Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
VK-7 VK-7 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jun 2014
Età: 45
Predefinito 17-06-2014, 06:21 PM


Ciao ragazzi, buona sera
Oggi ho provato a fare qualcosina di nuovo…

Squat:
1x8x30
1x5x50
1x5x70
1x4x90
1x3x100
1x8x70
1x8x60

Panca:
1x10x20
1x5x30
1x5x40
4x5x45

Trazioni:
3x3
Rematore manubrio singolo:
3x8

Tirate al mento:
3x10x20
Alzate laterali (uni):
2x12

Curl bilanciere:
3x8x20
Panca stretta:
4x8x30

Nello squat, son felice di essere tornato a manovrare il quintale, andando oltre il parallelo, per poi fare altre due serie lunghe a scalare (non so se ho fatto bene).
La panca ok, sabato provo ad aumentare ulteriormente, e magari provare 3x3x50 (anche qui non so se va bene).
Le trazioni riesco a chiudere un 3x3 (senza elastico), ma ancora, nella fase concentrica, mi "sposto" verso destra… (magari provo a lavorare ancora sulle negative?), poi il rematore ancora lo faccio col manubrio, perché col bilanciere vado in torsione col busto
Per quanto riguarda le tirate, le faccio portando l'omero parallelo al terreno, non salgo oltre con i gomiti, e devo dire che le spalle lavorano…però suppongo che come esercizio non vada bene (me lo hanno detto in tanti), ma non vedo alternativa in mancanza di lento…
Effettivamente, col bilanciere il braccio sx lavora di più… e non è questione di essere convinti!
Il tricipite è maggiormente coinvolto, in quanto gli è richiesto "per forza di cose" di stendere il braccio nella fase concentrica della panca (ad es).
Ora, fino alla fine di giugno, provo, sperimento, magari facendo anche allenamenti un pò "improvvisati", ma quando riparto a settembre, vorrei avere le idee chiare, e riuscire ad impostare (finalmente) un "serio" periodo dedicato alla forza.


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0