Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito La bestia nera - 07-01-2009, 12:48 PM

La bestia nera


Ciao a tutti, la mia è una domanda che è nata dalla recente esperienza con cui stò combattendo.
La bestia nera.
Nome epico, mi è venuto un brividino, scusate, dicevo..
Mi alleno da settembre, come ho detto già in qualche altro topic, è il mio primo anno in sala pesi, anzi, in allenamento in generale si può dire, e son partito subito molto spedito, ho fatto le prime schede full body 3 giorni a settimana per preparare il fisico, poi una preparazione prima della massa, divisa in A e B sempre tre volte a settimana e poi preparazione forza e forza che concluderò questa settimana.
in tutti gli esercizi vado discretamente, nelle schede di massa e in quella di forza stò aumentando di due chili per parte ogni settimana quasi tutti gli esercizi, nello squat stò caricando un ottantina di kg , lento avanti, panca stretta, insomma nessun problema.. tranne in una cosa..
Panca piana.
Scusate, mi è scesa una lacrima, dicevo..
nella scheda di massa avevo 26 kg per parte, e mi sono bloccato tre settimane, cioè, per tre settimane di fila non sono riuscito a fare le 8 ripetizioni nella prima serie, per cui non ho aumentato la volta successiva.
assati alla forza ho aumentato,e continuavo ad aumentare anche se mi usciva ogni volta una sola ripetizione da solo magari e l'altra aiutata, e stò prendendo 33 gk per parte, non riesco ad andare avanti.
Al che il mio istruttore ha detto: non c'è niente da fare, quella è la tua bestia nera.
Momento epico.
Quindi, passo alle due domande, la prima è meramente a mio vantaggio e chiedo:
Avete delle idee sul percome e perchè faccia così pena coi pettorali, se si, sapete dirmi come fare per lavorare più dignitosamente?
La seconda domanda è:
Avete anche voi la vostra bestia nera personale?
No perchè se volete la mia stà per fare i cuccioli...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 07-01-2009, 02:17 PM


posta tutta la scheda

comunque una buona cosa sarebbe
aumentare la frequenza ad almeno 2 x week
usare buffer, cioè non andare mai a cedimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 07-01-2009, 02:23 PM


Metto la scheda.. però la ricordo così così, no! la ricordo tutta ok

DI solito vado lunedì mercoledì e venerdì.

A: Squat-Leg Curl- panca orizzontale
B: Addominal crunch- stacco da terra- rematore con bilanciere-lento avanti
C: Curling-panca stretta-standing Calf

Mi pare eh.. stasera me la segno meglio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 07-01-2009, 02:32 PM


Anche io ho problemi con i pettorali; ora li alleno due volte a settimana.

Panca con bilancere e spinte con manubri, diversificando l'inclinazione: orizzontale, inclinata, declinata.
I risultati iniziano a vedersi.

Ci vuole costanza e magari la giusta integrazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 07-01-2009, 02:33 PM


aspettiamo ulteriori info
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-01-2009, 02:40 PM


che a 22 anni da settembre a oggi uno si debba arrendere non esiste proprio. Non credo che tu riesca a sviluppare un 'intensità tale da percepire ciò che è o ciò che non è una bestia nera...questo per dirti che il tuo allenatore sbaglia ( a meno che non ti abbia ben spiegato il perché di questa sua sentenza)
detto questo andiamo con le soluzioni:
1) tecnica impeccabile: se non ce l'hai scarica il peso a 25 kg e impara
2) se applichi una tecnica alla mcrobert per tutti gli esercizi lo devi fare anche su quelli che non ti riesce smuovere: quando arrivi ad un limite di peso, scarica il 20% e ricominci la progressione aumentando come fai adesso di 1 o 2 kg.
3)in generale consiglio una multifrequenza...secondo me hai smesso troppo presto con le fullbody. fai panca o varianti di panca 3 volte a settimana senza mai andare a cedimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 07-01-2009, 02:50 PM


Grazie mille a tutti.
Finisco questa settimana la scheda di forza, poi devo fare scarico, quindi secondo Spike dovrei tornare a una fullbody?
L'istruttore diceva che voleva farmi fare una scheda ibrida, magari mettendo la panca orizzontale ma senza bilanciere, usando i manubri, così da coinvolgere gli stabilizzatori e i rotatori (può essere?) che potrebbero essere più deboli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 07-01-2009, 02:56 PM


Ah si, scusa Giorgio, posto quella che è più o meno la mia alimentazione tipo:

mattina: (se mi alzo davvero presto)
200ml di latte, 3 bianchi d'uovo,due o tre fette di pan carrè tostato, succo di frutta, a volte delle noci, 2 o 3
(se mi alzo meno presto) frullato di proteine whey al 92% con 200ml di latte (30g)

