Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
The_Blade The_Blade Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito aiuto per i pettorali - 12-03-2009, 09:24 PM

aiuto per i pettorali


ciao ragazzi..vi scirvo perchè ho bisogno di una mano..allora..parto con il punto che ho un fisico abbastanza buono per la mia età però il petto è molto indietro con il resto del corpo..ho provato tante schede,una delle ultime prevedeva di allenarlo 2 volte a settimana per un totale di circa 40 serie..per 3 settimane ho seguito questo schema:

-Panca Piana 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Panca inclinata 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
- spinte su piana 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Croci su panca inclinata 2 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero


da una settimana invece sto seguendo un'altro schema che adotterò fino a fine marzo ed è questo:


panca piana:4 serie da 8 ripetizioni,dopo 30 secondi di pausa togli la metà del peso e ne fai quante riesci,poi togli ancora la meta e per 1 minuto sempre pompando
-spinte panca inclinata: per 2 volte: 10 ripetizioni pesanti (10" pausa) 8 ripetizioni (10" pausa) 6 ripetizioni (10" pausa) max ripetizioni per un minuto
-croci su panca piana: 5 serie da 20 ripetizioni (30"di pausa)


i pettorali stanno piano piano migliorando ma...
avete dei suggerimenti o critiche costrutive da darmi per avere un bel petto??o è solo questione di tempo??ho 16 anni tra 6 giorni..ciaooooo




Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 12-03-2009, 09:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da The_Blade Visualizza Messaggio
ciao ragazzi..vi scirvo perchè ho bisogno di una mano..allora..parto con il punto che ho un fisico abbastanza buono per la mia età però il petto è molto indietro con il resto del corpo..ho provato tante schede,una delle ultime prevedeva di allenarlo 2 volte a settimana per un totale di circa 40 serie..per 3 settimane ho seguito questo schema:

-Panca Piana 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Panca inclinata 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
- spinte su piana 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Croci su panca inclinata 2 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero


da una settimana invece sto seguendo un'altro schema che adotterò fino a fine marzo ed è questo:


panca piana:4 serie da 8 ripetizioni,dopo 30 secondi di pausa togli la metà del peso e ne fai quante riesci,poi togli ancora la meta e per 1 minuto sempre pompando
-spinte panca inclinata: per 2 volte: 10 ripetizioni pesanti (10" pausa) 8 ripetizioni (10" pausa) 6 ripetizioni (10" pausa) max ripetizioni per un minuto
-croci su panca piana: 5 serie da 20 ripetizioni (30"di pausa)


i pettorali stanno piano piano migliorando ma...
avete dei suggerimenti o critiche costrutive da darmi per avere un bel petto??o è solo questione di tempo??ho 16 anni tra 6 giorni..ciaooooo
Certo che è questione di tempo hai solo 16 anni che vuoi?
Puoi inventarti tutti i metodi che vuoi ma devi dare tempo al tempo.
Dacci + notizie di te tipo da quanto ti alleni,peso,altezza,bf ecc..ecc..
e posta tutta la scheda..
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
The_Blade The_Blade Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 12-03-2009, 09:50 PM


intanto grazie per la risposta e per il breve tempo che passa dalla domanda alla risposta..mai trovato un sito così rapido..kmq..mi alleno da 2 anni in modo serio,sono alto 185 cm e peso circa 83 kg..sono del tipo magro ma posso definirmi quasi un mesomorfo perchè metto massa con facilità..la mia domanda èerchè il resto del corpo è cresciuto benissimo e il petto no??la mia intere scheda kmq è questa:

SCHEDA A: (dopo 4 settimane, vedi sotto)
-Panca Piana 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Panca inclinata 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
- spinte su piana 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Croci su panca inclinata 2 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero

SCHEDA B:
-Lat machine presa larga (caricare il tuo peso meno 10 kg, fare tante serie quante da fare 30 ripetizioni totali)
-Rematore inverso 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Lat machine presa stretta e inversa 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Stacchi schiena 4/5 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero


SCHEDA C:
-Spinte bilancere 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Arnold press manubri 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Alzate laterali 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-croci inverse 2 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero

