![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Allenare le braccia con panca e stacco?Quote:
|
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Comunque se vuoi un consiglio non fare come molti che dicono di passare ad allenamenti bb quando raggiungeranno un determinato carico..non ha molto senso, inoltre non è mica detto che lo raggiungi quel carico. Io penso che sia meglio inquadrare fin da subito gli obbiettivi. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dilettanti mica tanto.... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() appassionati che fanno le cose con criterio. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Seguiti da un coach nazionale però...scommetterei 5cents che,sempre da natural,se fossero stati seguiti da un coach di BB SERIO o da un atleta tipo Galli sarebbero meglio (che poi io di foto giudicabili della condizione non ne ho viste,leggo solo un peso e che il grasso è sempre quello ma misurato a vista serve come il caxxo ai vecchi ) Bada che io non voglio fare polemica e questo 3D è bello proprio per il confronto ![]() Te un idea l'hai già maturata e penso che non la cambierai ![]() Qui chiudo... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
comunque ti linko alcune foto! IPERTROFIA FUNZIONALE 2012 – Parte 2 – di Ado Gruzza | AIF - Accademia Italiana della Forza |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() perchè scusa? guarda che mi riferivo al fatto che ho aperto il thread per discutere, non al fatto non avrei potuto cambiare idea.... di certo non mi sento il portatore di nessuna verità! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Sono sicuro che se questi qui si allenavano da BBer erano il doppio di come sono ora, soprattutto Gagan secondo me che poi ha linee fantastiche. Ma Gagan ha la genetica dalla sua parte, non ci vuole molto a capirlo. Ma se tu pensi di arrivare a quel fisico facendo un allenamento da PL sei fuori strada amico. ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Diciamo che per come la vedo io, lui è molto "portato". Ho visto diversi video di suoi allenamenti ultimamente (in seguito a un video da lui pubblicato su trainingpeople di fb). Io se mi allenassi così sarei 20kg in meno di muscoli. E non per catabolismo, per assenza di stimolo. Sono rimasto stupito per la leggerezza degli allenamenti che fa. Per questo che sospetto non sia assolutamente adatto a risolvere i problemi di chi le sue "doti" non le ha. |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Sarò ripetitivo ma a mio avviso sia per un natural che un doped (per il doped sarà evidentemente più semplice) il miglior modo per crescere forte e con una buona massa proporzionata è utilizzare i 3 big impostandoci su una progressione che porti a migliorare i carichi nel tempo seguiti da esercizi monoarticolari senza esagerare.... Per esagerare almeno per come la vedo io intendo che se hai fatto panca piana con bilanciere, dip, military press e alzate laterali a 90° (ho tirato 4 esercizi complementari a caso) stai certo che il petto e le spalle hanno lavorato a sufficienza, almeno personalmente non vedo il bisogno di inserire altri 20esercizi per distretto a meno che non ci siano delle carenze allucinanti, in quel caso si fa qualcosa di più mirato . |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Le trazioni-o se proprio proprio un rematore-in una loro forma a scelta (meglio i chin up o presa neutra) ce le devi mettere. |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma io vedo che ilguista linka e guarda solo quello che interessa e vuole lui. clicca sulle cose di ado, allenamento pl ecc ... scusa ma in ogni metodo di allenamento ci sono numeri e risultati guarda hst, dogg crapp, defranco ecc ci sono persone che si allenano con split, dove allenano gambe una volta ogni 5-6 giorni con ottimi risultati. io in palestra conosco un altro preparatore pl molto in gamba che ha una squadra e ha portato persone a gareggiare con ottimi risultati sia uomini che donne. gli obiettivi di uno che fa pl è migliorare la prestazione non sta a guardare poi come sarà fisicamente, l'aumento della massa muscolare sarà una conseguenza. ma se ne frega dei ragionamenti voglio le braccia grosse e tutto il resto. quindi vuoi allenarti in un modo fallo poi se cresci bene ok. ci sono persone che sviluppano un buon fisico con esercizi base e altre che hanno bisogno di complementari. poi il discorso divento più forte cresco di più non è vero cavolo, quanto volte bisogna ripeterlo che se uno aumenta nei big non è detto che aumenti cosi tanto anche con la massa muscolare. il discorso che in questo forum ormai si ha una certa visione sull' allenamento e si danno sempre gli stessi consigli è perchè è frequentato da persone che si allenano pl o girano intorno a quel mondo. non era riferito a te doc, anzi però qui il discorso dell' allenamento in split veniva sempre denigrato. sembra un disco rotto ormai sentire che se uno non cresce è perchè non fa i tre big o se li fa si allena male. cavolo fuori ci sono altre realtà gente che cresce benissimo e con fisici invidiabili allenandosi in split senza fare i classici tre big, sopratutto stacco e squat ma per molti qui è una eresia. quello che uno dovrebbe capire che ci sono persone portate e altre meno. francesco currò mi ricordo che aveva allenato una persona per gareggiare come bber, uno dei suoi punti deboli erano le spalle e lui le ha migliorate parecchio. ma non ha certo detto come ti alleni lo fai il military press? fai serie pesanti di military vedi come cresci, gli ha fatto fare un allenamento da bber con vari esercizi. |
|
![]() |