Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-01-2014, 08:57 PM


Può essere vero, ma non è un risultato ottenibile in pochi mesi e sopratutto va curata molto l' alimentazione.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-01-2014, 09:44 PM


Premetto che non voglio dire che sia un fisico raggiungile tranquillamente o che sia certamente un fisico natural, ma se quel fisico richiedesse per forza l'aiutino allora mi chiedo i natural cosa fanno pesi a fare.

Venite a correre che tanto rimanete secchi uguali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-01-2014, 09:54 PM


se la pancia è rilassata è anche colpa del non allenamento, se avsessi una buona parete addominale sicuramente avresti un risultato migliore esteticamente.
all' inizio quindi allenamento full body con fondamentali, che attivano meglio il metabolismo, anche esercizi a corpo libero vanno bene per iniziare, anche se le trazioni partendo da zero sono ostiche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 11-01-2014, 11:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Premetto che non voglio dire che sia un fisico raggiungile tranquillamente o che sia certamente un fisico natural, ma se quel fisico richiedesse per forza l'aiutino allora mi chiedo i natural cosa fanno pesi a fare.

Venite a correre che tanto rimanete secchi uguali
Sul forum dove ho preso le immagini c'è una discussione lunga 13 pagine sull'argomento. Il ragazzo, oggi quasi mio coetaneo si è allenato per 2 anni solo a corpo libero e ha ottenuto quel fisico veramente ottimo. Mettiamo caso che abbia realmente raggiunto quel risultato con l'allenamento a corpo libero sicuramente è stimolante per me. Certo non posso usufruire della sbarra per le trazioni perchè mio padre non ama che venga attaccata roba inutile (per lui) al muro. In futuro vedrò di comperarmi qualche peso e il rack. Il petto mi sembra allenato solo con le flessioni e comunque ha dichiarato le sue misure. Per via del regolamento non posso postarvi il link della discussione.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se la pancia è rilassata è anche colpa del non allenamento, se avsessi una buona parete addominale sicuramente avresti un risultato migliore esteticamente.
all' inizio quindi allenamento full body con fondamentali, che attivano meglio il metabolismo, anche esercizi a corpo libero vanno bene per iniziare, anche se le trazioni partendo da zero sono ostiche.
E' colpa anche della cattiva alimentazione. Ad ogni modo, sono dimagrito di 25 in totale. I primi 15 sono stato seguito da un dietologo ma poi ho continuato facendo di testa mia arrivando a 68 kg (sottopeso per la mia altezza). C'è un certo dimagrimento e bisognerebbe stabilire se si tratta di grasso o pancia rilassata oppure entrambe. Nel caso di pancia rilassata....che io sappia esiste solo la chirurgia e comunque ci sono ragazzi che hanno perso 30 e 40 kg senza che abbiano i segni di quel dimagrimento e trovo questo incredibile! Io ho pure le smagliature!
Io vorrei un bel fisico o meglio, quanto di meglio posso ottenere dalla mia struttura. Ne parlavo in giro qui su FTU se fosse preferibile la palestra ma io non sono costante e gli esercizi che mi piacciono sono quelli con i pesi a corpo libero quindi potrei fare a meno di iscrivermi in palestra per disporre di attrezzatura completa. Meglio poca e usata con costanza, motivazione e passione. Desidero migliorarmi!

La foto non toglie il fatto che il ragazzo abbia photoshoppato qualcosa...

Ultima Modifica di Route66 : 11-01-2014 11:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 12-01-2014, 02:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
non devi sclerare sul cosa fare perché qualsiasi attività fisica migliora fisico e salute, stare a leggere e a domandare cose non mi migliora proprio niente ;-)
La mia situazione è un attimino diversa. Ad ogni modo, leggere e informarsi aiuta tanto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-01-2014, 08:38 AM


Route66, limitatamente alle proprie possibilità genetiche (come non ci stanchiamo mai di ricordare), si possono raggiungere ottimi risultati, a patto però di impegnarci molto e per molto tempo, e questo presuppone che uno non voglia usufruire dei soliti "aiutini"...

Prendere poi esempio di "fisico raggiungibile" qualche foto racattata qua e la dalla rete è fuorviante per diversi motivi: non sai mai se il soggetto ha fatto uso di sostanze illegali, non sai mai se effettivamente ha seguito l'allenamento indicato (spesso chi si allena a corpo libero usa anche i pesi), ecc. ecc.

Detto questo però tu puoi, e di questo ne sono sicuro, raggiungere e magari anche superare i risultati di quel ragazzo, tutto dipende da te.

Riguardo i tessuti troppo rilassati dell'addome io per ora non ci penserei e mi dedicherei all'allenamento e ad una sana alimentazione; il problema come ti dicevo è vedere se tu sei pronto a questi sacrifici, ma da quanto hai scritto sino ad ora mi sembra di no.... del resto non ho trovato la frase che mi aspettavo.

Che vuoi fare? Qui puoi trovare dei consigli, puoi trovare delle informazioni tecniche, puoi trovare anche del conforto e delle bonarie prese in giro per tirarti su il morale, ma nessuno ti può preparare la "pappa pronta", se capisci che intendo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 12-01-2014, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Route66, limitatamente alle proprie possibilità genetiche (come non ci stanchiamo mai di ricordare), si possono raggiungere ottimi risultati, a patto però di impegnarci molto e per molto tempo, e questo presuppone che uno non voglia usufruire dei soliti "aiutini"...

