Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 18-09-2008, 01:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sagat Visualizza Messaggio
va bene 4*8 massimo carico o 5*6 massimo carico??
Potresti provare anche questo, soprattutto per robe tipo panca e squat, ma va bene anche per gruppi muscolari più piccoli...

Fai una serie leggera da 12 colpi, per leggera intendo proprio leggera, per scaldare il gruppo interessato, poi fai un un 4 serie da 6 ripetizioni pesante, da arrivare al sesto colpo che il settimo te lo sogni... Vanno bene anche 6 x 3... (sei colpi, 3 serie) e poi al limite se ci sta dentro ne fai un'altra... Io starei sulle 3 comunque, per come la vedo io...

Quando facevo massa (sempre ), facevo 4 esercizi con i pesi per allenamento, sempre 6x3, in tanti casi 6x2 + 4x2... Prima un bel riscaldamento, poi facevo UN ESERCIZIO per parte muscolare con questo tipo di allenamento... 40 minuti di pesi, ma PESI!!!
Poi magari mi dilettavo con qualche addominale o rompevo le palle a quella del bar della palestra...

Ah una roba, spendi sempre tempo per il riscaldamento delle parti muscolari che vuoi allenare... Se tiri pesante rischi di più, se hai il muscolo ben caldo eviti i rischi...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 18-09-2008, 01:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sagat Visualizza Messaggio
ciao supermax grazie tante senti cosa intendi per commerciale??
per i carboidrati ragazzi mi sono dimenticato le maltodestrine della enervit che prendo durante l'allenamento 70gr
per il latte invece scusate ho dimenticato i 100cl che prendo diluiti in altri 200 d'acqua 2 volte al dì come ho detto nella dieta insieme alle proteine.
Ma secondo te la dieta và bene in generale??
Le palestre in generale,dove gli istruttori,per mancanza di tempo o voglia, danno a tutti le solite schede con una miriade di esercizi con tante ripetizioni.Per ladieta metti frutta verdura,bevi tanto,carbo prima e dopo il WO.Per l'integrazione,non sei obbligato a farlo,ma se vuoi non guasta.Io uso:creatina,bcaa,glutammina,proteine del siero di latte,destrosio,multivitaminico stop,più che sufficente ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-09-2008, 01:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Da quel che leggo carichi poco,100 kg dovresti averli in panca e in stacco almeno 160.

Ricorda che l'intensità per un natural è una componente fondamentale,molto più del volume!

Riduci il volume e alza l'intensità,vai anche a cedimento se te la senti,'importante è che cambi gli stimoli allenanti.
Ecco! Questo è esattamente come la penso io.

Se hai il coraggio di liberarti dagli schemi, ed eseguire 2 soli allenamenti a settimana, puntando a diventare più forte, spingendo al massimo in questo:

"
A

Stacco
Sollevamenti alle parallele con sovracarico.

B

Squat
Trazioni alla sbarra imp. invers con sovracarico.
"

...ti scrollerai di dosso lo stallo, sostituendolo con un bel po' di massa definitiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 18-09-2008, 02:20 PM


Concordo con HD e Devilman,adesso per te puo essere l'approccio giusto per uscire dallo stallo, dopo 4-6 sttimane o anche 8 cambiere novamente per cambiare stimolo.Se intedi fare questo allenamento,secondo me dovresti rivedere la dieta,ti assicuro che se fatto a dovere dovrai aumentare le calorie per poter caricare ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Sagat Sagat Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 18-09-2008, 09:09 PM


Grazie a tutti ragazzi siete stati esaurienti e precisi.
Conclusione ho capito che facevo troppe ripetizioni,
da domani allenero' ogni gruppo muscolare con un 4*6(consiglio di the heavy hands) cercherò di buttarci dentro la scheda di HD anche se sarà dura rinunciare a 2 allenamenti settimanali,credo di farne 3 che dici HD?
Per la dieta dite di mangiare di + di quella che vi ho mandato??
Aumento la pasta 200gr a pranza e 200 a cena e la carne 300 a pranzo 300 a cena??
Se volessi prendere la creatina(devo convincermi prima) come e quando andrebbe presa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 18-09-2008, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sagat Visualizza Messaggio
Grazie a tutti ragazzi siete stati esaurienti e precisi.
Conclusione ho capito che facevo troppe ripetizioni,
da domani allenero' ogni gruppo muscolare con un 4*6(consiglio di the heavy hands) cercherò di buttarci dentro la scheda di HD anche se sarà dura rinunciare a 2 allenamenti settimanali,credo di farne 3 che dici HD?
Per la dieta dite di mangiare di + di quella che vi ho mandato??
Aumento la pasta 200gr a pranza e 200 a cena e la carne 300 a pranzo 300 a cena??
Se volessi prendere la creatina(devo convincermi prima) come e quando andrebbe presa?

