FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Proporzioni ideali del proprio corpo (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/24860-proporzioni-ideali-del-proprio-corpo.html)

Route66 03-02-2014 01:49 AM

Proporzioni ideali del proprio corpo
 
Ho una curiosità. Queste proporzioni sono quelle ideali che il proprio corpo dovrebbe avere con il rapporto peso/altezza? Io sono alto 1,75 metri e peso circa 70kg.

Questa formula è attendibile?

Peccato che, i calcoli sono una cosa e lo specchio o l'occhio un'altra.

Afellay 03-02-2014 10:16 PM

Secondo me sono buone come proporzioni.
Cavolo io sono 170cm e ho 59 di coscia rilassata, 104,5 di torace e solo 36,5 di braccio..Dovrei avere 108 di torace e 39 di braccio :-/

Route66 04-02-2014 01:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Afellay (Scrivi 434203)
Secondo me sono buone come proporzioni.
Cavolo io sono 170cm e ho 59 di coscia rilassata, 104,5 di torace e solo 36,5 di braccio..Dovrei avere 108 di torace e 39 di braccio :-/

Ehm...quelle che compaiono nella tabella sono quelle che dovremmo avere in base ai nostri dati. Non è detto che ce le abbiamo. Io, ho molto da lavorare per migliorare nel complesso.
Sono proporzioni ideali. Nessuno conferma se entrambi i siti dicono cose giuste?

Afellay 04-02-2014 01:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 434213)
Ehm...quelle che compaiono nella tabella sono quelle che dovremmo avere in base ai nostri dati. Non è detto che ce le abbiamo. Io, ho molto da lavorare per migliorare nel complesso.
Sono proporzioni ideali. Nessuno conferma se entrambi i siti dicono cose giuste?

certo, quello è ovvio..non è che ci nasciamo con le proporzioni ideali, bisogna lavorarci su.
Comunque la prima tabella è molto corretta come proporzioni, più o meno regolati che se hai un 40 di braccio contratto per essere proporzionato devi avere 110 di torace rilassato e 60 di coscia rilassata. E infatti la tabella dà più o meno questi valori.
Per quanto riguarda la seconda non so dirti, a me da come risultato 90..che sarebbe molto buono. Ma sembra fatta più per chi vuole semplicemente tenersi in forma che per chi fa bodybuilding..

Route66 04-02-2014 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Afellay (Scrivi 434214)
certo, quello è ovvio..non è che ci nasciamo con le proporzioni ideali, bisogna lavorarci su.
Comunque la prima tabella è molto corretta come proporzioni, più o meno regolati che se hai un 40 di braccio contratto per essere proporzionato devi avere 110 di torace rilassato e 60 di coscia rilassata. E infatti la tabella dà più o meno questi valori.
Per quanto riguarda la seconda non so dirti, a me da come risultato 90..che sarebbe molto buono. Ma sembra fatta più per chi vuole semplicemente tenersi in forma che per chi fa bodybuilding..

Ho 55 di coscia rilassata e c'è un po di grasso. 104 Di torace se non ricordo male. Il braccio è messo male. Sono sotto i 40 di 7-8 cm, ma qualcosa mi dice che se m'impegnassi a crescere di braccia e allenando il corpo completamente nel frattempo migliorerei nel complesso. Purtroppo non mi posso permettere la massa come voi purtroppo.

Ti alleni in home gym o palestra?

o.t. Curiosità: tu vivi solo? Quella nell'avatar sembra la stanza di una casa di tua proprietà:D

Afellay 05-02-2014 12:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 434237)
Ho 55 di coscia rilassata e c'è un po di grasso. 104 Di torace se non ricordo male. Il braccio è messo male. Sono sotto i 40 di 7-8 cm, ma qualcosa mi dice che se m'impegnassi a crescere di braccia e allenando il corpo completamente nel frattempo migliorerei nel complesso. Purtroppo non mi posso permettere la massa come voi purtroppo.

Ti alleni in home gym o palestra?

o.t. Curiosità: tu vivi solo? Quella nell'avatar sembra la stanza di una casa di tua proprietà:D

Bè hai detto di essere 175x70kg, non puoi pretendere di avere braccia grosse quando sei ancora un hp-5..Devi crescere nel complesso e vedrai che anche le braccia cresceranno.Da quanto ti alleni? Tralaltro bisognerebbe vedere anche come ti alleni e come ti alimenti.

Io mi alleno in palestra.
Purtroppo non è di mia proprietà la casa :D Vivo con i miei :p
Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 434237)
Purtroppo non mi posso permettere la massa come voi purtroppo.

Che intendi?

Street 05-02-2014 02:15 PM

Route, sono misure calcolate su una BF del 10%
Finchè non arrivi a tale BF servono come il caxxo ai vecchi..scusate la finezza:D

Route66 06-02-2014 12:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Afellay (Scrivi 434238)
Bè hai detto di essere 175x70kg, non puoi pretendere di avere braccia grosse quando sei ancora un hp-5..Devi crescere nel complesso e vedrai che anche le braccia cresceranno.Da quanto ti alleni? Tralaltro bisognerebbe vedere anche come ti alleni e come ti alimenti.

Io mi alleno in palestra.
Purtroppo non è di mia proprietà la casa :D Vivo con i miei :p

Che intendi?

