Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
crazmaister crazmaister Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 14-03-2009, 02:11 PM


si no disteso..diciamo un po più di 45..ora sto mettendo giù un po di idee...quando ho finito posto tutto...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
crazmaister crazmaister Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 14-03-2009, 03:33 PM


allora..ho pensato che prima di cominciare il ciclo russo, farò una scheda di 3 settimane che pensavo di strutturare così:

base 4x6
complementare 3x8
complementare 3x10-12

per i muscoli piccoli faccio 3 esercizi tipo

I 2x6
II 2x8
III 6+6+6

come gruppi divido in
lu:quadricipiti, femorali e polpacci;
meetto, tricipiti, spalle avanti;
ve:schiena, bicipiti, spalle dietro.

Può essere un'idea?

Dopo queste tre settimane volevo provare a fare il calcolo dei massimali proposto nel post del ciclo russo (da 3@7-8RM crescendo peso e diminuendo rip quando arrivo a 3@4RM, fino a 1 rip, -80% del peso e a cedimento) e dopo una settimana di questo cominciare il ciclo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
NaturalNico NaturalNico Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2009
Età: 35
Predefinito 14-03-2009, 05:22 PM


Potresti fare un ciclo di 2 mesi utlizzando o il 5x4 o il 6x3 con un minuto di recupero ad aumentare sugli esercizi base!! (sarà anche il mio prossimo ciclo) Utilizzare squat (Per te la pressa) stacco e distensione su panca come base e qualcosa come lento avanti, trazioni, qualche curl e altro che vuoi come complementare, non andare oltre i 3 esercizi complementari a seduta!! Subito dopo il ciclo puoi provare i massimali e passare al ciclo russo!! Non fare subito il ciclo russo perchè non hai esperienza con i tuoi massimali.. Sarebbe uno spreco!!

Un consiglio anche: cambia paletra!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
crazmaister crazmaister Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 14-03-2009, 05:55 PM


infatti ho pensato di fare queste settimane di approccio perchè iniziarlo adesso sarebbe inutile..a prescindere da tutto il ciclo russo mi piacerebbe provarlo solo perchè è una prova di costanza e concentrazione..alla fine anche se non sarò più grosso e forte sarò pronto ad affrontare qualsiasi scheda con una testa migliore..ho bisogno prima di tutto di convincermi di nuovo delle mie capacità!!


cmq per quanto riguarda la palestra è un discorso complicato perchè è l'unica nelle immediate vicinanze e per il momento in 1 ora e 10 esco per andare in pal e ritorno a casa, per andare in una palestra più attrezzata perderei molto ma molto più tempo..cmq appena avrò più tempo disponibile cabierò palestra!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 14-03-2009, 06:49 PM


Mi stai immischiando le idee...
Ricapitoliamo,abbandoni il ciclo russo e vada per il 5x5 all'80%/85% giusto?
Se è cosi' fai solo esercizi base e niente complementari...devi fare FORZA.

Per l'allenamento di mezzo che hai postato non ti ho capito propio...scusa è vieni da un allenamento di ipertrofia??Allora a che serve questa scheda di mezzo?
Puoi benissimo cominciare a prenderti i massimali e poi con il 5x5.
Nel caso ti fossi fermato dopo il periodo di ipertrofia puoi fare un allenamento non split come hai messo ma fulbody 70/75% di intensità per un paio di settimane sui basilari poi ti trovi i massimali e vai col 5x5.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
crazmaister crazmaister Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 14-03-2009, 07:56 PM


io pensavo di fare quella scheda nel frattempo per prendermi giù i massimali e poi cominciare col ciclo russo..ma scusa sto 5x5 mi spieghi come sarebbe?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 15-03-2009, 10:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da crazmaister Visualizza Messaggio
io pensavo di fare quella scheda nel frattempo per prendermi giù i massimali e poi cominciare col ciclo russo..ma scusa sto 5x5 mi spieghi come sarebbe?
Non hai le idee chiare,avevi detto di abbandonare l'idea del ciclo,secondo me lo stai confondendo col protocollo 5x5,nel ciclo arrivi alla quinta settimana solo a fare il 5x5,parti daun 6x6 all'80 e arrivi ad un 2x2 al 100%.
Se non hai mai allenato la forza ti consiglio intanto di farti un 4/6 settimane un protocollo 5x5 con intensità 80% max 85% recuperi completi per tre volte a settimana(un giorno di riposo ogni sessione) con gli esercizi base che abbiamo detto(tranne lo squat che non puoi).
E' un approccio che ti consente di avvicinarti alla qualità forza e cmq di mantenerti tonico e non perdere tutto ciò che hai fatto nel mesociclo precedente di ipertrofia.

Esercizi:

Pressa
Panca
Lento
Stacco

Puoi infilarci le trazioni alla sbarra alternando ad ogni allenamento la presa(utilizza il sovraccarico ovvio se ce a fai).

E basta...non ti serve altro per allenare bene la forza

PS:appunto ti dicevo che se vieni da un periodo di ipertrofia puoi cominciare subito senza fronzoli strani di mezzo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
crazmaister crazmaister Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 15-03-2009, 12:55 PM


ah ecco finalmente capisco qualcosa...ma con questo 5x5 non metto in mezzo dei complementari?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 15-03-2009, 02:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da crazmaister Visualizza Messaggio
ah ecco finalmente capisco qualcosa...ma con questo 5x5 non metto in mezzo dei complementari?
No fatti un mesetto fatto bene senza complementari non ti servono per allenare la forza,non è come il ciclo russo quello è un concetto diverso non lavori nello stesso giorno su tutti i basilari..se lavori bene,a fare i complementari non ce la faresti nemmeno e non servirebbe allo scopo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
crazmaister crazmaister Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 15-03-2009, 04:10 PM


ok..beh dai allora mi sa che farò così..dopo queste 4 comincio con la massa...recuperi sui 2' ??




xò il ciclo russo lo tengo pronto per quando sono un pò piu in forma!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 15-03-2009, 07:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da crazmaister Visualizza Messaggio
ok..beh dai allora mi sa che farò così..dopo queste 4 comincio con la massa...recuperi sui 2' ??




xò il ciclo russo lo tengo pronto per quando sono un pò piu in forma!!
2 minuti e mezzo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0