Ho dato una letta generale alla discussione,hai il problema che avevo io qualche tempo fà solo che il mio era dovuto al fatto di fare troppo allenamento aerobico(pugilato) e bruciare quindi tutto..
Ho risolto propio come ti consigliavano gli altri,mangiare di +,nel caso tuo ti consiglio di aumentare nella colazione e negli spuntini,e allenandomi con meno serie e + rip.Tipo 5*5.
Non demoralizzarti vedrai che lo stacco che darai ti farà bene!!
Per l'integrazione se vuoi prova con la creatina senza fare il carico,puoi prenderne 3gr prima e 3g dopo l'allenamento per cominciare l'importante è che devi bere 2,5/3lt d'acqua al giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-09-2008, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sagat Visualizza Messaggio
Grazie a tutti ragazzi siete stati esaurienti e precisi.
Conclusione ho capito che facevo troppe ripetizioni,
da domani allenero' ogni gruppo muscolare con un 4*6(consiglio di the heavy hands) cercherò di buttarci dentro la scheda di HD anche se sarà dura rinunciare a 2 allenamenti settimanali,credo di farne 3 che dici HD?Per la dieta dite di mangiare di + di quella che vi ho mandato??
Aumento la pasta 200gr a pranza e 200 a cena e la carne 300 a pranzo 300 a cena??
Se volessi prendere la creatina(devo convincermi prima) come e quando andrebbe presa?
Dipende dalla tua capacità di recupero, più spesso ti alleni, meno intensità puoi permetterti... non userei il cedimento troppo frequentemente in questo caso. Ma potrai valutarlo tu stesso, valutando i progressi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Sagat Sagat Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 18-09-2008, 09:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Ho dato una letta generale alla discussione,hai il problema che avevo io qualche tempo fà solo che il mio era dovuto al fatto di fare troppo allenamento aerobico(pugilato) e bruciare quindi tutto..
Ho risolto propio come ti consigliavano gli altri,mangiare di +,nel caso tuo ti consiglio di aumentare nella colazione e negli spuntini,e allenandomi con meno serie e + rip.Tipo 5*5.
Non demoralizzarti vedrai che lo stacco che darai ti farà bene!!
Per l'integrazione se vuoi prova con la creatina senza fare il carico,puoi prenderne 3gr prima e 3g dopo l'allenamento per cominciare l'importante è che devi bere 2,5/3lt d'acqua al giorno.
Grazie scrfx mi hai rincuorato,pensa che l'unico movimento aerobico che faccio io è salire e scendere da una macchina nell'orario di lavoro.
Ragazzi cosa vuol dire fare il carico??
La creatina la devo prendere tutti i giorni e sempre 6 gr?
Quando non mi alleno quando la prendo?
Questo 5*5 è molto interessante una via di mezzo tra il 6*3 e il 4*6
ha la stessa finalità??
Scusate le mille domandema ma subito domani vorrei cominciare con lo "stacco".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Sagat Sagat Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 18-09-2008, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Dipende dalla tua capacità di recupero, più spesso ti alleni, meno intensità puoi permetterti... non userei il cedimento troppo frequentemente in questo caso. Ma potrai valutarlo tu stesso, valutando i progressi.
Ok mi dò una regolata da solo allora grazie
senti tu sai quale prendere e come bisogna prendersi la creatina?ho visto online ce ne sono diversi tipi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-09-2008, 11:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sagat Visualizza Messaggio
Ok mi dò una regolata da solo allora grazie
senti tu sai quale prendere e come bisogna prendersi la creatina?ho visto online ce ne sono diversi tipi
Se non vuoi spendere molto, puoi prendere la semplice forma monoidrata ed assumerla a stomaco vuoto con il brioschi, ormai associazione famosa del forum.

