Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito Massa all'infinito. Possibile?????? - 22-05-2009, 04:49 PM

Massa all'infinito. Possibile??????


Ciao a tutti, sono alto 173-174 cm ... a settembre pesavo 63 kg al 9% ora peso 65.5 kg e sono tra il 10% e l' 11%. Il mio obiettivo per ora è un 68-70kg al 7-8% prima di puntare all'hp+0. Cosa mi consigliate di fare? Io pensavo queste 2 opzioni:

1) Continuo a prendere massa fino a 70-72 kg e poi comincio a tagliare

2)Prendo massa per 1 altro kg al max diciamo 67 taglio e poi riprendo piu avanti per la mia meta.

io sarei propenso per la prima soluzione, il mio dubbio è...periodi troppo lunghi di massa rallentano la crescita muscolare? ogni quanto è bene intervallare??

L'estate è un buon periodo per la massa (così si dice) conviene far massa almeno fino a settembre??

Grazie dell'aiuto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-05-2009, 06:02 PM


Sicuramente il periodo che va da primavera all'inizio dell'autunno è favorevole alla crescita muscolare, quindi in massa dovresti raggiungere risultati migliori.
Ovvio che in massa si tende ad appannarsi un pò e a mettre qualche punto di bf, e spesso questo fa si che, causa beach-time, si cerchi maggiormente la definizione.

Poi,( ma questa è una mia conclusione, e quindi nn so se veritiera), c'è la possibilità che questo periodo ormonalmente favorevole aiuti a limitare i danni ,e la perdita di muscolo che si ha in definizione sia minore che in inverno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-05-2009, 08:23 PM


Prima di pensare a quello, io direi che dovresti fare un passo indietro ed analizzare il programma che stai seguendo.

I risultati sono, a mio parere, non ottimali.
Se stavi cercando di mettere su quanta più massa possibile, è andata male perchè (se i dati forniti sono giusti) hai preso circa 1kg di massa magra e oltre un chilo di grasso.

Se stavi cercando di aumentare di massa senza prendere troppo grasso hai fallito perchè il grasso è aumentato più della massa magra.

Quindi, prima di fare ipotesi su come continuare, verifica cosa hai sbagliato e poni rimedio

Per capire come ho fatto i calcoli:

63 kg al 9% = 5,67kg di grasso
65.5 kg tra il 10% e l' 11% = 6,55-7,2kg di grasso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 23-05-2009, 09:35 PM


Questo è vero....Ma come faccio a capire dove sbaglio?non mi sembra semplice. Intatno mi fa molto piacere un giudizio critico sui miei "risultati"...Evidentemente devo aggiustare il tiro il contol'avevo fatto, infatti ho pensato che se continuo a mettere su così mi troverò presto bello grasso!! solo che io pensavo che fosse normale guadagnare grasso fino ad un rapporto muscolo grasso 1:2.

Quindi che mi consigliate...rimango in massa aggiustando il tiro (postando magari la mia alimentazione ed allenamento) o cerco di smaltire un po per poi riprendere?

Inoltre ... è meglio variare le fasi massa definizione almeno una volta all'anno o si puo anche andare avanti (nel senso ... il corpo si adatta e non cresce piu se non lo metto a stecchetto per un po )

Grazie ancora di tutto

Ultima Modifica di philox : 23-05-2009 09:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-05-2009, 12:03 AM


Per capire dove sbagli puoi sottoporre le schede e fare prove ed errori.

Per quanto mi riguarda, sono del parere che se vuoi fare massa devi accettare anche il grasso.
Nel tuo caso, il problema è che hai preso troppo poca massa muscolare a fronte di una quantità di grasso maggiore.
Quindi sicuramente c'è un problema nella dieta, nell'allenamento o in entrambi.

Massa, come obiettivo, la puoi fare tutto l'anno.
Chiaramente non puoi seguire lo stesso programma (che sia alimentare o d'allenamento) a vita, dovrai apportare variazioni, dovrai programmare le settimane di scarico (ed in queste ridurre anche le calorie), aggiustarlo settimanalmente.

Il saperlo fare fa la differenza tra un atleta con esperienza (o un preparatore atletico) ed un atleta comune.

