Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito soglia del dolore - 14-05-2008, 08:24 PM

soglia del dolore


ciao, è da un po di allenamenti che mi sono accorto che nonostante i miei sforzi in allenamento non riesco a raggiungere la soglia del dolore, vorrei sperimentare la teoria secondo cui per crescere bisogna superare la soglia del dolore....
in pratica oggi mi sono messo d' impegno, ho fatto skot machine tecnica un quarto 3x10 molto lentamente, curl a martello concentrato con manubrio 3x10 fatto lentissimo, tipo due secondi a salire e 15 secondi a scendere, curl normale concentrato con manubrio 3x10 sempre infinitamente lento.. non sono riuscito ad arrivare al dolore, il braccio durante le ultime ripetizioni non aveva più la forza di salire, e dopo averlo aiutato a salire poi non aveva più la forza di frenare la discesa del peso... finito questo (il programma era finito) ho fatto altre serie in piedi con manubri a sfinimento, ho fatto altre serie ai cavi eppure non sono arrivato alla soglia del dolore, praticamente il muscolo non è abbastanza forte e resistente per brucciarmi.. adesso vorrei sapere se cresco ugualmente anche se non arrivo a provare dolore, ve lo chiedo perchè è da un po che il bicipite non mi stà crescendo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 14-05-2008, 08:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
ciao, è da un po di allenamenti che mi sono accorto che nonostante i miei sforzi in allenamento non riesco a raggiungere la soglia del dolore, vorrei sperimentare la teoria secondo cui per crescere bisogna superare la soglia del dolore....
in pratica oggi mi sono messo d' impegno, ho fatto skot machine tecnica un quarto 3x10 molto lentamente, curl a martello concentrato con manubrio 3x10 fatto lentissimo, tipo due secondi a salire e 15 secondi a scendere, curl normale concentrato con manubrio 3x10 sempre infinitamente lento.. non sono riuscito ad arrivare al dolore, il braccio durante le ultime ripetizioni non aveva più la forza di salire, e dopo averlo aiutato a salire poi non aveva più la forza di frenare la discesa del peso... finito questo (il programma era finito) ho fatto altre serie in piedi con manubri a sfinimento, ho fatto altre serie ai cavi eppure non sono arrivato alla soglia del dolore, praticamente il muscolo non è abbastanza forte e resistente per brucciarmi.. adesso vorrei sapere se cresco ugualmente anche se non arrivo a provare dolore, ve lo chiedo perchè è da un po che il bicipite non mi stà crescendo
"la soglia del dolore"

intendi esaurimento?

allenarsi sempre ad esaurimento è controproduttivo, lo si può fare in determinati cicli, ma non sempre..

se non fai fatica varia ripetizioni/serie e tempi di esecuzione... o aumenta semplicemente di peso.... ma non arrivare ad esaurimento soprattutto in un muscolo come il bicipite che lavora con la maggior parte degli esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-05-2008, 11:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
ciao, è da un po di allenamenti che mi sono accorto che nonostante i miei sforzi in allenamento non riesco a raggiungere la soglia del dolore, vorrei sperimentare la teoria secondo cui per crescere bisogna superare la soglia del dolore....
in pratica oggi mi sono messo d' impegno, ho fatto skot machine tecnica un quarto 3x10 molto lentamente, curl a martello concentrato con manubrio 3x10 fatto lentissimo, tipo due secondi a salire e 15 secondi a scendere, curl normale concentrato con manubrio 3x10 sempre infinitamente lento.. non sono riuscito ad arrivare al dolore, il braccio durante le ultime ripetizioni non aveva più la forza di salire, e dopo averlo aiutato a salire poi non aveva più la forza di frenare la discesa del peso... finito questo (il programma era finito) ho fatto altre serie in piedi con manubri a sfinimento, ho fatto altre serie ai cavi eppure non sono arrivato alla soglia del dolore, praticamente il muscolo non è abbastanza forte e resistente per brucciarmi.. adesso vorrei sapere se cresco ugualmente anche se non arrivo a provare dolore, ve lo chiedo perchè è da un po che il bicipite non mi stà crescendo
Non è indispensabile provare dolore...
sei giovane ed è anche possibile che ti sia adattato ad eliminare l'acido lattico molto velocemente, o comunque a sopportarlo.