Le altre forme, di solito non hanno bisogno del tampone per essere assimilate al meglio, ma son molto più care. Io non le ho mai provate.

La creatina puoi assumerla in dose fissa ogni giorno, i tuoi 6gr son più che sufficienti, magari divisi in 2 assunzioni... si accumulerà gradualmente, con meno effetti fastidiosi.

Il carico invece, si esegue con dosi fino a 20 e 30gr al giorno, divise in 4 / 5 volte, per 5/7giorni e poi si procede con la dose di mantenimento.
Ma non offre particolari vantaggi, mentre espone a possibile effetti sgradevoli, tipo diarrea o nausea.

Un po di sodio e dei carbo ne favoriscono l'assimilazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Sagat Sagat Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 18-09-2008, 11:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Se non vuoi spendere molto, puoi prendere la semplice forma monoidrata ed assumerla a stomaco vuoto con il brioschi, ormai associazione famosa del forum.

Le altre forme, di solito non hanno bisogno del tampone per essere assimilate al meglio, ma son molto più care. Io non le ho mai provate.

La creatina puoi assumerla in dose fissa ogni giorno, i tuoi 6gr son più che sufficienti, magari divisi in 2 assunzioni... si accumulerà gradualmente, con meno effetti fastidiosi.

Il carico invece, si esegue con dosi fino a 20 e 30gr al giorno, divise in 4 / 5 volte, per 5/7giorni e poi si procede con la dose di mantenimento.
Ma non offre particolari vantaggi, mentre espone a possibile effetti sgradevoli, tipo diarrea o nausea.

Un po di sodio e dei carbo ne favoriscono l'assimilazione.

Va bene HD allora posso usare il consiglio di scrfx non faccio il carico?
Senti a stomaco vuoto è un macello mangio sempre.quando posso prenderla?
Va bene la mattina prima di colazione e casomai prima di allenarmi?
O come mi ha detto scrfx prima e dopo l'allenamento
Ma il brioschi digestivo quindi 3gr di creatina + quanto di brioschi?
Già non ci stò capendo niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-09-2008, 12:02 AM


Si il consiglio di Scrfx è giustissimo, niente carico.

I momenti ideali sono quelli che hai detto, appena sveglio, un'ora prima dell'allenamento, e subito dopo.

Il rapporto giusto per 1g di crea è 3gr di brioschi, 100ml d'acqua.

La caffeina non dovrebbe essere assunta contemporaneamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 19-09-2008, 12:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Sagat Visualizza Messaggio
Grazie scrfx mi hai rincuorato,pensa che l'unico movimento aerobico che faccio io è salire e scendere da una macchina nell'orario di lavoro.
Ragazzi cosa vuol dire fare il carico??
La creatina la devo prendere tutti i giorni e sempre 6 gr?
Quando non mi alleno quando la prendo?
Questo 5*5 è molto interessante una via di mezzo tra il 6*3 e il 4*6
ha la stessa finalità??
Scusate le mille domandema ma subito domani vorrei cominciare con lo "stacco".
Per la creatina hai già avuto tutte le risposte,ti rispondo sul 5x5.
E' un metodo di allenamento per massa/forza con carichi mdio alti.
6x3 si esegue con carichi sub massimali,quindi forza.
4x6 con carichi medi ipertrofia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-09-2008, 09:21 AM


sagat per quanto riguarda la dieta io il primo mese di rivoluzione dell'allenamento la lascerei uguale soprattutto se abbassi frequenza e volume poi dopo un mese se non cresci aumenti le calorie. Per quanto riguarda l'allenamento sono daccordo nel puntare su pochi esercizi multiarticolari e pesanti. La frequenza ideale sarebbe 2 volte la settimana ma capisco la difficoltà a disintossicarsi e va bene pure 3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Sagat Sagat Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 19-09-2008, 10:00 AM


Grazie ragazzi a tutti quanti stò per uscire ed andare in palestra stasera vi faccio sapere come è andata.
Credo di aver capito che è meglio faccia il 4*6,come diceva supermax meglio per l'ipertrofia(credo significhi gonfiare il muscolo?)e mettere quindi massa e tonificarmi un pò.

Per Spike:Grazie carissimo allora lascio la mia dietà così aggiungo solo dalla prossima settimana la creatina assunta come mi ha spiegato HD.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0