Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito Consigli l'esecuzione squat (video) - 16-06-2015, 01:46 PM

Consigli l'esecuzione squat (video)


Salve a tutti, visto che vorrei dedicare qualche periodo solo alla tecnica, vi sottopongo il mio squat, sperando di ricevere tutti i necessari consigli e cazziatoni



Grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-06-2015, 01:55 PM


Il video non si vede ( o almeno, il mio browser non lo vede).

Nel codice della pagina web c'e' un link ad un file del 2003, preso dalla sezione fun di un forum di BB.
Sembra peraltro il video di una bench press.

Buona giornata.

object width="375”height="285”param name="movie" value="http://www.bodybuilding.com/fun/2003...essideview.wvx"></param> <embed width="375" height="285" src="http://www.bodybuilding.com/fun/2003/benchpressideview.wvx" AutoStart="false" ShowTracker="true" ShowControls="true" ShowGotoBar="false" ShowDisplay="false" ShowStatusBar="false" AutoSize="false" pluginspage="<A rel="nofollow" href="http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/download/"></embed></object><br />
<br />
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito 16-06-2015, 03:01 PM


Scusa non so che sia successo
Così si vede?

https://youtu.be/WKG79G2Cvd8
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-06-2015, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da civof Visualizza Messaggio
Così si vede?
No.
Il video e' privato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito 16-06-2015, 07:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
No.
Il video e' privato.
OK ora dovrebbe vedersi (spero). Scusa ancora per la mia mongolaggine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-06-2015, 08:26 AM


Ciao,

per uno squat high bar non mi pare ci sia nulla di palesemente sbagliato. Al tempo stesso, l'impressione generale e' che sia un movimento troppo esitante, insicuro.

Il punto critico e' in buca, dove prendi il rimbalzo forse in due alzate su quattro, ed e' comunque un rimbalzo 'di gambe', non di fianchi; vale a dire che sculi poco.
Quando si comincia a fare squat, un pio' di sculata serve a capire come usare i fianchi, a prendere bene il rimbalzo. Una volta capito, gradualmente la si attenua, o elimina del tutto, ma l'attivazione dei fianchi si tiene. Tu non sculi, ma non attivi i fianchi, mi dai l'impressione di non essere mai riuscito davvero a padroneggiare quella parte del movimento (non sei l'unico. La nostra carissima Acid Angel e' un altro esempio).

L'altra cosa che consiglerei e' di sforzarti di aprire meglio il petto, in fuori e in alto. Questo ti dara' ancora piu' compattezza, e dovrebbe aiutarti ad essere meno esitante (dopo un po' di prove e di pratica).

buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito 17-06-2015, 09:13 AM


Appunto sulla sculata.. In palestra mi han detto che sculavo troppo, che il movimento non inizia buttando il culo in fuori. Quindi non è così?

Altro dubbio: rialzi sotto i talloni si o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 17-06-2015, 09:43 AM


Massimali ne hai in video?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-06-2015, 09:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da civof Visualizza Messaggio
Appunto sulla sculata.. In palestra mi han detto che sculavo troppo, che il movimento non inizia buttando il culo in fuori. Quindi non è così?
Puoi seguire solo un coach alla volta. Se hai qualcuno in palestra che ti segue di persona, continua con lui. Mostragli questo video a quelli della palestra e senti cosa ti dicono.

Nota sulla sculata: non e' che va fatta per forza, o che per forza lo squat va cominciato a un modo o all'altro. La sculata e' uno strumento nella fase di apprendimento. Se non hai mai sculato in vita tua, ma usi bene i fianchi e il rimbalzo in buca, non c'e' nessun problema. Se parti indietro o dritto, ma rimbalzi bene in buca, non c'e' nessun problema. Ma se ti pianti in buca e non usi i fianchi, allora devi imparare a farlo. La sculata e' un modo per imparare. Se riesci ad imparare senza, nessun problema.
Al tuo squat, ora come ora, manca qualcosa di importante.


Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 17-06-2015 09:55 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito 17-06-2015, 11:40 AM


Non ho nessuno che mi segue, non ho un PT, ho solo chiesto un consiglio una tantum: ma mi ha consigliato di usate i rialzi sotto i talloni e non ne sono molto convinto.

Video dei massimali purtroppo non ne ho. Ma visto che già con così poco peso l'alzata risulta sbagliata, magari non ha neanche senso farli no?

Appena posso posto video nuovo, vediamo se riesco a mettere in pratica i consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-06-2015, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da civof Visualizza Messaggio
ma mi ha consigliato di usate i rialzi sotto i talloni
Possono essere utili per vedere se una scarpa col tacco migliora le cose, ma roba di due-tre sedute. Ma non dovrebbero diventare parte dell'esercizio.

Anche secondo me provare un massimale non avrebbe molto senso.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito 23-06-2015, 10:57 AM


Posto un nuovo video.. Ho cercato di concentrarmi sul buttare il culo indietro, mantenendo il peso sui talloni, e tenere il petto in alto. Come va?

https://youtu.be/FkqNDWldITo

Ho usato dei rialzi per i talloni da mettere dentro le scarpe, in lattice. Sono OK da usare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-06-2015, 04:29 PM


Ciao Civof, hai un'ottima profondità di accosciata e si vede che cerchi di essere compatto con la schiena e reattivo nella risalita anche se in alcune ripetizioni ci riesci meglio che in altre. Hai sicuramente molto margine di miglioramento, insisti.

P.s. Un rialzo all'interno della scarpa non conferisce stabilità, a suo tempo ne avevo provati anch'io un paio in sughero per valutare l'altezza del tacco, molto meglio se usi delle assicelle di vario spessore su cui salirci con i talloni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-06-2015, 04:52 PM


Va meglio che all'inizio, ma le tue ginocchia sono ancora troppo ballerine. In alcune ripetizioni, danno addirittura l'impressione di aprirsi ognuna per conto loro, prima una poi l'altra.
Spingile bene in fuori, magari aiutandoti ruotando i piedi ancora un pochino in fuori.

Quoto Milo sui rialzi interni, ma non sulle assicelle. O meglio, vanno bene se vuoi vedere come ti trovi, ma non possono essere parte a lungo termine dell'esercizio.
Meglio scarpe specifiche, con un po' di tacco, che in piu' hanno il vantaggio di darti supporto sull'arco plantare (cosa che una assicella non puo' fare.).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-06-2015, 05:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Meglio scarpe specifiche, con un po' di tacco, che in piu' hanno il vantaggio di darti supporto sull'arco plantare (cosa che una assicella non puo' fare.).
Sicuramente.

Civof, se ancora non lo hai visto, ti segnalo un video recente che ritengo rappresenti un buon modello esecutivo:

https://vimeo.com/131463447
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0