Prendere poi esempio di "fisico raggiungibile" qualche foto racattata qua e la dalla rete è fuorviante per diversi motivi: non sai mai se il soggetto ha fatto uso di sostanze illegali, non sai mai se effettivamente ha seguito l'allenamento indicato (spesso chi si allena a corpo libero usa anche i pesi), ecc. ecc.

Detto questo però tu puoi, e di questo ne sono sicuro, raggiungere e magari anche superare i risultati di quel ragazzo, tutto dipende da te.

Riguardo i tessuti troppo rilassati dell'addome io per ora non ci penserei e mi dedicherei all'allenamento e ad una sana alimentazione; il problema come ti dicevo è vedere se tu sei pronto a questi sacrifici, ma da quanto hai scritto sino ad ora mi sembra di no.... del resto non ho trovato la frase che mi aspettavo.

Che vuoi fare? Qui puoi trovare dei consigli, puoi trovare delle informazioni tecniche, puoi trovare anche del conforto e delle bonarie prese in giro per tirarti su il morale, ma nessuno ti può preparare la "pappa pronta", se capisci che intendo
Voglio darmi da fare e vorrei farlo nel migliore dei modi. La migliore soluzione per me affinchè possa avere la volontà e la costanza di seguire un allenamento preciso e mirato. Sto cercando l'alternativa migliore alla palestra che non mi permetta di pentirmi di aver fatto la scelta qualitativamente peggiore.

Ultima Modifica di Route66 : 12-01-2014 03:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-01-2014, 04:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Voglio darmi da fare e vorrei farlo nel migliore dei modi. La migliore soluzione per me affinchè possa avere la volontà e la costanza di seguire un allenamento preciso e mirato. Sto cercando l'alternativa migliore alla palestra che non mi permetta di pentirmi di aver fatto la scelta qualitativamente peggiore.
Route66 il migliore dei modi, per te e per ora, non è un allenamento preciso e mirato, ma uno stile di vita protratto nel tempo. Qualsiasi allenamento - purché sensato - ed uno stile alimentare sano che duri per semestri però; solo così i frutti si potranno raccogliere.

Mi spaventa un pò la tua frase di qualche post fa:
Quote:
Nel mio caso non dovrei fare più vita sociale per vedere i risultati. Sono un caso difficile.
perché quello è il modo più sbagliato per approcciarsi allo sport. Chiudersi in una ossessione non è mai una soluzione; sacrificio vuol dire uscire in compagnia e mentre gli altri si ingozzano di porcherie e alcolici, TU con la tua forza di volontà rimani lì e non li mangi, perché sai che sono deleteri all'obbiettivo prefissato. Se non sei in grado di sopportare questo peso non è perché non sai resistere alle tentazioni, vuol dire che il tuo obbiettivo non è così importante per te, e ti conviene metterci una pietra sopra e vivere serenamente con te stesso.

Impedire ogni forma di comunicazione col mondo non è resistere alle tentazioni, è un nascondere le debolezze, ma ciò non vuol dire che non rimangano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 12-01-2014, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Route66 il migliore dei modi, per te e per ora, non è un allenamento preciso e mirato, ma uno stile di vita protratto nel tempo. Qualsiasi allenamento - purché sensato - ed uno stile alimentare sano che duri per semestri però; solo così i frutti si potranno raccogliere.

Mi spaventa un pò la tua frase di qualche post fa:

perché quello è il modo più sbagliato per approcciarsi allo sport. Chiudersi in una ossessione non è mai una soluzione; sacrificio vuol dire uscire in compagnia e mentre gli altri si ingozzano di porcherie e alcolici, TU con la tua forza di volontà rimani lì e non li mangi, perché sai che sono deleteri all'obbiettivo prefissato. Se non sei in grado di sopportare questo peso non è perché non sai resistere alle tentazioni, vuol dire che il tuo obbiettivo non è così importante per te, e ti conviene metterci una pietra sopra e vivere serenamente con te stesso.

Impedire ogni forma di comunicazione col mondo non è resistere alle tentazioni, è un nascondere le debolezze, ma ciò non vuol dire che non rimangano.
Giusto, ma non poter partecipare attivamente a bere alcolici oppure mangiare quello che mangiano gli altri, è abbastanza impegnativo. Il tuo consiglio è oro. Non sono costante nel tempo ma ho provato a risolvere questo problema mangiando bene e allenandomi ma è ancora li. Vorrei avere sapere se è risolvibile solo con la volontà, mangiando bene e allenandomi ma giustamente se non provo sul lungo termine non posso avere certezza.

Ultima Modifica di Route66 : 12-01-2014 05:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-01-2014, 07:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
blah blah blah
And it's deja' vu all over again.

(Berra)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-01-2014, 08:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Voglio darmi da fare e vorrei farlo nel migliore dei modi. La migliore soluzione per me affinchè possa avere la volontà e la costanza di seguire un allenamento preciso e mirato. Sto cercando l'alternativa migliore alla palestra che non mi permetta di pentirmi di aver fatto la scelta qualitativamente peggiore.
Scusami se te lo dico, ma le tue mi sembrano tanto delle scuse per non impegnarti e in questo momento qualsiasi cosa noi si possa scrivere tu non farai comunque nulla.

Per quanto mi riguarda interrompo qui, se poi dimostrerai che hai davvero iniziato a fare qualcosa allora se ne riparla.

Ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0