FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   dip/parallele da 10mila dollari (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/17445-dip-parallele-da-10mila-dollari.html)

milo 19-04-2011 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 275819)
le dip dovrebbero essere più lunghe andando leggermente ad allargarsi verso l'esterno

Il vantaggio è quello di poter variare la distanza tra le mani in particolare se vengono usate da più persone ma non credo sia indispensabile, per lo meno se conosci lo stance ottimale per te ;).

greatescape 19-04-2011 05:04 PM

anche con i tubi di ferro dell'idraulico allora

greatescape 19-04-2011 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 275883)
Il vantaggio è quello di poter variare la distanza tra le mani in particolare se vengono usate da più persone ma non credo sia indispensabile, per lo meno se conosci lo stance ottimale per te ;).

beh si questo è vero pero' per adesso non l'ho ancora trovata dato che non mi sono mai posto il problema
quelle della mia palestra alla fine vanno benino, anche se mi piacerebbe avere la possibilità di cambiare la distanza e mettere anche altri tipi di impugnature, anche quella orizzontale come impugnatura non sarebbe male per variare

voi che avete l'home gym potreste fare le dips agli anelli sono anche ottime

in realtà nella mia palestra mi piacerebbe trovare la macchina per le dips

David23 19-04-2011 11:13 PM

grazie milo,sei stato utilissimo

David23 21-04-2011 10:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 276066)
grazie milo,sei stato utilissimo

milo mi posteresti le misure delle ultime dip in legno con i manicotti in ferro che hai messo? grazie

killbill 21-04-2011 10:27 AM

sul tubo le ho viste spesso fatte in pvc, se vai nella tread di shade ''homemade'' trovi sicuramente le dip di cui parlo che anche se in pvc sono molto resistenti

milo 21-04-2011 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 276300)
milo mi posteresti le misure delle ultime dip in legno con i manicotti in ferro che hai messo? grazie

Mi spiace David ma non le conosco :).

Ognuno ha le sue misure in base all'altezza e preferenza di impugnatura, posso darti quelle mie (sono alto 175 cm) ma poi le devi modificare per te.

Personalmente mi trovo magnificamente con 50 cm esatti di larghezza (tra gli interassi delle impugnatura), all'incirca la larghezza delle spalle.
Visto che preferisco impugnare stando comodamente in piedi (per facilità di caricare i dischi in cintura e spostarmi) ho scelto un'altezza di circa 90 cm che tuttavia mi costringono ad eseguirle con le ginocchia piegate e caricando i dischi tra le cosce in modo che non superino di molto le stesse (per non toccare terra).
Per quanto riguarda la lunghezza l'importante è che hai lo spazio per inclinarti quanto serve con il busto senza sbattere con il viso contro il muro (se le fai di fronte), circa 50-60 cm oltre il punto dove metti le mani dovrebbero bastare.

milo 21-04-2011 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 276303)
sul tubo le ho viste spesso fatte in pvc, se vai nella tread di shade ''homemade'' trovi sicuramente le dip di cui parlo che anche se in pvc sono molto resistenti

Confermo, l'importante è che siano robusti e tengano senza flettersi o peggio rischiare di rompersi.

P.s. Ma la sezione homemade del forum è attiva?

killbill 21-04-2011 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 276314)
Confermo, l'importante è che siano robusti e tengano senza flettersi o peggio rischiare di rompersi.

P.s. Ma la sezione homemade del forum è attiva?

no però diciamo che quel post di shade ''è'' la sezione homemade:D

David23 21-04-2011 12:08 PM

grazie milo.....


kill preferisco fare una struttura come quella di milo visto che "sfrutto" mio papà che è figlio di un falegname di mobili antichi ahah..

faccio le dip in radica:D


comunque in genere nelle palestre quale è la distanza media tra un impugnatura e l'altra?

Shade 21-04-2011 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 276314)
P.s. Ma la sezione homemade del forum è attiva?


Non ancora, ma penso non manchi molto;)

David23 26-04-2011 06:49 PM

eccole,me le ha costruite il mi babbo...ispirandosi a quelle di milo...

http://www.pikipimp.com/pp/pimped_ph...=1303836285813

Yashiro 26-04-2011 07:24 PM

Belle! Legno e acciaio, così rimangono leggere... ;) Sono stabili? Le hai già provate?

killbill 26-04-2011 07:33 PM

david io aggiungerei dei rinforzi lateralmente

Shade 26-04-2011 07:40 PM

Non so David, ho qualche perplessità, in particolare i montanti che reggono le barre mi sembrano troppo sottili, magari se erano più massicce sarebbe stato meglio, e lo vedo poco "resistente e stabile" in particolare come è saldata la base, ad esempi se ti sbilanci troppo in avanti io avrei paura che la struttura si inclini o che cme si rompa tutto.....

Però sono solo impressioni, magari mi sbaglio......


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013