Il bicipite è anche un gruppo muscolare piccolo, 9 serie per me sarebbero davvero troppe.

Se sono in stallo i tuoi bicipiti con la routine che segui, prova a non allenarli per niente, e inserisci le trazioni alla sbarra con imp. inversa e sovraccerico, come primo esercizio della routine della schiena.

Per la soglia del dolore, prova lo squat a 20 ripetizioni in rest pause, è una prova entusiasmante!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-05-2008, 02:36 AM


se stavo dalle parti tue te la facevo provare io la soglia del dolore con certi esericizi muahahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 15-05-2008, 07:30 AM


Soglia del dolore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 15-05-2008, 10:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
soglia del dolore....(
la soglia del dolore esiste nello stretching che si dice sempre di non superarla mai e di rimanere al di sotto di quella soglia..

nell'allenamento la soglia del dolore non esiste o meglio, non l'ho mai sentito..

secondo me ti sbagli con il cedimento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-05-2008, 11:41 AM


Vegeta si riferisce, secondo me, alla soglia del lattato...
il bruciore che si percepisce in serie protratte al limite mantenendo una tensione muscolare continua, e picchi di contrazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 15-05-2008, 11:44 AM


io ho cominciato a sentire "dolore" solo quando sono aumentato di massa muscolare, prima mi esaurivo ma senza provare quella piacevola sensazioen di bruciore muscolare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-05-2008, 12:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Vegeta si riferisce, secondo me, alla soglia del lattato...
il bruciore che si percepisce in serie protratte al limite mantenendo una tensione muscolare continua, e picchi di contrazione.
si di sicuro si riferisce a quello.....

ma l'utilità non c'è..... dai, è una tipica notizia da "muscle and fitness" o giornalaccio simile.....

pensa ad aumentare i carichi negli esercizi importanti se vuoi continuare a crescere, ste tecniche lasciale ai mr olimpya (che se sono cosi grossi non è certo grazie a queste tecniche)...

(per i bicipiti: trazioni supine con sovraccarico e crurl bilanciere ez o simili.... stop)

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-05-2008, 12:30 PM


son daccordo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 15-05-2008, 01:20 PM


io mi riferisco non al cedimento ma proprio al dolore che si dovrebbe provare quando si portano le serie e le ripetizioni all' esasperazione, come ho detto eseguendo le ripetizioni con una lentezza assurda...
oggi ho pochissimo dolore ai bicipiti, però li vedo più pieni.. quindi dite di provare a non allenare i bicipiti con esercizi specifici ma con le trazioni??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-05-2008, 02:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
io mi riferisco non al cedimento ma proprio al dolore che si dovrebbe provare quando si portano le serie e le ripetizioni all' esasperazione, come ho detto eseguendo le ripetizioni con una lentezza assurda...
oggi ho pochissimo dolore ai bicipiti, però li vedo più pieni.. quindi dite di provare a non allenare i bicipiti con esercizi specifici ma con le trazioni??
sono più pieni perchè il lattato attira acqua, che dopo alcuni giorni sparisce.... non è muscolo...

cmq allenali con trazioni o meglio fai le trazione senza preoccuparti di cosa alleni. cerca di migliorare nelle trazioni senza porti troppe domande.... (stai su un range basso di ripetizioni 2-6)
non ricercare il cedimento, cura il carico, fai lavori a fatica cumulativa tipo 4x6-5x5-6x4-6x3 ecc dai una progressione alle cose...

po aggiungi 1 esercizio specifico ma con un carico adeguato, tipo curl in piedi con bil ez o manubri o manubri su inclinata ecc... anche a rotazione.... (qua stai sulle 5-8 ripetizioni e se vuoi il pompaggio aggiungi una serie finale da 10-12)

poniti sempre e comunque l'obbiettivo di diventare più forte. sia sulla singola ripetizione che sul range delle 3-8)

ovviamente questi consigli valgono per qualunque muscolo-esercizio


e leggi meno riviste/siti di gente famosa che il 90% delle volte sparano mezzeassurdità


ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0