Nessuno può dirti cosa è meglio per te, bisogna studiare il singolo caso di volta in volta (e quindi conoscere molti dettagli personali) e agire di conseguenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 24-05-2009, 06:35 PM


Questo che tu dici mi da una grande spinta motivazionale!!Credevo di aver imparato molto invece ancora devo farne di strada!!Non appena avrò un'attimo di tempo sottoporrò le mi schede di alimentazione e allenamento a voi che avete certamente piu esperienza di me... chissa che non riesca a conoscermi meglio e ad acquisire un po d'esperienza. Grazie di tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 25-05-2009, 04:18 PM


Ciao Philox
quest'anno anch'io ho deciso di continuare con un altro ciclo di massa da Marzo nonostante avessi gia' toccato il 15%. Putroppo sono stato costretto a questa scelta anche perche' da Marzo ho cominciato un periodo piuttosto stressante con il lavoro e se anche avessi provato a fare cutting non avrei ottenuto alcun risultato o veramente infimi.

La mia bf non e' certo come l'anno scorso ma in palestra spingo molto di piu' e ho intenzione di continuare su questa strada anche con il prox programma, almeno fino a quando le cose al lavoro si tranquillizzano un po'...

Certo, come dice Guru devi fare i conti con un un o' di appannaggio nell'area addominale ma non fartene troppi scrupoli o cadi dentro alla trappola dello stress
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 25-05-2009, 08:04 PM


Si è vero...scrupoli non me ne faccio, vorrei però raddrizzare il tiro ed imparare a gestirmi meglio...non si puo guadagnare grasso in inverno con poco muscolo per poi perdere entrambi in estate....ci vuole un bilancio positivo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 26-05-2009, 08:40 AM


Appena puoi posta la scheda di allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 26-05-2009, 10:30 AM


Si sto preparando le schede in formato leggibile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 04-06-2009, 03:34 PM


Forse ho trovato l'errore... Io mi alleno 3gg alla settimana coi pesi e 3 gg faccio attività aerobica a circa 160 battiti di media....per 20 30 minuti nei giorni feriali e 50 minuti il sabato o la domenica....

Dite che dovrei troncare di botto ogni sorta di attività aerobica e concentrarmi nel solo allenamento coi pesi 3 gg a settimana??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-06-2009, 08:31 AM


a saperle prima queste cose...
Forse sarebbe il caso di diminuire un po' l'esercizio aerobico: prova a farlo solo due volte la settimana, 30/40 minuti al massimo nei giorni in cui non ti alleni con i pesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 05-06-2009, 11:48 AM


Non ho mai mischiato l'aerobica coi pesi...l'ho sempre fatta nei giorni off....magari elimino la seduta del week end di 10 km oppure potrei ridurre l'intensita!! visto che sotto i 165 battiti non scendo praticamente mai con punte di 185 quando voglio fare un tempo. DI solito i 10km li faccio in 43 min... quindi il tempo rimane sempre tra i 30 e i 40 min...

Lo faccio perchè:

1 mi piace, mi diverte e mi fa sentire bene
2 sono contento di tenere in forma anche l'apparato cardivascolare

però vorrei aumentare la mia massa muscolare!!infatti i consumi da corsa sono calcolati nella dieta, tant'è vero che il peso è aumentato, ma sono ingrassa per lo più (anche se dallo specchio non l'avrei detto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 05-06-2009, 12:17 PM


Riduci l'intensita' se vuoi crescere in palestra...
Altrimenti scegli cosa fare, non puoi ottenere grandi risultati in entrambe le cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-06-2009, 12:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Non ho mai mischiato l'aerobica coi pesi...l'ho sempre fatta nei giorni off....magari elimino la seduta del week end di 10 km oppure potrei ridurre l'intensita!! visto che sotto i 165 battiti non scendo praticamente mai con punte di 185 quando voglio fare un tempo. DI solito i 10km li faccio in 43 min... quindi il tempo rimane sempre tra i 30 e i 40 min...

Lo faccio perchè:

1 mi piace, mi diverte e mi fa sentire bene
2 sono contento di tenere in forma anche l'apparato cardivascolare

però vorrei aumentare la mia massa muscolare!!infatti i consumi da corsa sono calcolati nella dieta, tant'è vero che il peso è aumentato, ma sono ingrassa per lo più (anche se dallo specchio non l'avrei detto)
Non ho capito... ma sei aumentato di peso, come massa grassa??
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0