Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-10-2013, 11:56 PM


Taproot non potevi capitare meglio, Ado Gruzza è un istituzione sul PL!! Ti aiuta di certo, vai tranquillo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 07-10-2013, 12:59 AM


Vorrei aver avuto la tua fortuna di incappare al primo colpo in una palestra del genere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 13-10-2013, 09:59 PM


io non ci sono incappato per niente al 1° colpo purtroppo, me la son cercata da solo dopo aver capito come gira il mondo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 07-12-2013, 12:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi pare non ci sia da aggiungere altro, sei capitato molto bene.
Ado Gruzza non insegna certo a me, si prende 300 euro l'ora mi hanno detto. Nella palestra c'è un ragazzo che fa powerlifting da 2.5 anni come istruttore ma il suo servizio face to face costa 20 euro l'ora e purtroppo non posso permettermelo. Gli altri ragazzi che fanno PL si allenano tra di loro non badano agli altri.
Per cui sto cercando di imparare da solo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-12-2013, 12:22 PM


come sono cambiati i tempi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 07-12-2013, 12:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
come sono cambiati i tempi...
Ho ancora l'abbonamento della palestra commerciale dove ero prima, lì gli istruttori non li paghi a parte paghi solo l'abbonamento annuale ma purtroppo non sanno insegnare panca squat e stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-12-2013, 01:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
come sono cambiati i tempi...
Davvero!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 07-12-2013, 02:14 PM


perché prima come andavano le cose? Cmq io quando mi sono iscritto il proprietario mi ha detto che come istruttore ha un PL agonista che mi spiegherà tutto, non ha detto questa cosa dei 20 eu l'ora gli avevo pagato solo l'abbonamento annuale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-12-2013, 02:48 PM


300 Euro...

Comunque che i personal si paghino a parte io lo darei per scontato, ovunque è sempre così, gli istruttori che ti fanno la scheda e ti danno un occhio sono gratis ma sono un'altra cosa.
In ogni caso si parla di prezzi tra i 10 a 20 Euro a lezione a seconda delle palestre e del pt.
Però parlo dei comuni pt da mortali, in ogni settore ci sono quelli aggiungo un po' di zeri, avvocati, medici, parrucchieri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 07-12-2013, 09:04 PM


allora farò da solo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-12-2013, 09:10 PM


Non che sia la soluzione migliore se l'alternativa sono degli allenatori seri e preparati, ma se manca il denaro ci si arrangia come si può.
Comunque almeno una visita per la schiena la farei, quella va oltre al discorso economico anche perchè non hai un'alternativa fai da te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 08-12-2013, 01:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non che sia la soluzione migliore se l'alternativa sono degli allenatori seri e preparati, ma se manca il denaro ci si arrangia come si può.
Comunque almeno una visita per la schiena la farei, quella va oltre al discorso economico anche perchè non hai un'alternativa fai da te.
per quanto riguarda la schiena non farò da solo,ma farò il possibile per risolvere il problema anche dovessi spendere tutto quello che ho...inoltre penso che per imparare squat, panca e stacco non ci voglia la laurea, se solo fossi in grado di iperestendere eliminando la cifosi li saprei già fare tutti e tre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 25-12-2013, 03:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non che sia la soluzione migliore se l'alternativa sono degli allenatori seri e preparati,
Il ragazzo nella mia palestra non è né preparato né un allenatore, non sa insegnare. Fa PL da 2 anni con risultati nella media ma insegnare è qualcosa per cui non sembra proprio portato.

Ti faccio un esempio: io come quasi tutti i principianti nella risalita nello squat cercavo i quadricipiti nel punto più basso dell'accosciata "andavo avanti" e risalivo di quadricipiti.

Quando questo ragazzo mi osservava da lato mi diceva "non andare avanti quando risali" (eh sì grazie ), "pensa a spingere a terra con il tallone" e "pensa a sculare".

Nessuno di questi 3 consigli ha funzionato per cui mi sono messo a leggere un po' di articoli di Ironpaolo ed ho subito capito che:

- si va avanti perché non siamo abituati ad usare la catena cinetica posteriore ed i femorali e glutei sono spesso deboli ed inattivi

- quindi il cervello vuole farci risalire di quadricipiti ma per farlo ci manda un po' avanti, questo perché nella posizione di massima accosciata la leva per usare i quadricipiti è svantaggiosa, per cui inconsciamente si va avanti per migliorarla e usare meglio i quadricipiti

La soluzione di Ironpaolo è semplicemente portarsi in palestra qualcosa per filmarsi, e ricordarsi quando si è in basso di strizzare (contrarre) glutei e femorali per attivarli in modo da usarli per risalire. Se la risalita è speculare alla discesa e le spalle non hanno anticipato i glutei lo squat è già migliorato.

Mi sono portato la telecamera e sono andato in palestra ed ho applicato i consigli di Ironpaolo ed ho ho fatto subito il mio primo vero squat, al primo colpo.

Il PL che fa l'istruttore nella mia palestra non riuscito in un mese a farmi ottenere qualcosa che ho ottenuto da solo leggendo per un oretta gli articoli di una persona veramente competente. Direi proprio che i miei soldi me li tengo e non pago proprio nessuno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 26-12-2013, 09:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Sarà gente iscritta alla squadra agonistica di Ado (credo sia la Barbarian's ma non vorrei scrivere castronerie).

Se anche tu Ado non lo vedessi mai, basterebbe l' ultimo della sua squadra che potrebbe darti consigli migliori dell' istruttore medio (ci sono anche istruttori validissimi, ma non sono la regola).
👍👍👍
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0