Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Eddi Eddi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Nov 2008
Località: Vivo a Ferrara, anche se sono originario di Palazzolo dello Stella.. near Lignano Sabbiadoro (Ud)...
Età: 42
Predefinito 01-12-2008, 10:16 PM


allora: potrebbe essere così?

Lunedì:

front squat 2 x 4
leg press 3 x 6
Calf seduto 3 x 6
gemelli alla leg press 4 x 6
trazioni alla sbarra in supinazione 4 x 6
curl bicipiti bilancere in piedi 4 x 6
french press bilancere panca inclinata 4 x 6
alzate laterali su inclinata 3 x 10

Mercoledì:
scrollate bilancere 3 x 8
rematore bilancere 45° 4 x 6
leg estension 3 x 6
stacchi per i femorali 3 x 10
gemelli alla leg press gambe distese 4 x 6
tricipiti al lat machine con corda 4 x 6

Sabato:

Stacco 3 x 4 o in alternativa affondi 4 x 10 (per gamba naturalmente)
gemelli alla leg press gambe distese 4 x 6
trazioni alla sbarra in pronazione 4 x 6
curl manubri inclinata contemporaneo 4 x 6
pulley largo in piedi 4 x 10
french press inclinata 4 x 6
tricipiti alla lat presa prona 3 a esaurimento


non sono convintissimo di aver azzeccato degli ottimi abbinamenti, ma a naso farei così..
può andare?
naturalmente ho posto molto l'accento su dorso e gambe, per i motivi esposti inizialmente..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-12-2008, 09:17 AM


eddi veramente così si rischia di dirti una cosa dannosa per te: ammettiamo che tu abbia un problema alla cuffia per causa degli intrarotatori maggiormente sollecitati rispetto agli extrarotatori, in questo caso non si tratta solo di petto o schiena: le portate/girate alle spalle sono un movimento molto brusco, le alzate laterali possono darti pessime aderenze, anche gli esercizi per i dorsali sono intrarotatori perciò una trazione in supinazione è dannosa...e il rematore come lo fai? se non lo fai con le dovute accortezze anche quello per il tuo problema potrebbe essere dannoso. Nei curl o nella lat per le braccia sei sicuro di riuscire ad escludere le spalle?

e se poi il problema non è quello? magari anche fare stacchi e scollate ti peggiora la situazione...dammi retta due settimane di stop per vedere cos'hai non è la morte di nessuno ma tu potresti trarci gran vantaggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-12-2008, 09:26 AM


Eddi, spike ha ragione. Io ti ho scritto che non c'erano problemi ad allenare il dorso, ma dopo aver fatto gli accertamenti del caso; inoltre insisti con esercizi come le il front squat e le alzate laterali!!

Comunque la scheda non mi piace....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Eddi Eddi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Nov 2008
Località: Vivo a Ferrara, anche se sono originario di Palazzolo dello Stella.. near Lignano Sabbiadoro (Ud)...
Età: 42
Predefinito 02-12-2008, 01:24 PM


effettivamente avete ragione.. ora faccio così: gambe e braccia e visita medica.. così taglio la testa al toro..

perchè non ti piace la scheda? troppi esercizi?
è squilibrata? più che altro vorrei capire bene il sistema..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-12-2008, 05:13 PM


Perche' non ci vedo un vero criterio in questa scheda... in alcuni casi e' sbilanciata verso un gruppo muscolare o verso un altro; poi sembra la sagra del 4x6 quando invece il protocollo utilizzato, a seconda delle necessita', e' molto importante.
Insomma la cambierei completamente, pero' senza poter allenare le spalle e il petto ha poco senso parlarne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Eddi Eddi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Nov 2008
Località: Vivo a Ferrara, anche se sono originario di Palazzolo dello Stella.. near Lignano Sabbiadoro (Ud)...
Età: 42
Predefinito 02-12-2008, 08:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Perche' non ci vedo un vero criterio in questa scheda... in alcuni casi e' sbilanciata verso un gruppo muscolare o verso un altro; poi sembra la sagra del 4x6 quando invece il protocollo utilizzato, a seconda delle necessita', e' molto importante.
Insomma la cambierei completamente, pero' senza poter allenare le spalle e il petto ha poco senso parlarne
ok.. allora quando dovrò rimettermi in carreggiata ne riparleremo.. intanto andrò avanti con braccia e gambe (tanto ho la paranoia delle gambe quindi non sarà un problema.. ed addominali... così la spalla potrà giovare del giusto riposo.. per quanto riguarda i protocolli, dove posso pescare i criteri? ovvero, da dove posso attingere informazioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-12-2008, 08:32 AM


Sul forum ci sono tante discussioni "sticcate"; inizia da lì e poi chiedi pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-12-2008, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Eddi Visualizza Messaggio
ok.. allora quando dovrò rimettermi in carreggiata ne riparleremo.. intanto andrò avanti con braccia e gambe (tanto ho la paranoia delle gambe quindi non sarà un problema.. ed addominali... così la spalla potrà giovare del giusto riposo.. per quanto riguarda i protocolli, dove posso pescare i criteri? ovvero, da dove posso attingere informazioni?
Ciao, ti consiglierei come hanno specificato..... spike e gundam, di fare prima una visita accurata e dopo, una volta individuata la fonte del tuo problema, una scheda mirata.
Di schede ne potresti impostare a volonta', ma se non si capisce prima da cosa dipende il tuo problema, rischi solo di peggiorare le cose o addirittura farti + male.
Lo so che la voglia d'allenarsi e' tanta e ti capisco, ma e' anche importante pensare prima alla salute e dopo allo sport. Ciao auguroni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Eddi Eddi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Nov 2008
Località: Vivo a Ferrara, anche se sono originario di Palazzolo dello Stella.. near Lignano Sabbiadoro (Ud)...
Età: 42
Post 03-12-2008, 11:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ciao, ti consiglierei come hanno specificato..... spike e gundam, di fare prima una visita accurata e dopo, una volta individuata la fonte del tuo problema, una scheda mirata.
Di schede ne potresti impostare a volonta', ma se non si capisce prima da cosa dipende il tuo problema, rischi solo di peggiorare le cose o addirittura farti + male.
Lo so che la voglia d'allenarsi e' tanta e ti capisco, ma e' anche importante pensare prima alla salute e dopo allo sport. Ciao auguroni
Infatti alla fine , valutando pro e contro, mi sono convinto pure io!! seguirò il vostro consiglio infatti ho già preso appuntamento con il medico..
there is no knowledge that is no power!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0