Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito Scheda principiante per donna - 06-01-2014, 09:58 PM

Scheda principiante per donna


Salve a tutti, un'amica vorrebbe iniziare ad andare in palestra e mi ha chiesto se la seguo un pochino.. Ha 26 anni, non ha alcuna esperienza di esercizi coi pesi, al momento pratica solo yoga.. il suo obiettivo è principalmente quello di rassodarsi, non ha particolari problemi di sovrappeso o particolari deficit o problemi fisici, eccetto che diversi anni fa ha subito una brutta frattura ad un avambraccio ed è stata operata (ma dice che al momento non le da problemi)

Io pensavo di farle seguire una scheda impostata secondo le linee guida che di solito date ai principianti su questo forum, cioè principalmente esercizi multiarticolari (squat, stacco e panca) , puntando al'aumento continuo del sovraccarico. Una full body simile a quella basata sullo schema 5x5 che di solito consigliate (e che io sto seguendo)

Dato che prima deve imparare gli esercizi però la farei iniziare con ripetizioni alte e carichi molto bassi, per poter via via avvicinarsi ad uno schema 5x5 con una tecnica decente

Che ne dite? È corretto seguire un'impostazione del genere per una ragazza che non ha mai fatto pesi? O sarebbe meglio una scheda con macchine e cavi?


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0