I valori sono relativi.
Intendo che devo ancora sgrassare e spero che grazie ad una corretta allimentazione e la costanza, nel tempo verranno premiate altrimenti debbo rivolgermi alla chirurgia perchè così non accetto volentieri questa condizione. Ovviamente ;)
Mi alleno a casa. Potrei comperare qualcosina per farmi una home gym. Mi sto guardando in giro.

Quote:

Originariamente inviato da Street (Scrivi 434252)
Route, sono misure calcolate su una BF del 10%
Finchè non arrivi a tale BF servono come il caxxo ai vecchi..scusate la finezza:D

:lol:

Da quella stimata da voi sono al doppio di quello, ma realmente penso di essere sul 16-17% max 18%.

Route66 06-02-2014 02:06 AM

Ammesso me lo potessi permettere, non desidero grandi masse come le tue anche perchè ci vorrebbero anni e anni. Io desidero un corpo tonico e asciutto con i muscoli giusti insomma il mio obbiettivo è un corpo esteticamente gradevole e proporzionato. L'addome e fianchi sono un problema ma devo lavorare su tutto il corpo. L'allenamento a corpo libero per il momento, non mi potrà regalare molto.

simili23 06-02-2014 10:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 434274)
Ammesso me lo potessi permettere, non desidero grandi masse come le tue anche perchè ci vorrebbero anni e anni. Io desidero un corpo tonico e asciutto con i muscoli giusti insomma il mio obbiettivo è un corpo esteticamente gradevole e proporzionato. L'addome e fianchi sono un problema ma devo lavorare su tutto il corpo. L'allenamento a corpo libero per il momento, non mi potrà regalare molto.

Chiarisciti le idee prima ... Perchè per essere "tonico" basta che vai a correre e segui un'alimentazione idonea . Il concetto di "muscoli giusti insomma" direi che è parecchio personale perchè probabilmente il tuo è molto più basso del mio .

Non sono polemico , chiarisciti le idee su cosa vuoi ottenere .

Route66 08-02-2014 01:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 434335)
Chiarisciti le idee prima ... Perchè per essere "tonico" basta che vai a correre e segui un'alimentazione idonea . Il concetto di "muscoli giusti insomma" direi che è parecchio personale perchè probabilmente il tuo è molto più basso del mio .

Non sono polemico , chiarisciti le idee su cosa vuoi ottenere .

Per questo mi sono iscritto qui. Per questo postavo le immagini di fisici a destra e a manca, proprio per prenderli come esempio sia per chiarire a me stesso le mie ambizioni e sia per ricevere un parere tecnico anche approssimativo, sui risultati che io possa raggiungere con le mie proporzioni ecc... I tuoi colleghi in risposta, mi hanno postato l'articolo di Leviatano89 deviando l'intento dei miei interventi.
Desidero chiarirmi le idee. Di quali info hai bisogno affinchè tu mi possa aiutare a chiarirle?

IlPrincipebrutto 08-02-2014 09:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 434409)
I tuoi colleghi in risposta, mi hanno postato l'articolo di Leviatano89 deviando l'intento dei miei interventi.

Per chi avesse voglia di intervenire nella discussione, Route66 si riferisce a questo intervento di Doc:

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post431008

Consiglio anche la lettura di quel thread, per inquadrare meglio la situazione.


Buona giornata.

orange 08-02-2014 09:46 AM

O almeno per provarci

Buona fortuna

Route66 09-02-2014 02:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 434416)
Per chi avesse voglia di intervenire nella discussione, Route66 si riferisce a questo intervento di Doc:

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post431008

Consiglio anche la lettura di quel thread, per inquadrare meglio la situazione.


Buona giornata.

Si...in questo modo viene dirottato anche l'intento di quest'altro thread. Qui, siamo come in Italia, vige la democrazia ma in realtà la libertà di pensiero sta alla costituzione italiana così come il diritto al lavoro sta all'Italia. Detto questo, siccome mi ritengo una persona corretta, garbata e molto educata, facciamo prima se avviamo la procedura per la cancellazione del mio account e relativi contenuti. Dal momento che, non posso usufruire del vostro forum per i miei interessi, non ha senso parteciparvi se non per dare voi due (orange, ilprincipebrutto) la soddisfazione di buttare qualche intervento qua e la ovviamente sorvolando sulla mia richiesta.

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 434418)
O almeno per provarci

Buona fortuna

cioè? Siamo al tiro con le frecciette?

orange 09-02-2014 08:56 AM

No, io userei quelle senza "i"



Comunque se vuoi smettere di partecipare al forum puoi farlo benissimo, questo conferma molte cose, vai a rivedere le tue discussioni e con quanta pazienza le persone (me compreso) hanno risposto alle tue domande ripetitive all'infinito perchè non leggevi ciò che volevi sentirti dire.
Decine e decine di interventi sulle tue foto, sugli allenamenti, sull'attrezzatura, senza avere in cambio un minimo di fiducia come se qui nessuno sapesse cosa consigliare.
Però mica ti abbiamo detto di arrangiarti.
Ancora oggi non ho capito che obiettivi hai, come vuoi allenarti, come ti stai allenando, come stai mangiando ecc.ecc.ecc. e mi chiedo se queste cose sono chiare almeno a te.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013