FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Allenare le braccia con panca e stacco? (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/24181-allenare-le-braccia-con-panca-e-stacco.html)

orange 03-07-2013 09:30 PM

Più o meno di che anno stai parlando?

ilguista333 03-07-2013 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 418472)
Più o meno di che anno stai parlando?

quando ero al liceo su internet non c'era tutta questa diffusione del metodo distribuito... quindi 2005-2004

Afellay 03-07-2013 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista333 (Scrivi 418467)
beh, io parlo almeno per me, con un 90kg di panca a 80kg di peso corporeo mi sento ancora pippa, parecchio pippa... e penso che fino a 120kg almeno di panca piana la ricerca dell'aumento del carico massimale sarà sempre il mio primo obbiettivo.

Ahah da 90kg a 120...una passeggiata proprio ;) da quanto ti alleni?
Comunque se vuoi un consiglio non fare come molti che dicono di passare ad allenamenti bb quando raggiungeranno un determinato carico..non ha molto senso, inoltre non è mica detto che lo raggiungi quel carico.
Io penso che sia meglio inquadrare fin da subito gli obbiettivi.

orange 03-07-2013 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista333 (Scrivi 418473)
quando ero al liceo su internet non c'era tutta questa diffusione del metodo distribuito... quindi 2005-2004

Quindi prima la gente "grossa" in palestra, se c'era, era bombata?

ilguista333 03-07-2013 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Afellay (Scrivi 418474)
Ahah da 90kg a 120...una passeggiata proprio ;) da quanto ti alleni?
Comunque se vuoi un consiglio non fare come molti che dicono di passare ad allenamenti bb quando raggiungeranno un determinato carico..non ha molto senso, inoltre non è mica detto che lo raggiungi quel carico.
Io penso che sia meglio inquadrare fin da subito gli obbiettivi.

ognuno si prefigge gli obbiettivi che preferisce ;) a me non piacerebbe diventare grosso senza diventare anche molto forte. (seriamente mi alleno da un anno e mezzo)

ilguista333 03-07-2013 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 418475)
Quindi prima la gente "grossa" in palestra, se c'era, era bombata?

nono, non dico questo... però quasi tutti si allenavano in stile 3x8 3x10.... adesso invece trovi molti grossotti che si allenano con un impostazione più basata su pochi multiarticolari a piu basse ripetizioni! vedo molti 5x5, progressioni poi orientate ad aumentare il massimale, mav, ecc. ecc.

Afellay 03-07-2013 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista333 (Scrivi 418471)
quoto.

aggiungo il fatto che prima che si difondessero allenamenti improntati sui 3 big di gente che cresceva ne vedevo veramente poca, da quando la logica del distribuito si sta diffondendo di gente magra diventata robusta e allenata ne vedo parecchia. ovviamente parliamo sempre di NATURAL.

Infatti come vedi tutti i bber natural hanno cominciato ad allenarsi con il distribuito.
Ho sentito che grazie a questa scoperta non ci sarebbe più bisogno dell'uso di sostanze dopanti, è incredibile come con questo metodo i muscoli fuoriescano da tutti i pori anche dalle orecchie..

ilguista333 03-07-2013 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Afellay (Scrivi 418478)
Infatti come vedi tutti i bber natural hanno cominciato ad allenarsi con il distribuito.
Ho sentito che grazie a questa scoperta non ci sarebbe più bisogno dell'uso di sostanze dopanti, è incredibile come con questo metodo i muscoli fuoriescano da tutti i pori anche dalle orecchie..

come si allenino i bber professionisti non lo so bene.... però io vedo la gente normale... curando pochi esercizi e cercando la forza hanno ottenuto tutti un notevole miglioramento estetico e di massa muscolare.... mi viene in mente anche l'articolo di ado gruzza the chocolate box BORIS SHEYKO & THE CHOCOLATE BOX – di Ado Gruzza | AIF - Accademia Italiana della Forza

guardate la progressione di rollo, lenta ma inesorabile e stravolgente. e come lui tanti altri anche meno agonisti della squadra di parma, semplici dilettanti che migliorando sui big hanno preso tantissima buona massa muscolare

gian90 04-07-2013 09:29 AM

dilettanti mica tanto....

ilguista333 04-07-2013 10:48 AM

appassionati che fanno le cose con criterio.

Shade 04-07-2013 11:08 AM

Sarò ripetitivo ma a mio avviso sia per un natural che un doped (per il doped sarà evidentemente più semplice) il miglior modo per crescere forte e con una buona massa proporzionata è utilizzare i 3 big impostandoci su una progressione che porti a migliorare i carichi nel tempo seguiti da esercizi monoarticolari senza esagerare....

Per esagerare almeno per come la vedo io intendo che se hai fatto panca piana con bilanciere, dip, military press e alzate laterali a 90° (ho tirato 4 esercizi complementari a caso) stai certo che il petto e le spalle hanno lavorato a sufficienza, almeno personalmente non vedo il bisogno di inserire altri 20esercizi per distretto a meno che non ci siano delle carenze allucinanti, in quel caso si fa qualcosa di più mirato .

LiborioAsahi 04-07-2013 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 418513)
Sarò ripetitivo ma a mio avviso sia per un natural che un doped (per il doped sarà evidentemente più semplice) il miglior modo per crescere forte e con una buona massa proporzionata è utilizzare i 3 big impostandoci su una progressione che porti a migliorare i carichi nel tempo seguiti da esercizi monoarticolari senza esagerare....

D'accordissimo, ma per me i big sono quattro.
Le trazioni-o se proprio proprio un rematore-in una loro forma a scelta (meglio i chin up o presa neutra) ce le devi mettere.

Street 04-07-2013 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista333 (Scrivi 418507)
appassionati che fanno le cose con criterio.

Seguiti da un coach nazionale però...scommetterei 5cents che,sempre da natural,se fossero stati seguiti da un coach di BB SERIO o da un atleta tipo Galli sarebbero meglio (che poi io di foto giudicabili della condizione non ne ho viste,leggo solo un peso e che il grasso è sempre quello ma misurato a vista serve come il caxxo ai vecchi )
Bada che io non voglio fare polemica e questo 3D è bello proprio per il confronto:)
Te un idea l'hai già maturata e penso che non la cambierai:rolleyes:
Qui chiudo...

ilguista333 04-07-2013 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Street (Scrivi 418521)
Seguiti da un coach nazionale però...scommetterei 5cents che,sempre da natural,se fossero stati seguiti da un coach di BB SERIO o da un atleta tipo Galli sarebbero meglio (che poi io di foto giudicabili della condizione non ne ho viste,leggo solo un peso e che il grasso è sempre quello ma misurato a vista serve come il caxxo ai vecchi )
Bada che io non voglio fare polemica e questo 3D è bello proprio per il confronto:)
Te un idea l'hai già maturata e penso che non la cambierai:rolleyes:
Qui chiudo...

ovviamente! altrimenti non l'avrei aperto!.

comunque ti linko alcune foto! IPERTROFIA FUNZIONALE 2012 – Parte 2 – di Ado Gruzza | AIF - Accademia Italiana della Forza

novellino 04-07-2013 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista333 (Scrivi 418522)
ovviamente! altrimenti non l'avrei aperto!.

eVVIVA la sincerità...... ti ringrazio del tempo che mi ( ci ) hai fatto perdere ..... :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.