Spuntino: Due fette di pan carrè con poco più di mezz'etto di bresaola

pranzo: 2 o tre volte a settimana mangio la pasta, solitamente solo il secondo, 200g di manzo o cavallo, oppure pangasio bollito, o bresaola olio e limone, oppure salmone

spuntino: se sono fuori casa barretta proteica (15g) e un frutto
se sono in casa frullato come quello del mattino (sempre che non l'abbia già fatto al mattino)

cena: Come pranzo, ma mai il primo, sempre 200\250 pollo, manzo o tacchino ai ferri o bagnomaria, o bresaola o pesce, dipende da quello che trovo

prima di andare a letto a volte mangio 50g di parmigiano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-01-2009, 02:58 PM


certo può essere tutto ma io starei più sul facile tipo:

lunedì: squat-panca-rematore
mercoledì: squat-panca (o variante)-trazioni
venerdì: stacco- panca (o variante)-trazioni (o variante)

in ogni caso accanirsi su un carico che cresce non porta nessun giovamento (a meno che uno non imposti un HIT). Se poi non hai una tecnica corretta fare forza o comunque toccare carichi intensi fa solo danni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 07-01-2009, 03:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
certo può essere tutto ma io starei più sul facile tipo:

lunedì: squat-panca-rematore
mercoledì: squat-panca (o variante)-trazioni
venerdì: stacco- panca (o variante)-trazioni (o variante)

in ogni caso accanirsi su un carico che cresce non porta nessun giovamento (a meno che uno non imposti un HIT). Se poi non hai una tecnica corretta fare forza o comunque toccare carichi intensi fa solo danni
Adesso vedo cosa mi piazza nell'ibrida, comunque il mio istruttore è un tipo in gamba per cui se gli dico che mi sono informato e vorrei cambiare qualcosa mi viene incontro senza problemi.
Più che altro sulla tecnica non saprei, non so se è influente dire che comunque quando faccio panca sono seguito da lui personalmente dietro, e dopo il primo giorno che mi ha sistemato la presa non mi ha più corretto nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-01-2009, 03:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alexmustaine Visualizza Messaggio
Adesso vedo cosa mi piazza nell'ibrida, comunque il mio istruttore è un tipo in gamba per cui se gli dico che mi sono informato e vorrei cambiare qualcosa mi viene incontro senza problemi.
Più che altro sulla tecnica non saprei, non so se è influente dire che comunque quando faccio panca sono seguito da lui personalmente dietro, e dopo il primo giorno che mi ha sistemato la presa non mi ha più corretto nulla.
l'ideale sarebbe che tu ti riprendessi e tu postassi il filmato, intanto ti dò qualche indicazione:
-il peso deve cadere tutto sull'avanbraccio e non deve piegarti il polso
-gli avanbracci devono essere perpendicolari al terreno quando il bilanciere è nel punto più in basso
-i piedi sono completamente appoggiati a terra
-sulla panca deve essere appoggiato sedere e parte alte della scapola
-le scapole devono essere addotte e contratte durante tutta l'alzata
-solo le braccia devono muoversi non le spalle
-il bilanciere deve toccare il petto e fermarsi senza rimbalzare prima di spingere
-l'aria deve essere trattenuta durante la discesa e fino a metà della risalita...nel punto di difficoltà si espira
-il corpo non deve muoversi durante l'esecuzione e le braccia devono salire assieme portando il bilanciere dall'altezza dei capezzoli (basso) a sopra il mento (in alto)
-i gomiti devono puntare ad un angolo di 45gradi rispetto alla panca se osservati dall'alto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 07-01-2009, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
l'ideale sarebbe che tu ti riprendessi e tu postassi il filmato, intanto ti dò qualche indicazione:
-il peso deve cadere tutto sull'avanbraccio e non deve piegarti il polso
-gli avanbracci devono essere perpendicolari al terreno quando il bilanciere è nel punto più in basso
-i piedi sono completamente appoggiati a terra
-sulla panca deve essere appoggiato sedere e parte alte della scapola
-le scapole devono essere addotte e contratte durante tutta l'alzata
-solo le braccia devono muoversi non le spalle
-il bilanciere deve toccare il petto e fermarsi senza rimbalzare prima di spingere
-l'aria deve essere trattenuta durante la discesa e fino a metà della risalita...nel punto di difficoltà si espira
-il corpo non deve muoversi durante l'esecuzione e le braccia devono salire assieme portando il bilanciere dall'altezza dei capezzoli (basso) a sopra il mento (in alto)
-i gomiti devono puntare ad un angolo di 45gradi rispetto alla panca se osservati dall'alto
Detto così mi sembra che vada tutto bene, a parte per i piedi a terra, che invece mi è stato detto di mettere in una pedana apposita che tiene le gambe piegate e i piedi alti, per evitare che coi grossi carichi si inarchi la schiena puntando i piedi a terra.. comunque appena ho l'occasione mi faccio filmare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-01-2009, 03:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alexmustaine Visualizza Messaggio
Detto così mi sembra che vada tutto bene, a parte per i piedi a terra, che invece mi è stato detto di mettere in una pedana apposita che tiene le gambe piegate e i piedi alti, per evitare che coi grossi carichi si inarchi la schiena puntando i piedi a terra.. comunque appena ho l'occasione mi faccio filmare
ecco già quì avrei da ridire...i piedi si appoggiano su una pedana solo se hai le gambe molto corte rispetto alla panca altrimenti non si usa.
L'inarcamento della schiena è normale: quando stai in piedi la schiena non è mica dritta, tu devi mantenere quella curva fisiologica.
In ogni caso chi solleva i pesoni addirittura cerca di aumentare l'arco della schiena e non di diminuirlo affinché la spinta sia più potente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 07-01-2009, 03:27 PM


Ho capito, beh io sono affatto alto, sono 1.68,69 forse, non di più, forse è per quello.
E' vero che la schiena resta curva, infatti ha ribattuto solo sui piedi e non sul fatto che sulla panca tocca solo il sedere e la parte alta della scapola..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-01-2009, 03:33 PM


eggiti qua

Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training - Bench Press mon amour

Dangerous Fitness » Blog Archive » The Bench is… THE BENCH!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0