Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-06-2008, 09:54 AM


ti rispondo punto su punto

Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
visto che hai paura per il troppo volume....
fare per esempio solo un tipo di squat?
inserisci un'altra serie e poi alterni ogni week.
Magari il sabato fai il front 4x15, la domenica della settimana dopo l'hack 6x4...
il mio problema è che non posso fare SQUAT quindi mi arrangio con dei surrogati: non posso fare solo front perché non avendo il rack lo carico in hangclean e quindi devo mantenermi a media intesità, ma non posso fare solo hack perché aumentando l'intensità solo di questo inficerei i carichi dello stacco perciò questa è la soluzione (pessima) che ho trovato
Stessa cosa per il petto:
sabato croci 4x12
domenica distensioni (in piramidale inverso, magari un 6-4-6-8-10)
qui è facile, se ho problemi di volume le croci sono le prime che saltano
Stessa cosa per la parte di trazione, ..tipo RDL ho visto che è una specie di good morning, giusto?
alternarlo con il rematore?
io l'RDL lo faccio come HD do quindi molta enfasi sui femorali perciò l'esercizio non è alternativo al rematore
E alternare lo stacco (fatto alla domenica in 4-2-4-4-6, o comunque mantenendo basse rip con il rematore) con l'hang clean fatto al sabato in 4x10 (è un es che non faccio quindi non so se il protocollo può andare bene) con il RDL, o viceversa...
anche se l'impatto allenante è completamente diverso questa potrei tenerla in considerazione nel cas o mi trovassi in difficoltà di recupero

Comunque sia...il piramidale è un po' una boiata per molti...è un discorso di attivazione delle fibre muscolari all'inverso dell' "utile al fine della crescita".
Quindi si consigliano piramidali inversi che rispettano la corretta attivazione muscolare...puoi giusto fare un paio di serie a più alte rip come riscaldamento, ma senza riempirti già di acido lattico...
sono d'accordo ma per me è una specia di esperimento il mio obiettivo principale infatti è mantenere la forza...poi vedo
grazie mille dell'intervento


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-06-2008, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Con quei protocolli non dovresti avere problemi, pero' il condizionale e' d'obbligo, per questo ti ho scritto di provare; nel caso puoi inserire una piccola quota di carboidrati il giorno prima dell'allenamento, ma non e' detto...
con questa frase detta da te mi hai dato energia...
ora son sicuro di farcela
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 11-06-2008, 02:43 PM


...allora:

non sono convinto che le tue considerazioni sia "giuste".
Tu mi vuoi dire che per sentire di aver lavorato devi fare sia il front (dove non puoi caricare troppo) che l'hack, ma che nell'hack non carichi troppo perchè poi lo stacco ne risente?...

naturalmente sai meglio tu di me cosa ti fa meglio...
ma...
secondo me il mio discorso filava: sabato media intensità alto volume con il front e il giorno dopo stacco pesante, sabato dopo niente stacco ma alla domenica alta intensità medio volume con l'hack.

comunque fai tu che sai!!

ok per il piramidale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-06-2008, 03:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
con questa frase detta da te mi hai dato energia...
ora son sicuro di farcela
Scusa ma cosa pretendi senza conoscerti?!?
In linea di massima le cose ti sono state dette, anche se siamo rimasti generici, pero', ripeto, non avendo elementi reali per darti dei consigli piu' che dirti di provare questo o quello, non si puo' fare altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-06-2008, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Scusa ma cosa pretendi senza conoscerti?!?
In linea di massima le cose ti sono state dette, anche se siamo rimasti generici, pero', ripeto, non avendo elementi reali per darti dei consigli piu' che dirti di provare questo o quello, non si puo' fare altro.
mi dispiace che l'hai presa così mi sa che il motivo deve essere lo smile...
io intendevo che non ero sicuro del rapporto volume intensità e tu mi hai detto che secondo te dovrei farcela....

l'effetto emotivo mio alla lettura è stato quello di essere caricato dalla tua esperienza: ho avuto una vera e propria scarica di adrenalina

veramente...quello che ho scritto era semplicemente quello che ho scritto, nessun sarcasmo (oh se ho risbagliato smile ignoralo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-06-2008, 04:35 PM


A dire la verita' ho percepito un tono non proprio amichevole, ma se ho inteso male chiedo scusa per la risposta, anche se in effetti quelli che si possono avere tramite un forum sono dei "consigli" a provare, poi ovviamente ognuno fa come meglio crede

Oddio, una scarica di adrenalina dalla mia risposta non l'avrei neppure io , pero' mi piace restare con i piedi per terra e NON mi piace illudere le persone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-06-2008, 04:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
A dire la verita' ho percepito un tono non proprio amichevole, ma se ho inteso male chiedo scusa per la risposta, anche se in effetti quelli che si possono avere tramite un forum sono dei "consigli" a provare, poi ovviamente ognuno fa come meglio crede

Oddio, una scarica di adrenalina dalla mia risposta non l'avrei neppure io , pero' mi piace restare con i piedi per terra e NON mi piace illudere le persone.
no, no leggo i tuoi interventi e vedo che sei una persona preparata ed equilibrata perciò il tuo giudizio per me conta (occhio a non abusarne)

per quanto riguarda il tono che hai inteso lo hai inteso malissimo... quando torno in sardegna vengo a farti uyna visita e ti offro una birra così ti obbligo a ricrederti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0