Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito 26-06-2015, 10:47 AM


OK quindi mi pare di aver individuato il problema principale: tra discesa e risalita le mie ginocchia si piegano verso l'interno per poi riallargarsi. In questo video si vede abbastanza bene

https://youtu.be/ksBpNsv5BuA

C'è qualche accorgimento per evitarlo?
mentre faccio l'esercizio non me ne rendo neanche conto di questo movimento verso l'interno.. Me ne sono accorto solo dopo il video, e qui mi stavo anche concentrando nel buttarle verso l'esterno...

Stretching o completamentari possono essere d'aiuto? O serve solo tanta pratica?
Ed ancora: mi conviene restare su pesi bassi come questo finché non raggiungo un'esecuzione adeguata o gradualmente aumento, stando sempre attento all'esecuzione, ma anche se questa non è perfetta?
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-06-2015, 04:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da civof Visualizza Messaggio
...le mie ginocchia si piegano verso l'interno per poi riallargarsi...

C'è qualche accorgimento per evitarlo?
Oltre che pensarci, concentrandoti e forzandoti di assumere il controllo delle tue ginocchia in ogni ripetizione di ogni serie, può essere che ti sia più facile diminuire poco per volta la distanza tra i piedi, fai delle prove.

P.s. Non mi sembra che tu stia utilizzando un carico superiore alla tua capacità di gestione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito 26-06-2015, 05:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
P.s. Non mi sembra che tu stia utilizzando un carico superiore alla tua capacità di gestione.
Cioè diciamo che posso piano piano aumentare, prestando attenzione a questi accorgimenti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 26-06-2015, 07:25 PM


civof ma è parecchio che ti alleni, mi ricordo altri tue richieste di aiuto. Tieni presente che la tecnica giusta è quella che ti porta al limite, solo con i kg sai se il tuo squat è buono o no.
Per ora non mi sembra ci sia qualcosa da correggere, forse una schiena un po' molle dovuto ad aver esagerata il caricare il retro, ma devi pensare a spingere, altrimenti non sai qual è il tuo squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito 27-06-2015, 02:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
civof ma è parecchio che ti alleni, mi ricordo altri tue richieste di aiuto. Tieni presente che la tecnica giusta è quella che ti porta al limite, solo con i kg sai se il tuo squat è buono o no.
Per ora non mi sembra ci sia qualcosa da correggere, forse una schiena un po' molle dovuto ad aver esagerata il caricare il retro, ma devi pensare a spingere, altrimenti non sai qual è il tuo squat
Si è un po' che vado in questa direzione e devo dire che un miglioramento l'ho avuto, essendo passato da 0 a 115kg di massimale di squat in 1/2 anni.
Le mie remore sono date dal fatto che, allenandomi da solo, spesso ho il timore di procedere sulla strada sbagliata.
OK comunque aumento gradualmente i kg e vediamo come va
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0