Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
boss123 boss123 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito mie impressioni sulle schede massa - 03-05-2008, 02:45 PM

mie impressioni sulle schede massa


ci ho pensato un bel po' su e sono arrivato a tale conclusione..

siamo abituati a trattare il muscolo come una persona dotata di intelligenza..ma ricordiamoci che si tratta solo di un ammasso di fibre..

detto cio' pensavo al fatto che molti moltissimi si dannano alla ricerca di una scheda di allenamento e dunque ogni giorno (3 anni che scrivo su piu' forum di bb) saltano fuori i classici post "scheda massa va bene?"

ma va bene cosa??...quante metodologie esistono di culturisimo:

biio
heavy duty
ecc.. ec....

e di queste poi ogniuna di differenzia ancora ( fare il petto prima dei tricipiti...no meglio i bicipiti prima delle gambe ecc.. ecc..)

e ancora svariatissime centinaia di schede dai nomi americaneggiant o mitologici su allenamenti shok, bomba, pump ecc.. ec...

detto cio' e avendoci rifletutto su, l'unica cosa che conta č non allenarsi alla cavolo di cane...cio' fare un po di questo un pochino dell'altro..poi oggi basta..domani un po di quell'altro ecc...

basta seguire una scheda ma senza dannarsi su... se uno si allena ad alto volume e si trova bene ok per lui...adesso va il must dell allenarsi poco, adirittura leggendo libri di bb alcuni guru dicevano che era possibile crescere cn un allenamento solo..
sempre tra questi libri credo invece di aver trovato un interessante tabella..

codesta tabella differenziava l atleta in basa all'etą e agli anni di allenameto...e dunque un 20 enne avendo livelli di testo endogeno piu alti di un 35enne poteva allenarsi pesantemente anche 4 volte a settimana...mentre con l avanzare dell etą gli allenamenti si dovevano ridurre e incrementarne il l intensita per singolo wo..

io adesso stufo di aver passato un anno e mezzo ad allenarmi 2 volte a settimana, sfruttando la mia govane etą, punto a 4 allenamenti a settimana senza splittare troppo...

lunedi: petto bicipiti spalle
martedi: gambe tricipiti schiena
riposo
giovedi: come lunedi (solo cambio esercizi)
venerdi: come martedi (solo cambio esercizi)

e vediamo come va... se crescero' o meno (naturalmente cn dieta massa e riposo)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Localitą: Novara prov
Etą: 34
Predefinito 03-05-2008, 03:04 PM


ok..ma....serie? rip? peso utilizzato??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
boss123 boss123 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 03-05-2008, 03:14 PM


no la mia era solo una riflessione generale...poi logico che cmq sia bisogna cercare di incrementare il peso man mano..

pero vedi..per quanto mi riguarda tra fare una 4x8 o una 4x6 cambia poco...vedo che tanti si impuntano su cio'...le cose da ricordare sono

massa: rep tra le 6 e le 10 per 4 serie
pump: carico piu basso maggior numero di rep

forza: carico maggiore rep minori...dunque un 5x5 e via cosi..fino al massinamale che č 1rm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Localitą: in giro
Etą: 36
Predefinito 03-05-2008, 07:00 PM


tu pensa ke a me piace allenarmi, per cui mi alleno 5 volte a settimana (nn solo pesi, ma anke sprint) e evo dire ke sono cresciuto sia di massa ke di forza, l' importante č mangiare a sufficienza...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0