Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito Allenamento donna - 18-04-2014, 12:36 PM

Allenamento donna


Buongiorno a tutti!!Scrivo qua per consultarmi un po' con il mondo femminile, se ha avuto esperienza simili o maschile se ha avuto a che fare con ragazze con le stesse "esigenze"!
Il soggetto in questione è la mia ragazza, h 173, peso 57/58 kg...persona molto atletica. Non è una secca, ma magra e proporzionata (faccio un'analisi oggettiva!), da bilancia impedenziometrica risulterebbe una massa grassa di 13,7 %....ha addome in vista e un coscia magra e muscolosa (un po' di natura e un po' x la pallavolo che ha fatto x anni) ma con circonferenza non grande....il suo punto critico è il sedere!!Non tutto.....lei è fissata chela degli accumuli di h2o/grasso nella parte bassa (attaccatura gluteo-femorale e in particolare sull'esterno......le famose culottes de caval!!).....non posso negare che in effetti ci sia questo accumulo......secondo voi....come dovrei allenarla???Nel senso.....io pensavo ad un lavoro di forza sul fondamentale (squat) e poi degli esercizi di isolamento in superserie (affondi-stacchi gambe tese) mirati per la parte......ma non avendo mai affrontato il problema chiedo a voi consigli....magari sapete già come agire x tali "problemi"....Grazie e scusate la lunghezza!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Benchpress Benchpress Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Apr 2005
Predefinito 18-04-2014, 03:17 PM


Prova a farle lavorare le gambe in multifrequenza con schema pesante-leggero-medio. È importante anche il lavoro erobico. Eviterei superset perchè il problema è (anche) il ristagno dei liquidi . Tè verde, acqua in abbondanza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 18-04-2014, 03:25 PM


box squat e stacco da terra,insegnale ad usare la catena cinetica posteriore concentrandosi sulla contrazione dei glutei e femorali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 18-04-2014, 05:27 PM


grazie mille dei consigli!!!Anche io avevo pensato (infatti gli stacchi a gambe tese li ho inseriti)di attivare questa zona!!Ero dubbioso sui carichi....poichè non volevo farle produrre acido lattico che infiamma ulteriormente il tessuto e aumenta il problema!!Stavo pensando anche ad uno schema correttivo della postura che credo sia un elemento molto importante in questo problema....soffre di una grossa lordosi e cifosi.....che dite??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 18-04-2014, 07:50 PM


Mica si chiama A.C.?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Benchpress Benchpress Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Apr 2005
Predefinito 19-04-2014, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
grazie mille dei consigli!!!Anche io avevo pensato (infatti gli stacchi a gambe tese li ho inseriti)di attivare questa zona!!Ero dubbioso sui carichi....poichè non volevo farle produrre acido lattico che infiamma ulteriormente il tessuto e aumenta il problema!!Stavo pensando anche ad uno schema correttivo della postura che credo sia un elemento molto importante in questo problema....soffre di una grossa lordosi e cifosi.....che dite??
Scusami quale sarebbe lo schema correttivo della postura? Rivolgiti ad un professionista, il fai da te in questi casi è sempre controproducente.

Può eseguire lo squat in sicurezza (per la schiena)? Può eseguire gli stacchi in sicurezza? Questo devi valutare.

Detto questo l'ideale potrebbe essere uno schema simile (solo un esempio):

Squat 3-4x8rep @10 Rm 1' rest
Panca inclinata manubri 3x8
Stacco a gambe semitese 3x8-6
lat machine presa prona 3x8
Affondi 3x10
sollevamenti laterali 3x10
addome
defaticamento
riposo a gambe in aria

In questo modo alternando parte inferiore-superiore eviti a sangue, acido lattico etc. di stagnare per tutta la sessione in glutei femorali e quad.

Ciao

Ultima Modifica di Benchpress : 19-04-2014 09:51 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 05-05-2014, 10:19 AM


@ Cicciodilla: no....non è A.C......la C c'è....ma la A no!!

@ Benchpress: Grazie della risposta....lo schema che mi hai suggerito è molto interessante.....per schema correttivo volevo indicare il miglioramento di alcune posture sbagliate che sono molto evidenti....lordosi in primis e tendenza alla cifosi......

Lei mi manifesta che questi cuscinetti non ce li ha mai avuti (o non ci faceva caso) e che gli sono venuti solo dopo il trauma al ginocchio (ricostruzione lca)......in effetti sono basito di come sia realmente magra e "tirata" con solo due punti di accumulo della dimensione 5cm x 5cm.....e facendo sport continua a dimagrire altrove o perdere muscolo....ma li niente......un po' di miglioramento lo stiamo vedendo facendo appunto molto stretching (Pnf) seguendo i consigli di De Angelis per tutta la catena cinematica posteriore (femorali, polpacci e schiena)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0