Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito Ho i femorali rigidi - 10-06-2008, 03:21 PM

Ho i femorali rigidi


Scrivo questo pezzo perchè gli articoli sullo squat e lo stacco hanno suscitato interesse (ok, penso, spero...). Ricevo dei commenti della serie “non mi riesce fare lo squat senza incurvare la schiena, penso di avere i femorali rigidi, farò stretching”.

Questa affermazione l'ho sentita tantissime volte, ma mi permetto di dire che non concordo.

Una serie di doverose precisazioni. Intanto, io non sono un medico, un osteopata, un chiropratico. Perciò non fidatevi. Anzi, vi dirò che le mie conoscenze migliorano proprio perchè c'è gente che legge quello che scrivo, mi corregge, mi fa notare incongruenze, mi fornisce nuove idee. Il confronto con gli altri per me è fondamentale, anche se poi sul campo sperimento su me stesso e poche altre cavie. Perciò, attenti.

La mia obbiezione nasce da questa semplice considerazione: a me lo squat sotto il parallelo riesce, e io sono l'uomo più rigido della Terra, garantito. Già in tempi non sospetti, quando correvo, mi prendevano per il culo perchè ero legato come uno preso in ostaggio.