Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-07-2013, 05:50 PM

Allenare le braccia con panca e stacco?

Secondo me è davvero l'esatto contrario di quello che state dicendo.

Magna e spigni per chi ne ha (o di suo o di farmcia) e per il resto bisogna fare altri ragionamenti.

Scusate, altrimenti perchè questo successo del lavoro distribuito?
Perchè tutti gli insoddisfatti del lavoro infrequente e del magna e spigni sono passati di lì?

Col magna e spigni cresce chi cresce comunque. Tipo Doom, che però di massa ne ha ancora tanta da mettere.

Vecchio
  (#2)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 05-07-2013, 07:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio

Magna e spigni per chi ne ha (o di suo o di farmcia) e per il resto bisogna fare altri ragionamenti.

Perchè tutti gli insoddisfatti del lavoro infrequente e del magna e spigni sono passati di lì?

Col magna e spigni cresce chi cresce comunque. Tipo Doom, che però di massa ne ha ancora tanta da mettere.
EH tanta massa da mettere nn penso proprio al massimo posso prendere altri 5 kg nn troppo sporchi,ma oltre il picco avuto a 22 anni nn si puo fare nulla secondo me xche i seguenti fattori all'epoca erano spinti al massimo:dieta,intensità,integratori(ma neanche tanto questi) e la voglia di crescere che ora nn ho.
Anche gli schemi powerlifting che sto seguendo ora nn sono nulla a che vedere con il cedimento marcato e il pompaggio folle che facevo allora.
Nn ho ne la voglia ne la forza a 30 anni di spaccarmi il culo come prima.Vedo gli schemi del powerlifting come una sorta di prepensionamento,almeno x quelli che ho seguito tutt'ora:ciclo russo,korte 3x3 e le schede attuali del nirvana.Roba tosta ma niente in confronto a come mi allenavo prima col bb x quanto riguarda intensità e frequenza!

Poi nn è che fosse solo magna e spigni avevo un ottimo allenatore che sapeva fare schede in stile classico dal 3x8 al piramidale inverso,insomma di tutti i tipi e ogni mese e mezzo ciclizzavo l'allenamento sostituendo gli esercizi e talvolta rimpiazzando squat con pressa e panca con manubri,alla fine sia le gambe che il petto sono cresciuti senza il mantra dei fondamentali x forza,anzi ho iniziato lo stacco molto tardi!
Vecchio
  (#3)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-07-2013, 08:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio

Bè Ado è chiaro che magna e spigni è un po un estremizzazione...nel senso che una programmazione e una progressione dei carichi ci deve essere. Non si tratta di spingere a casaccio..
Per chi ha poca forza ed è agli inizi è meglio una multifrequenza, anche per imparare bene gli esercizi..poi io vedo bene alternare cicli in multi e cicli in mono, dove chiaramente in multi la forza crescerà maggiormente perchè si andrà a migliorare il feeling con le alzate. La mono invece ti permette di lavorare bene tutti i muscoli, anche quelli che rimangono indietro.
Quelli che dopo i primi fallimenti si danno al distribuito secondo me è gente che probabilmente non si allenava bene (o non mangiava) prima. Il problema è che per ottenere qualcosa di concreto ci vogliono anni.
Anche tu Ado parli di ipertrofia funzionale, appunto io penso che con il distribuito è inevitabile che alcuni muscoli possano rimanere indietro.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione