Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito Pancia rilassata - 06-01-2014, 04:54 AM

Pancia rilassata


Qual è la strategia di un pt affinchè si possa risolvere il problema della massa grassa sulla pancia/pelle rilassata e tonificare il corpo nel complesso?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-01-2014, 10:00 AM


Ci sono troppo pochi elementi per dare una risposta.... A chi ti riferisci, a te stesso? O a qualcun'altro? Quali sono i "dati di base" della persona di riferimento? Altezza, peso, % massa grassa, stile di vita, alimentazione seguita, allenamento seguito, ecc, ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-01-2014, 10:02 AM


Ciao Supereroe,

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Quali sono i "dati di base" della persona di riferimento? Altezza, peso, % massa grassa, stile di vita, alimentazione seguita, allenamento seguito, ecc, ecc.
Se vai a cercare negli N thread che sono gia' stati aperti in proposito, ci sono tutti i dati, ed anche delle foto (se non sono state tolte).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 06-01-2014, 11:37 AM


Massa grassa 18-20% concentrata prevalentemente su addome e poca nell'interno coscia.

Altezza 1,75 mt

peso 72-73 kg

stile di vita sedentario

alimentazione: devo trovare la mia

Allenamento seguito: nessuno

Ultima Modifica di Route66 : 06-01-2014 11:44 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-01-2014, 12:32 PM


Ok ho letto un pò il thread consigliatomi dal principe e anche in questo caso non ti si può dare una risposta precisa, in quanto i modi per ottenere quello che tu chiedi sono diversi: alimentazione, allenamento, chirurgia (sempre che sia necessaria, dato che non sono riuscito a vedere le foto).

Se non ho capito male tu ti alleni a casa con qualche esercizio a corpo libero, è corretto? Nel caso quante volte ti alleni durante la settimana, e ogni sessione quanto dura? Inoltre che esercizi fai?

Per l'alimentazione, che dovresti calibrare sul tuo stile di vita, al momento ti consiglierei di stare in leggera ipocalorica prediligendo principalmente proteine e grassi (limita i carboidrati a non più del 20% del totale), però sarebbe il caso che tu scrivessi esattamente cosa mangi di solito (colazione, pranzo, cena, spuntini, ecc. ecc.).

NB. ho visto la foto del fisico a cui aspiri.... ottenere quei risultati richiede impegno, tanto allenamento e molta costanza. Tu sei pronto a fare altrettanto per arrivarci?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 06-01-2014, 02:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ok ho letto un pò il thread consigliatomi dal principe e anche in questo caso non ti si può dare una risposta precisa, in quanto i modi per ottenere quello che tu chiedi sono diversi: alimentazione, allenamento, chirurgia (sempre che sia necessaria, dato che non sono riuscito a vedere le foto).

Se non ho capito male tu ti alleni a casa con qualche esercizio a corpo libero, è corretto? Nel caso quante volte ti alleni durante la settimana, e ogni sessione quanto dura? Inoltre che esercizi fai?

Per l'alimentazione, che dovresti calibrare sul tuo stile di vita, al momento ti consiglierei di stare in leggera ipocalorica prediligendo principalmente proteine e grassi (limita i carboidrati a non più del 20% del totale), però sarebbe il caso che tu scrivessi esattamente cosa mangi di solito (colazione, pranzo, cena, spuntini, ecc. ecc.).

NB. ho visto la foto del fisico a cui aspiri.... ottenere quei risultati richiede impegno, tanto allenamento e molta costanza. Tu sei pronto a fare altrettanto per arrivarci?

Sei un personal trainer?

Sono fisici da sogno quelli. Mi accontenterei di migliorare a livelli decenti il mio.

Io, preferirei fare completamente a meno dei carbo almeno una settimana o 15 giorni poi ricaricare moderatamente. In passato mi svuotavo troppo ma bruciavo molto più grasso.
Si, mi sono allenato in palestra alternativamente con gli anni. La costanza non è mai stata il mio forte ma voglio ritrovare la motivazione e la costanza.
Ho trovato un bel programmino di allenamento a corpo libero in rete. Chi l'ha realizzato è un professionista serio e mi ha consigliato un approccio alimentare.

Esempio

Colazione 5 fette biscottate
250 gr. yogurt

spuntino un frutto

pranzo 60 gr riso
150-200 gr carne magra (petto, pollo) / pesce
verdura + 2c olio

cena come pranzo

Potrei gestirmi diversamente nei giorni in cui mi alleno e quelli in cui non mi alleno.

