Vincere la gara per le braccia - C. Poliquin
Ciao ragazzi,
chi di voi ha eseguito le istruzioni riportati da questo libro di C. Poliquin per l'allenamento per la massa e la forza delle braccia??? Mi sembra interessante... qualcuno me ne sà parlare? |
Io non le ho seguite ma può darsi inserito nel giusto contesto quell'allenamento dei risultati li dia.. prova e facci sapere come ti trovi!
|
Quote:
|
Che sorpresa??? braccia enormi e forti? :D
comunque il programma dura 6 mesi. dert... |
Aspetta e vedrai:D
Comunque io non ho applicato tutto il programma, ma ho seguito solo 1 fase, quella dell triserie doppie, ma non ho avuto risultati soddisfacenti. |
infiammazioni ai tendini??? ...
|
Quote:
|
vedrò il da farsi... peccato che il french press mi fà male... quindi ora vediamo...
|
Fase 1
![]() Durata 30 giorni. |
magari esponi il programma completo così diamo un'occhiata :D
|
Ma serve essenzialmente per la forza?
|
Quote:
Tra un pò avrete una bella sorpresa;) |
azz dert... :D
tra un po quando? tipende da me??? la sorpresa? no perchè io non so aspettare... |
Trokji, per adesso iniziamo con la fase 1, durata 30 giorni, appena finito, iniziamo la fase 2... poi magari anticipo qualcosa...
dert... :D |
posologia della fase 1?
forza, massa o entrambe? |
Quote:
|
sarebbero 3 suxserie poi riposo di 120?
mi spiegate bene per quanto tempo bisogna seguirlo per passare alla fase successiva? 1 volta a settimana nell'allanemento bicipiti-tricipiti? cazzo mi avete fatto venire voglia,strunz! co ste sorpresine e azzi e mazzi... :D |
Matty', l'allenamento lo devi fare una volta alla settimana...
puoi impostare la scheda cosi: Lun - braccia Mar - gambe Gio - petto e schiena oppure: Lun - gambe Mar- braccia Gio - petto e schiena L'allenamento dura per 30 giorni ( 6 allenamenti ) ... successivamente si passa alla fase 2. adesso l'unica cosa da capire... dato che qui si parla di forza e massa... la percentuale di carico max quanto deve essere? 85%? |
|
Quote:
|
:D
|
Quote:
mi ci fornisco anche io da questa libreria, ottimi prezzi :D |
Quote:
|
Io sto facendo una routine per trazioni consigliata da Carlo poliquino, come ho riportato nel mio diario..:D. Come procede l'allenamento delle braccia?
|
io attaccherò con il suo programma verso ottobre/novembre, in piena fase massa....sperando non mi venga a noia dopo un paio di mesi... sono molto refrattario all'allenamento delle braccia
|
Trokji ancora non ho iniziato, a settembre appena la palestra apre, vedrò di eseguire la fase 1...
tu come và? aries998 io non vedo l'ora :D |
scusate ma vincere la gara per il petto esiste ?? :D
--- il libro costruire la bestia perfetta .. naturalmente .. si trova nella vostra libreria ??? me ne mandate una copia insieme a questo ??? :D |
:D io non ne conosco...
pero dal libro "i principi di poliquin" ... clicca MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service :) SUUUUH!!! |
Quote:
|
si trova...la libreria "il mulo" è fornitissima, solo che non riesco a trovare i 2 libri che più mi piacerebbe leggere
king e kurtz |
Great se vuoi qualche cosa x il petto cerca big bench di McRobert
|
Quote:
|
grazie a tutti ragazzi :)
ehi lord ho appena riformattato il pc .. mi devo reinstallare i prog giusti appena posso prendo anche il tuo libro :D devo far crescere il petto ... e' la mia sfida :D |
quando leggo questi titoli favolosi di autori sicuramente autorevoli che promettono mare e monti mi viene da sorridere. Beninteso, tutto quello che Poliquin ha scritto è sicuramente il frutto di esperienza, studi e sperimentazioni sul campo, il dubbio che mi viene però è lecito: questa tipologia di programmi è realmente adatta ad atleti dilettanti come noi? Quando vedo programmare schede per le braccia con 3 o 4 esercizi, miliardi di serie e ripetizioni, rest bassissimi, superserie e quant'altro mi vengono spontanee delle domande....negli esercizi veri, multiarticolari, con forte coinvolgimento delle braccia (trazioni, panca piana/inclinata, rematori, military press) siamo abbastanza forti? Se la risposta è no, ecco trovata la soluzione
keep it simple guys ;) |
Concordo!! Spesso le cose sono piu' semplici di quello che si pensi.
|
secondo me carlo poliquino è un grande...i principi di poliquin è un bel libro,insegna molte cose,anche se è carente dal punto di vista dello strutturare un programma,una scheda...
vincere la gara delle braccia ce l'ho ma lo leggerò più avanti...sarà interessante provare il suo programma... per ora ho bisogno prima di vincere la gara del petto e dei deltoidi anteriori... |
un esercizio molto efficace per bicipiti sono i curl con manubri su panca inclinata...
|
Poliquino è un grande ma è anche vero che ha avuto a che fare con atleti profesionisti, dopati o meno. ho provato qualche sua routine e sotto certi aspetti i risultati si sono avut sotto altri no. Insomma credo la verità stia nel mezzo, cioé ok guardare anche al volumeed a cambiare/fare gli esercizi giusti come insegna pliquino ma bisogna ricordarsi che mantenere la forza nei multiarticolari è fondamentale ( e spesso è dissicile omunque farlo alla "Mec roberto vecchio stile") :o
|
quando leggo un libro sull'allenamento, salto sempre a piè pari le schede.
prendo solo le nozioni che vengono espresse...non mi sognerei mai di mettermi a fare una scheda presa da un libro...anche se questo libro è scritto da grandi professionisti come poliquino, thibaudeau, king etc. etc. |
Ragazzi ma qualcuno di voi ha qualche amico che fa il professionista?
Io qualcuno ce l'ho, e chi non si dopa non va mai oltre un certo livello. Qualcuno mi sa dire come mai il 90% dei nuotatori della nazionale "sono asmatici"? Sarà un caso? Perchè quando si devono fare i test, qualcuno scappa in Australia? Il buon Poliquin ha allenato medaglie olimpiche, quindi non so quanto le sue schede sia indicate per un Natural e ancor di più per un Hard Gainer... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37 PM. |