più massicce sarebbe stato meglio, e lo vedo poco "resistente e stabile" in particolare come è saldata la base, ad esempi se ti sbilanci troppo in avanti io avrei paura che la struttura si inclini o che cme si rompa tutto.....

Però sono solo impressioni, magari mi sbaglio......

Ma sai, il tubo se è in ferro/acciaio per quanto sottile (oddio, a meno che non sia proprio di carta) regge essendo corto, guardando la struttura mi preoccuperebbe più che altro lo sforzo divaricatore dei due montanti quando gli dai peso. Per il ribaltamento se non dondola come un pazzo è difficile accada, invece che la struttura faccia la "spaccata" è possibile, dipende da quante viti ci sono sotto. Un rinforzino extra magari...

David23 26-04-2011 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 277436)
Non so David, ho qualche perplessità, in particolare i montanti che reggono le barre mi sembrano troppo sottili, magari se erano più massicce sarebbe stato meglio, e lo vedo poco "resistente e stabile" in particolare come è saldata la base, ad esempi se ti sbilanci troppo in avanti io avrei paura che la struttura si inclini o che cme si rompa tutto.....

Però sono solo impressioni, magari mi sbaglio......


no shade,fidati,è veramente resistente......a primo achito sembra anche a me di pastafrolla..ma ti dà sicurezza,tranne quel leggero traballio dovuto al peso corporeo...

per il faTTo che si sbilanci in avanti me l'ha detto anche mio papà..ha detto di guardare se non si sbilancia,altrimenti rinforza la base...;)

David23 26-04-2011 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 277443)
Ma sai, il tubo se è in ferro/acciaio per quanto sottile (oddio, a meno che non sia proprio di carta) regge essendo corto, guardando la struttura mi preoccuperebbe più che altro lo sforzo divaricatore dei due montanti quando gli dai peso. Per il ribaltamento se non dondola come un pazzo è difficile accada, invece che la struttura faccia la "spaccata" è possibile, dipende da quante viti ci sono sotto. Un rinforzino extra magari...


il ferro è vuoto dentro ma resistente....mi sembra avere poi un diametro molto maggiore rispetto a quelle di milo....
comunque il rinforzo lo farò mettere cosi cerco di evitare il possibile......

poi mio papà è veramente bravo in queste cose,magari la prossima volta le faccio veramente costruire in radica e le commercializzo ahahah:D

David23 26-04-2011 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 277438)
Non so le dips con gli anelli sono instabili, a me dà l'idea che in questi casi si parli di un esercizio molto diverso dalle dips normali.
Un problema che riscontro in molte dips è una portata massima di 180 kg. Chiaro che magari poi reggono di più, ma per uno che vuole allenarsi è un po' stretta. Inoltre col tempo alcune parti di metallo si usurano e le dips possono diventare asimmetriche. Anche prese diverse tipo di calibro diverso sarebbe interessante, ovvio che fare tutto mantenendo la praticità a volte è comunque difficile

sicuramente cambia qualcosa rispetto alle dip normali..come esecuzione....
ma che sono gli anelli:confused:

Trokji 26-04-2011 08:13 PM

ne ha parlato great, si riferiva alle dips fatte agli anelli tipo quelli della ginnastica artistica, attaccati a due funi attaccate al soffitto.
QUello che dicevo è che in quel modo è molto più instabile rispetto alle dips fisse, non vorrei dire che è un altro esercizio ma poco ci manca

LiborioAsahi 26-04-2011 09:51 PM

Bella! Secondo me il rischio principale è che faccia "la spaccata". Non tanto quando le dip son fatte bene, ma più che altro se le fai male sbilanciandoti ecc

milo 26-04-2011 09:58 PM

Io aggiungerei due rinforzi frontali (uno alto e uno a metà o più in basso), per evitare che si aprano all'esterno, e magari uno per lato (o una X, ancora meglio) come rinforzo ulteriore.
Dietro lascia pure aperto per entrarci comodamente, in particolare se usi del sovraccarico ;).

David23 28-04-2011 01:17 PM

in parte regge,non rischia di aprirsi..l'unica cosa che nel scendere traballa un pò...per risolvere dovrei rinforzare la base o cosa?

killbill 28-04-2011 01:21 PM

ai lati e chiudere con una lastra di legno un lato o frontale o laterale ;) basta metterla ad altezza media e vai benissimo:D
come queste trovate sul blog di cloystreng
http://3.bp.blogspot.com/_0V8WK-IwQF...0/DSC_0014.JPG

milo 28-04-2011 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 277957)
come queste trovate sul blog di cloystreng

L'immagine rende perfettamente quanto ho consigliato sopra ;).

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 277953)
l'unica cosa che nel scendere traballa un pò...per risolvere dovrei rinforzare la base o cosa?

Controlla se la base/pavimento è irregolare (prova a muoverle senza sospenderti), potresti mettere del feltro o appoggiarle sopra un tappettino di gomma.

greatescape 28-04-2011 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 277957)
ai lati e chiudere con una lastra di legno un lato o frontale o laterale ;) basta metterla ad altezza media e vai benissimo:D
come queste trovate sul blog di cloystreng
http://3.bp.blogspot.com/_0V8WK-IwQF...0/DSC_0014.JPG

si non male unico appunto metterei il pezzo di legno in basso verso l'interno che verso l'esterno

David23 28-04-2011 01:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 277963)
L'immagine rende perfettamente quanto ho consigliato sopra ;).

Controlla se la base/pavimento è irregolare (prova a muoverle senza sospenderti), potresti mettere del feltro o appoggiarle sopra un tappettino di gomma.


capito,capito.....

provo con il tappettino,se traballa metto subito i sostegni come nell'immagine postata da kill...:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013