SCHEDA D:
-Squat 5 12 10 10 8 8 (NON PIEGARE LA SCHIENA!!! tenerla sempre dritta e addominali duri) 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Leg curls 5 12 10 10 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Leg ext 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Polpacci al multipower 5 20 20 20 20 20 (60 secondi di pausa)



SCHEDA E:
-panca piana presa stretta 4 6 /10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-overhead manubrio 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-ercolina 2/3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-curl bilancere 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-panca scott bilancere Z 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-bicipiti su panca inclinata 2 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero

PETTORALI: (4 settimane)
-panca piana:4 serie da 8 ripetizioni,dopo 30 secondi di pausa togli la metà del peso e ne fai quante riesci,poi togli ancora la meta e per 1 minuto sempre pompando
-spinte panca inclinata: per 2 volte: 10 ripetizioni pesanti (10" pausa) 8 ripetizioni (10" pausa) 6 ripetizioni (10" pausa) max ripetizioni per un minuto
-croci su panca piana: 5 serie da 20 ripetizioni (30"di pausa)


la cosa brutta è che il corpo sta bene ma questo difetto del petto non lo sopporto..avevo preso in consideazione di non allenarmi più perchè il petto non vuole crescere..sono disperato..solo ultimamente sta migliorando un pò..anke la semplice risposta:il petto è più lungo a crescere mi darebbe sollievo però ditemi voi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 12-03-2009, 10:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da The_Blade Visualizza Messaggio
intanto grazie per la risposta e per il breve tempo che passa dalla domanda alla risposta..mai trovato un sito così rapido..kmq..mi alleno da 2 anni in modo serio,sono alto 185 cm e peso circa 83 kg..sono del tipo magro ma posso definirmi quasi un mesomorfo perchè metto massa con facilità..la mia domanda èerchè il resto del corpo è cresciuto benissimo e il petto no??la mia intere scheda kmq è questa:

SCHEDA A: (dopo 4 settimane, vedi sotto)
-Panca Piana 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Panca inclinata 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
- spinte su piana 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Croci su panca inclinata 2 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero

SCHEDA B:
-Lat machine presa larga (caricare il tuo peso meno 10 kg, fare tante serie quante da fare 30 ripetizioni totali)
-Rematore inverso 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Lat machine presa stretta e inversa 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Stacchi schiena 4/5 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero


SCHEDA C:
-Spinte bilancere 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Arnold press manubri 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Alzate laterali 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-croci inverse 2 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero

SCHEDA D:
-Squat 5 12 10 10 8 8 (NON PIEGARE LA SCHIENA!!! tenerla sempre dritta e addominali duri) 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Leg curls 5 12 10 10 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Leg ext 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Polpacci al multipower 5 20 20 20 20 20 (60 secondi di pausa)



SCHEDA E:
-panca piana presa stretta 4 6 /10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-overhead manubrio 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-ercolina 2/3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-curl bilancere 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-panca scott bilancere Z 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-bicipiti su panca inclinata 2 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero

PETTORALI: (4 settimane)
-panca piana:4 serie da 8 ripetizioni,dopo 30 secondi di pausa togli la metà del peso e ne fai quante riesci,poi togli ancora la meta e per 1 minuto sempre pompando
-spinte panca inclinata: per 2 volte: 10 ripetizioni pesanti (10" pausa) 8 ripetizioni (10" pausa) 6 ripetizioni (10" pausa) max ripetizioni per un minuto
-croci su panca piana: 5 serie da 20 ripetizioni (30"di pausa)


la cosa brutta è che il corpo sta bene ma questo difetto del petto non lo sopporto..avevo preso in consideazione di non allenarmi più perchè il petto non vuole crescere..sono disperato..solo ultimamente sta migliorando un pò..anke la semplice risposta:il petto è più lungo a crescere mi darebbe sollievo però ditemi voi
Grazie siamo quì per questo possibilmente si cerca di rispondere in tempi brevi ma sempre nella mentalità di un Forum che non è una chat
Grosso modo l'allenamento c'è,qualcosa è da ritoccare ma c'è.
Sul fatto che è possibilissimo e soggettivo strutturalmente e geneticamente parlando che può capitare che una fascia muscolare impieghi tempi diversi a svilupparsi,nel tuo caso il petto...
Posta sulla sessione alimentazione la tua dieta e vediamo il tutto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-03-2009, 10:20 AM


mi chiedo però se invece di fare questo

-Panca Piana 4 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Panca inclinata 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
- spinte su piana 3 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero
-Croci su panca inclinata 2 6/10 ripetizioni 1 e mezzo di recupero

non sia più profiquo

panca piana 7x8 (tanto per ridurre le serie) 2 volte la settimana e mai a cedimento, senza croci, senza cambi di esercizi.