Nel mio caso non dovrei fare più vita sociale per vedere i risultati. Sono un caso difficile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-01-2014, 05:02 PM


No non sono un personal trainer, ma mi alleno da una vita e conosco bene il mio corpo (so come reagisce sia al cibo, sia all'allenamento).
Come giornata alimentare tipo quella indicata potrebbe andare, però è da provare assieme all'allenamento (che ne dici di scriverlo qui?), comunque nei giorni in cui non ti alleni dovresti diminuire leggermente le calorie.
Riguardo l'ultima frase avrei da ridire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 06-01-2014, 05:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
No non sono un personal trainer, ma mi alleno da una vita e conosco bene il mio corpo (so come reagisce sia al cibo, sia all'allenamento).
Come giornata alimentare tipo quella indicata potrebbe andare, però è da provare assieme all'allenamento (che ne dici di scriverlo qui?), comunque nei giorni in cui non ti alleni dovresti diminuire leggermente le calorie.
Riguardo l'ultima frase avrei da ridire...
L'allenamento è questo:

vivereinforma - Home-work…out! - parte 1

Tieni conto che devo imparare molte cose e la mia ultima affermazione tiene conto della mia condizione attuale e della mia genetica. Per ottenere dei risultati bisogna fare dei sacrifici.
Non hai visto le foto ma ho l'addome visibilmente adiposo e non posso darmi certo alla massa e mettere su ancor più grasso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 06-01-2014, 07:41 PM


mi hai abbandonato? Sto sclerando nella decisione su cosa fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-01-2014, 07:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
mi hai abbandonato? Sto sclerando nella decisione su cosa fare.
Scusami ma non sono sempre collegato e rispondo quando ho tempo
Per inciso, e senza riferirti a te nello specifico, nessuno sul forum è obbligato a rispondere alle domande degli utenti e chi lo fa non è pagato dal gestore del forum, tanto meno i moderatori , per cui chi si aspetta qualcosa dagli altri commette un errore, e quando riceve delle risposte dovrebbe ringraziare per la pazienza, la competenza, la gentilezza di chi ha risposto, ok?

Detto questo ti dico che ho dato uno sguardo veloce all'articolo che mi hai linkato, ma ora non ho tempo per leggerlo con attenzione. Io ti consiglio invece di leggere questo thread creato da diversi utenti del forum:

Allenamento a corpo libero

pensato proprio per l'allenamento a corpo libero.

Se posso permettermi, tu l'unica decisione che devi prendere è iniziare ad allenarti: fai qualsiasi cosa, al limite fatti anche un semplice camminata a passo veloce tutti i giorni, ma se resti solo a leggere e a sperare che qualcun'altro ti creai la tabella di allenamento o la dieta (che nessuno qui ti può fare per ovvi motivi) allora non vai avanti.

Nella tua prossima risposta, se la darai, spero di leggere che hai iniziato a fare qualcosa, poi per qualsiasi dubbio chiedi pure, ma muoviti ehhhhh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 07-01-2014, 12:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
mi hai abbandonato? Sto sclerando nella decisione su cosa fare.
non devi sclerare sul cosa fare perché qualsiasi attività fisica migliora fisico e salute, stare a leggere e a domandare cose non mi migliora proprio niente ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 07-01-2014, 10:08 PM


Vedo che gli argomenti sono sempre gli stessi. Repetita Juventus......cavitazione / criolipolisi / liposuzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 11-01-2014, 01:09 PM


Misterx, Vedo che hai letto il contenuto del mio thread. Non mi sei molto simpatico.
Non conosci altre soluzioni all'infuori di metodi alternativi costosi e dall'efficacia discutibile. Quando è così, non ti sprecare a intervenire nei miei thread perchè è facile esprimersi quando le situazioni non si vivono sulla proprio pelle!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-01-2014, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Quando è così, non ti sprecare a intervenire nei miei thread
No worries, e' stato bannato in via definitiva (vedi il 'banned' sotto il suo nick).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 11-01-2014, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
No worries, e' stato bannato in via definitiva (vedi il 'banned' sotto il suo nick).
No, non lo vedo il banner. Deduco che non interviene a sproposito solo con il sottoscritto ma i suoi interventi sono monotoni e gratuiti molto spesso inopportuni. Io cerco di confrontarmi con persone che bazzicano nella palestra e magari sono esperti professionisti e puntualmente il "jolly" di turno si diverte. D'altronde la rete è popolata anche da fake/troll ecc...
Le soluzioni che mi prospetta sarebbero attendibili nel momento in cui fosse un esperto previa visita al suo studio medico saprebbe diagnosticare se il mio addome è adiposo oppure rilassato o peggio entrambe, da qui giunge ad una diagnosi. Il "compare" sopra non mi pare che sia un esperto personal trainer, un bb professionista tantomeno un chirurgo specializzato ma appare come un noioso utente che interviene solo perchè non sa come impiegare il tempo libero. Ho sprecato abbastanza parole per lui.
Detto questo, ringrazio tutti per i consigli e qui c'è solo da lavorare sul mio corpo e sudare. Poi si vedrà il da farsi.

Un'ultima cosa. Un utente in un altro forum sostiene di aver raggiunto questo fisico allenandosi solo a corpo libero. Può essere vero?





Ultima Modifica di Route66 : 11-01-2014 08:28 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0