fare tutta quella roba è una rifinitura da avanzato e non credo che tu lo sia: probabilmente hai anche un petto ben separato e duro ma piccolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 13-03-2009, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
fare tutta quella roba è una rifinitura da avanzato e non credo che tu lo sia: probabilmente hai anche un petto ben separato e duro ma piccolo
..che dici Spike alternare gli esercizi non è robba da avanzato anzi è fondamentale..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-03-2009, 03:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
..che dici Spike alternare gli esercizi non è robba da avanzato anzi è fondamentale..
bisogna vedere che si intende per avanzato...comunque ribadisco il mio pensiero

l'approccio di stimolare il petto ad esempio con le croci è utile nella misura in cui non funziona più il resto e non viceversa, per avanzato quindi sto ad indicare uno che ha esaurito il semplice approccio "sotto al bilanciere e spingi"...solo che troppo velocemente si pensa di dover iniziare a fare il contorno quando poi manca la sostanza.

Quele croci stancano il muscolo e il sistema nervoso, danno un impulso ipertrofico e ralentano il recupero.

questo per me ha senso nella misura in cui ilmuscolo non riceve più il giusto stimolo dall'esercizio base altrimenti è più vantaggioso fare semplicemente più panca (anche di frequenza visto che il muscolo recupera prima e meglio)

due cose però vorrei sottolineare:
1 questa è la mia idea
2 ho estremizzato il concetto altrimenti son capace di scrivere "guerra e pace"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 13-03-2009, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
due cose però vorrei sottolineare:
1 questa è la mia idea
2 ho estremizzato il concetto altrimenti son capace di scrivere "guerra e pace"
..che è la tua idea lo dici ora perchè pareva parlassi in generale...
Infatti non è assolutamente come dici,passi per le croci(anche se è un ottimo complementare da inserire tra la panca e la panca incl.)ma non per l'inclinata.
Su protocolli di forza pura panca piana e basta e il restante degli esercizi base per gli altri muscoli su tutti gli altri protocolli NO.
Pser le prossime volte ti pregherei di scrivere guerra e pace perchè non tutti gli utenti sono capace di cogliere il concetto estremizzato e danno per buone teorie che fondamentalmente sono errate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-03-2009, 05:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
..che è la tua idea lo dici ora perchè pareva parlassi in generale...
Infatti non è assolutamente come dici,passi per le croci(anche se è un ottimo complementare da inserire tra la panca e la panca incl.)ma non per l'inclinata.
Su protocolli di forza pura panca piana e basta e il restante degli esercizi base per gli altri muscoli su tutti gli altri protocolli NO.
Pser le prossime volte ti pregherei di scrivere guerra e pace perchè non tutti gli utenti sono capace di cogliere il concetto estremizzato e danno per buone teorie che fondamentalmente sono errate
dai scar ma perché la butti su questo tono? poi sembra di starci antipatici (oddio almeno per me non è così...)

che era una mia idea l'ho detto subito addirittura ho esordito con "mi chiedo però se invece..."
ho sempre parlato di croci come blade ha sempre parlato di petto in generale (l'inclinata ovvio che serve per il petto alto ma va fuori dal concetto principe in questo caso)

se dici che quel che dico io è assolutamente sbagliato e che su tutti gli altri protocolli NOno dai l'impressione che ci sia una verità unica. Chi l'ha detto che certe teorie sono fondamentalmente sbagliate? Te lo dico...in tanti l'hanno detto... e che sono giuste? in altrettanti

io programmi di massa ne ho visti con 10x3 (c'è più di un diario quì) che in 1x20...nel mezzo c'è il mondo, compresa la mia e la tua idea probabilmente...con l'uso di 12 complementari o con un solo esercizio a sessione (e anche quì nel mezzo c'è il mondo)

l'unica cosa che posso darti con garanzia è che quello che scrivo me lo sono quasi tutto provato (ovviamente non vuol dire che valga per tutti) e bene o male dò sempre un fondamento a ciò che scrivo.

hei scar nun te incazza,...anche quello che ho scritto ora è una mia opinione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 13-03-2009, 08:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dai scar ma perché la butti su questo tono? poi sembra di starci antipatici (oddio almeno per me non è così...)
Ao A Spike ma stai a scherà mo si me me inkazzo!!!
..io l'ho buttata sul confronto...scusa se ho dato modo di pensare il contrario ma che non lo sai quello che penso di te...spero sè capito no?
Il tuo discorso sembrasse dire fai panca piana e basta ti serve solo quello..
Mika te posso dà sempre ragione.Te prenderei in giro,visto che ti rispetto ti contraddico dove lo si deve,cerco il confronto e con questo casomai migliorarsi a vicenda.L'hai fatto anche te con me quando navigavo su certe teorie che a volte non erano così producenti e m'è servito caspita se m'è servito..
Ciao Grande!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
The_Pilonwolf The_Pilonwolf Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Jun 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a The_Pilonwolf
Predefinito 18-03-2009, 01:20 PM


Dico la mia, ma se la panca non ti ha dato soddisfazione, magari non è che porti avanti le spalle? Prova a metterti sulle parallele poi mi dici. UNa cosa del genere:

Parallele 7x5 rest 2 min
Spinte coi manubri su panca piana 2-3x8-10 rest 90 sec
(se proprio vuoi) croci o pectoral 1-2x8+8+8 (stripping)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-03-2009, 02:02 PM


16 anni, 185 cm di altezza, 83 kg di peso... sei una bestia!!!
E ancora sei nella fase dello sviluppo...

Con tutti quei esercizi, nel petto i carichi stanno aumentando?? Nello specifico la panca piana com'e'??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
The_Blade The_Blade Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 18-03-2009, 04:24 PM


ciao..grazie per il "6 una bestia" però ancora non ci siamo molto..effettivamente la panca mi sembra come se non riesco a far lavorare il petto..con le parallale,che uso per riscaldamento,invece li sento molto bene..lunedi ho eseguito questa scheda:

-panca piana:4 serie da 8 ripetizioni,dopo 30 secondi di pausa togli la metà del peso e ne fai quante riesci,poi togli ancora la meta e per 1 minuto sempre pompando
-spinte panca inclinata: per 2 volte: 10 ripetizioni pesanti (10" pausa) 8 ripetizioni (10" pausa) 6 ripetizioni (10" pausa) max ripetizioni per un minuto
-croci su panca piana: 5 serie da 20 ripetizioni (30"di pausa)

e ancora oggi il petto mi fa male.fa molto male però come risultati non ci siamo..specialmente la parte superiore..i carichi nella panca sono aumentati ma senza risultati..secondo me è la mia morfologia che impedisce di avere un bel petto..io prima di inizare ad allenarmi avevo le scapole alate..può centrare qualcosa??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
The_Blade The_Blade Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 18-03-2009, 04:30 PM


la mia dieta e questa e dovete sapere che prendo anche integratori:

SCHEMA ALIMENTAZIONE
COLAZIONE: 40 GRAMMI PROTEINE + 40 GRAMMI FIOCCHI D’AVENA + 1 FRUTTO +5 FETTE BISCOTTATE CON NUTELLA + 200 ML LATTE

SPUNTINO: A SCUOLA 1 PANINO CON 100 GRAMMI DI COTTO

PRANZO: 1 PIATTO DI PASTA AL SUGO + 200 GRAMMI CARNE (POSSIBBILMENTE BIANCA) + BIANCHI + VERDURA E AVOLTE FRUTTA O PANINO…

SPUNTINO PRE-WORK: FETTE BISCOTTATE CON NUTELLA + PANINO E SUCCO DI FRUTTA

CENA:250 GRAMMI CARNE POSSIBILMENTE + VERDURA

PRE NANNA:40 GRAMMI PROTEINE CON 200 ML LATTE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-03-2009, 04:45 PM


quà puoi trovare qualcosa di interessante

Scarsa ampiezza e spalle avanti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0